Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2008, 07:16   #1
efa
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 236
Di Pietro. Le bugie di Tonino

Buona Lettura


Adesso che Di Pietro è indagato sarebbe troppo facile tirare in ballo la Nemesi, la Legge del contrappasso, il chi-la-fa-l’aspetti. Soprattutto se risulterà innocente. Perché si potrebbe dire, a Di Pietro: visto che cosa succede quando basta l’avvio di un procedimento penale per essere sbattuti in prima pagina? Ci sono politici che hanno avuto la carriera spezzata solo per essere stati «indagati»: effetto di un clima che Di Pietro ha contribuito a creare, e che adesso gli si ritorce contro.
Sarebbe troppo facile anche dire che quando uno si presenta come grande moralizzatore la gente pretende un percorso netto, senza ombre e senza macchia, quindi anche senza udienze preliminari. Lo diceva pure Enzo Biagi: capita che qualcuno ingravidi una ragazzina, ma se lo fa il parroco lo scandalo è più grande.
Ma tutto questo, dicevo, sarebbe troppo facile. Noi vogliamo dire una cosa un po’ più complessa. E cioè: i valori dell’Italia dei Valori sono soltanto la non-corruzione, il non-finanziamento illecito dei partiti, le non-tangenti, insomma solo il settimo comandamento? Non sarebbe il caso di inserire anche la schiettezza, il non prendere per i fondelli i lettori e gli elettori? Il dire pane al pane e vino al vino, tanto per citare un detto di quel mondo contadino tanto caro all’ex Pm?
Ce lo chiediamo perché Di Pietro ieri, commentando l’anticipazione di Panorama sull’inchiesta che lo riguarda, ha detto: «I fatti penali in questione sono già stati valutati con la richiesta di archiviazione formulata dal Pm già dall’anno scorso». Come dire: inchiesta ormai finita. Ma questo può dirlo una vecchia zia, non uno che ha fatto il pubblico ministero, e che quindi sa bene che un pubblico ministero può solo avanzare richieste, non prendere decisioni. Le quali spettano al giudice. E il giudice non ha ancora deciso. È possibilissimo che il prossimo 27 febbraio l’inchiesta venga archiviata, e che Di Pietro ne esca pulito come le Mani dei bei tempi. Glielo auguriamo: sarebbe meglio per lui, per la giustizia e per la campagna elettorale.
Ma sarebbe meglio per lui, per la giustizia e per la campagna elettorale anche se il paladino dell’Italia degli onesti parlasse più chiaro. Non è solo per l’ambiguità sui «fatti penali già valutati» che invece non sono stati ancora valutati. È anche, per esempio, per qualche altra stranezza. Per esempio. Sul suo sito ufficiale (www.antoniodipietro.com) l’ex magistrato ha scritto di suo pugno una propria biografia. Nella quale si legge fra l’altro: «Dal novembre 1997 al 2001 sono stato senatore della Repubblica». E poi: «Alle politiche del 2006 l’Unione vince le elezioni e Italia dei Valori diviene, all’interno della coalizione del centrosinistra guidata da Romano Prodi, il quarto partito di governo con 20 deputati alla Camera e 5 senatori. Al sottoscritto viene affidato il ministero delle Infrastrutture». Insomma uno legge tutta la biografia ufficiale e ha l’impressione che Di Pietro sia stato parlamentare italiano una volta sola: e che nell’ultima legislatura abbia fatto il ministro. Che sia stato eletto deputato, e quindi parlamentare, anche nel 2006, non c’è traccia.
Una dimenticanza? O forse non si vuol far sapere agli aficionados che Di Pietro è già stato parlamentare due volte? Perché la notizia creerebbe qualche imbarazzo. Al settimo degli undici punti del programma dell’Italia dei Valori si legge infatti: «Limitazione dell’elezione a parlamentare per massimo due legislature». Ieri Di Pietro, commentando l’articolo di Panorama, ha detto: «Sappiamo come si fa informazione in questo periodo preelettorale». Già, lo sappiamo: circolano perfino autobiografie un po’ lacunose.
Ma noi non vogliamo pensare che l’omissione sia stata voluta. È stato certamente un errore. Oggi Di Pietro preciserà: io sono già stato parlamentare due volte. E quindi tranquilli: anche se l’inchiesta penale finisce nel nulla, Di Pietro non si ricandida.

Michele Brambilla
__________________
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 07:46   #2
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
Domanda da ignorante: ma se un PM chiede l'archiviazione il giudice può avere un idea diversa e invece non archiviare condannando l'imputato a qualcosa?
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 07:52   #3
Kratos
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
Buona Lettura

Ce lo chiediamo perché Di Pietro ieri, commentando l’anticipazione di Panorama sull’inchiesta che lo riguarda, ha detto: «I fatti penali in questione sono già stati valutati con la richiesta di archiviazione formulata dal Pm già dall’anno scorso». Come dire: inchiesta ormai finita. Ma questo può dirlo una vecchia zia, non uno che ha fatto il pubblico ministero, e che quindi sa bene che un pubblico ministero può solo avanzare richieste, non prendere decisioni.

Michele Brambilla
Sì vabbè...se il pubblico ministero (la pubblica accusa, se vogliamo) chiede l'archiviazione vuol dire che non c'è niente su cui indagare...non è che il giudice può inventarsi le accuse che lo stesso organo preposto ritiene inesistenti.

Un classico articolo non costruito sui fatti, ma che costruisce fatti con il solo fine di screditare il bersaglio. Mischiando pure pere con mele, visto che evidentemente di materiale ne avevano poco...si son pure attaccati ad una frasetta della biografia di Di Pietro...
__________________
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 07:56   #4
Kratos
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Domanda da ignorante: ma se un PM chiede l'archiviazione il giudice può avere un idea diversa e invece non archiviare condannando l'imputato a qualcosa?
Non stiamo parlando di condanne, stiamo parlando di rinvio a giudizio da parte del GIP. Ovvero la questione è se deve essere fatto o meno un processo ad Antonio Di Pietro e altri per determinati reati.

Non vorrei dire fregnacce, ma quando il PM decide per l'archiviazione in genere si archivia e basta, in questo caso si finirà davanti al GIP perchè il denunciante ha opposto ricorso all'archiviazione. Correggetemi se sbaglio.
__________________
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 07:57   #5
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
mettiamo anche "la fonte"...

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=242954


radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 08:02   #6
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
forse vale la pena rammentare che...

"Accolgo con un sorriso i tentativi di Panorama di sporcare la campagna elettorale con allusioni che non hanno alcun riscontro con la realta. I fatti penali in questione - prosegue Di Pietro - sono già stati valutati, sia in sede civile con il rigetto di tutta la domanda del denunciante, sia in sede penale con la richiesta di archiviazione formulata dal pm già dall’anno scorso. Ora - continua il leader dell’IdV- c’è solo l’udienza di opposizione all’archiviazione fissata dal gip, a seguito del reclamo del denunciante su fatti che, la stessa procura di Roma, ha ritenuto insussistenti in fatto e in diritto. Ma sappiamo - aggiunge il ministro- come si fa informazione in questo periodo preelettorale. Anche le non-notizie diventano occasione per sporcare la campagna elettorale. Non raccolgo, quindi, la provocazione lasciando che la magistratura, verso la quale nutriamo rispetto e fiducia, lavori in pace".
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 22-02-2008 alle 08:18.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 08:04   #7
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
No, il giudice si spera che non si inventi le prove ma potrebbe pure chiedere di continuare con le indagini...
Questo non lo scrive Berlusconi o un giornale a lui vicino, nemmeno qualche pennivendolo al soldo di Berslusconi e nemmeno qualche avversario politico, perché si sa come si fa campagna elettorale in questo periodo, come dice il nostro tonino nazionale...
Questo lo scrive Radio Radicale, alleati del tonino nazionale, nel vecchio governo come nel nuovo csx (che cambia poco o nulla rispetto a prima...):
Quote:
Radio Radicale ha realizzato un'inchiesta sull'Italia dei Valori trasmessa in diretta questa mattina. Uno speciale dedicato ad Antonio Di Pietro e al suo movimento che, stando a quanto dichiarato da uno degli intervistati, l'ex segretario Idv di Catanzaro Francesco Romano, sta ricevendo l'intera Udeur Calabrese, compreso l'europarlamentare Armando Veneto,noto penalista di Palmi eletto con il partito di Clemente Mastella e che in occasione dei funerali di Girolamo Piromalli, esponente di peso della 'Ndrangheta, tenne l'orazione funebre a nome della famiglia.

Radio Radicale ha poi raccolto la testimonianza di Elio Veltri, sodale politico di Di Pietro per un lungo periodo di tempo. Veltri ha denunciato la presenza tra le fila dell'Idv di personale politico 'molto discutibile' sul piano morale, esponenti provenienti in gran parte dall'Udeur, oltre ad una diffusa pratica di gestione del tutto personalistica del rimborso elettorale. Di fatto l'esistenza di una Italia dei Valori parallela, costituita da soli tre soci,cioè da Di Pietro stesso, da sua moglie e dalla tesoriera Silvana Mura, creata per percepire il rimborso senza darne conto a nessuno.

Aspetti già analizzati in precedenza da un servizio giornalistico pubblicato da Panorama e realizzato da Laura Maragnani. La giornalista di Panorama ha raccontato a Radio Radicale come è strutturata la rete di società che stanno intorno ad Antonio Di Pietro, addirittura una società immobiliare nell'Europa dell'est. Il servizio di Radio Radicale si conclude con l'intervista all'avvocato Francesco Paola che rappresenta Achille Occhetto nella causa che lo vede opposto a Di Pietro per il possesso dei rimborso elettorale delle elezioni europee del 2001 interamente acquisito da Di Pietro senza aver versato un solo euro al movimento di Occhetto "Il Cantiere" con cui l'Idv presentò le liste.
http://www.radioradicale.it/inchiest...lia-dei-valori

Nel link si possono trovare tratti dell'inchiesta...

e poi il nostro "tonino nazionale" scrive nel proprio programma che un deputato può fare al massimo due mandati, lui li ha già fatti e si ricandida per il terzo? Direi un bel tipetto sto tonino, immobiliarista coi soldi del rimborso elettorale e quindi i nostri soldi, populista, giustizialista per gli altri e pure "leggermente" ipocrita...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 08:12   #8
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Domanda da ignorante: ma se un PM chiede l'archiviazione il giudice può avere un idea diversa e invece non archiviare condannando l'imputato a qualcosa?
Il pm chiede l'archiviazione quando pensa che non ci siano elementi per sostenere l'accusa in giudizio (l'accusa la sostiene il pm).
Il gip si pronuncia sulla richiesta di archiviazione e sulle eventuali opposizioni all'archiviazione proposte dalle parti lese (che devono contenere il riferimento a nuove prove e nuove indagini pena la nullità): può decidere la prosecuzione delle indagini oppure l'archiviazione.
Alla fine delle ulteriori indagini può decidere per l'archiviazione o per il rinvio a giudizio.
nomeutente è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 08:16   #9
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Il pm chiede l'archiviazione quando pensa che non ci siano elementi per sostenere l'accusa in giudizio (l'accusa la sostiene il pm).
Il gip si pronuncia sulla richiesta di archiviazione e sulle eventuali opposizioni all'archiviazione proposte dalle parti lese (che devono contenere il riferimento a nuove prove e nuove indagini pena la nullità): può decidere la prosecuzione delle indagini oppure l'archiviazione.
Alla fine delle ulteriori indagini può decidere per l'archiviazione o per il rinvio a giudizio.
nel caso in esame il pm aveva già chiesto l'archiviazione per insussistenza dell'accusa e il gip ne aveva fissato l'udienza per archiviarla ma il querelante (un ex idv) ha presentato ricorso sul quale si dovrà pronunciare il tribunale.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 08:18   #10
Marco83_an
Member
 
L'Avatar di Marco83_an
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Messaggi: 287
Fonte: Il Girornale
Autore: Michele Brambilla che sia "lei" travestita da uomo ??'??
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 08:24   #11
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1915
che è successo?
hanno paura che Di Pietro prenda il voto dai grillini?
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 08:30   #12
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19998
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
mettiamo anche "la fonte"...

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=242954


Ah ecco tutto torna!


copapxpa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 08:31   #13
wanblee
Senior Member
 
L'Avatar di wanblee
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 333
Avevo cominciato a chiedermi da qualche tempo quando sarebbero arrivati gli attacchi della "corazzata propagandistica di berlusconi" contro Di Pietro.
Beh stanno cominciando ad arrivare.
Fino a poco tempo fa si limitavano ad accusarlo di essere stato magistrato gravissima colpa per il berlusca nazionale, si sà:"devi essere mentalmente disturbato per fare quel mestiere".

Adesso invece, dopo averlo accusato per anni di aver accusato senza avere le prove, lo accusano...senza avere le prove. Di una cosa che sanno già che non esiste,lo dicono chiaramente. Bravi!!! Viva la coerenza. Si vede che Di Pietro sta cominciando a fare paura, bene!

Dovrebbe bastare questo per capire quanto strumentali sono le accuse, ma la dx si crogiola sul lanciare fango cavalcando l'antipolitica..."guardate, sono tutti uguali", e approfitto del polverone che sto per alzare per togliere punti agli avversari. Anche se so che le mie sono accuse infondate.

La cosa che maggiormente stupisce e che conferma quello che dico è che l'accusa è talmente irrilevante che passa in secondo piano, non accennano nemmeno di cos'è accusato. Lo lasciano nell'aria, lanciano illazioni e fanno allusioni. Qui l'unica cosa di cui accusano Di Pietro è di essere a favore della legalità e di essere sceso in politica, queste sono le più gravi colpe per "Il Giornale" di berlusconi. Che schifo...

Ultima modifica di wanblee : 22-02-2008 alle 08:36.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 08:32   #14
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
mettiamo anche "la fonte"...

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=242954


Mettiamo anche l'altra fonte:

http://www.radioradicale.it/inchiest...lia-dei-valori

EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 08:35   #15
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Avevo cominciato a chiedermi da qualche tempo quando sarebbero arrivati gli attacchi della "corazzata propagandistica di berlusconi" contro Di Pietro.
Beh stanno cominciando ad arrivare.
Fino a poco tempo fa si limitavano ad accusarlo di essere stato magistrato gravissima colpa per il berlusca nazionale, si sà:"devi essere mentalmente disturbato per fare quel mestiere".

Adesso invece, dopo averlo accusato per anni di aver accusato senza avere le prove, lo accusano...senza avere le prove. Di una cosa che sanno già che non esiste,lo dicono chiaramente. Bravi!!! Viva la coerenza. Si vede che Di Pietro sta cominciando a fare paura, bene!

Dovrebbe bastare questo per capire quanto strumentali sono le accuse, ma la dx si crogiola sul lanciare fango cavalcando l'antipolitica..."guardate, sono tutti uguali", e approfitto del polverone che sto per alzare per togliere punti agli avversari. Anche se so che le mie sono accuse infondate.
Ma lo sai che non me ne ero proprio accorto che i radicali fossero di destra?
E nemmeno che facessero parte della "corazzata propagandistica di Berlusconi"?

Ahhhhh...ho capito!!!
I radicali non sono altro che degl infiltrati di Berlusconi nel csx, che veltroni ha voluto a tutti i costi addirittura comprandoli visto che ha assicurato parte del rimborso elettorale del PD, 9 posti come deputati e uno come ministro...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 08:56   #16
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Ma lo sai che non me ne ero proprio accorto che i radicali fossero di destra?
E nemmeno che facessero parte della "corazzata propagandistica di Berlusconi"?

Ahhhhh...ho capito!!!
I radicali non sono altro che degl infiltrati di Berlusconi nel csx, che veltroni ha voluto a tutti i costi addirittura comprandoli visto che ha assicurato parte del rimborso elettorale del PD, 9 posti come deputati e uno come ministro...

Ma l'inchiesta è antecedente o successiva all'accordo con il PD?

E comunque

P.S. Dimenticavo di dire che, forse è sfuggito, anche Radio Radicale fà capo all'inchiesta svolta da Panorama, la fonte è quindi una: Panorama....ri
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 22-02-2008 alle 09:30.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 08:57   #17
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Oh, ma quali sono le fonti universalmente accettate? Di chi si può fidare il cittadino? Non si capisce più nulla qui!
semplicemente NON GLI ORGANI DI PARTITO, tantomeno quelli di diretta prorpietà del candidato premier.
Il perchè mi sembra di palese evidenza...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 09:08   #18
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
http://www.quotidiani.net/giornali_di_partito.htm
Questa lista non è corretta, quindi
Direi che è alquanto striminzita e lacunosa...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 09:10   #19
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4357
Io mi ricordo che quando Di Pietro è stato ministro della giustizia e gli fu indirizzato un avviso di garanzia, il giorno dopo si dimise per potre affrontare il processo che poi lo vide assolto.

Possono gettare tutto il fango che vogliono sul leader di IDV, tanto non raggiungerà mai il livello di schifo che Berlusconi ha alle sue spalle.

Quindi meglio lui di Berlusconi, del servo Fini, del desolante Casini, dell'impronunciabile gentaglia della lega, dei fuori dal mondo comunisti.

Purtroppo Veltroni pare essere inevitabile, bene però se una volta eletti non faranno nulla.

Addio voto, Addio (amata) Italia.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 09:10   #20
wanblee
Senior Member
 
L'Avatar di wanblee
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Ma lo sai che non me ne ero proprio accorto che i radicali fossero di destra?
E nemmeno che facessero parte della "corazzata propagandistica di Berlusconi"?

Ahhhhh...ho capito!!!
I radicali non sono altro che degl infiltrati di Berlusconi nel csx, che veltroni ha voluto a tutti i costi addirittura comprandoli visto che ha assicurato parte del rimborso elettorale del PD, 9 posti come deputati e uno come ministro...
Vedi, il punto non è "l'inchiesta" in se. E' giusto che i giornali indaghino. Il buon giornalismo lo dovrebbe fare di mestiere.
Il punto è che la "corazzata propagandistica di Berlusconi" (non ho paura di chiamarla così) agisce in modo mirato e subdolo contro l'avversario politico.
A differenza dei radicali che possono essere accusati di tutto ma non certo di opportunismo. E anche qui lo dimostrano.

Quando alla fine risulterà (come ne sono sicuro) che è tutto un fuoco di paglia,voglio proprio vedere quale delle due "testate" avrà l'onestà intellettuale di riconoscerlo e scriverlo e quale monterà invece un'altra "inchiesta Mitrokhin" (leggi: inchiesta inventata a tavolino per lanciare m@@@a sull'avversario politico). Ingaggeranno forse un altro Scaramella per sostenere le accuse?
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v