|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Cambiare scheda madre senza reinstallare xp
Buongiorno a tutti!
il mio problema: la mia scheda madre sta tirando gli ultimi e vorrei cambiarla senza dover reinstallare xp...mi hanno detto che c'è una utility fatto apposta per lo scopo..si dovrebbe chiamare fixata ma non riesco a trovarla..mi dicono dalla regia che va a cancellare i driver del controller del disco e simili..e mi dicono che dovrei smontare il disco e montarlo su un altro pc per farci girare il fixata...oppure farlo andare da un cd che esegue il boot...mi dicono bene o mi stanno scatramando??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
guarda solitamente se la scheda madre ha il chipset della stessa marca vedi nvidia intel sis amd via ....va....
a me per lo meno è sempre andato...a quel punto puoi cercare i driver + aggiornati e installarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Spegni e sposti il disco sullla MB nuova. Ovviamente se il controller della MB nuova è della stessa famiglia non devi fare nulla, non devi fare nulla anche se il disco di boot è connesso ad un controller esterno che sposti sulla mb nuova. Fine della procedura. Se sbagli qualcosa niente panico basta fare l'inplace upgrade ovvero reinstallare sopra (senza formattare). Quest'ultima cosa funziona solo con xp, con 2000 non risolvi, con vista non puoi. Con 95/98 non serve, non essendoci completamente il problema. Qua si vede l'evoluzione dal punto di vista microsoft. ![]()
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless Ultima modifica di The Solutor : 23-02-2008 alle 01:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ho aspettato troppo e la scheda madre non vuole più saperne di partire..a questo punto penso che solo questo fantomatico programmino fixata mi potrebbe salvare dalla reinstallazione....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.