Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 09:09   #1
mp4_22
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Compagnie Asssicurative.....chi e' la piu economica

Compagnie Asssicurative.....chi e' la piu economica

scusate volevo fare gentilmente due domande

1)scusate da che voi sapete qual e' la compagni assicurativa per polizze macchina che si ha il maggior risparmio in italia;

2)Inoltre volevo sapere se e' possibile assicurare una macchina italiana con una compagnia spagnola, visto l'accordo comunitario europeo;

Grazie in anticipo
mp4_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:50   #2
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
non c'è una assicurazione più economica in assoluto

a seconda dei parametri di riferimento di un guidatore, di un veicolo e delle clausole accessorie può convenire una Compagnia invece di un'altra

alcuni siti aiutano a fare dei calcoli prendendo come riferimento diverse compagnie, e comunque ogni Compagnia ha sul proprio sito il "modulo" x un preventivo on-line

ci deve essere un "Decreto" ISVAP che autorizza ciascuna compagnia, italiana o straniera, ad "esercitare" in Italia
Old 18-02-2008, 10:00   #3
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Fatti un preventivo online con Direct Line solitamente è ben più conveniente delle altre compagnie...
Old 18-02-2008, 10:02   #4
mp4_22
Junior Member

sai qual e' questo decreto
Old 18-02-2008, 10:10   #5
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
su questo sito mi pare che faccia un confronto tra le principali compagnie assicurative

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:11   #6
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
non c'è una assicurazione più economica in assoluto

a seconda dei parametri di riferimento di un guidatore, di un veicolo e delle clausole accessorie può convenire una Compagnia invece di un'altra
quoto.
io e mio padre ad esempio paghiamo meno con zuritel rispetto a genialloyd.
per mia madre e mia sorella invece vale l'inverso.
Old 18-02-2008, 10:13   #7
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
Originariamente inviato da mp4_22 Guarda i messaggi
sai qual e' questo decreto
codice delle assicurazioni private

decreto legislativo n. 209 del 7 settembre 2005 ed aggiornato con le modifiche introdotte dal Decreto legislativo n. 198 del 6 novembre 2007.

http://www.altalex.com/index.php?idnot=9869

Ultima modifica di essegi : 18-02-2008 alle 10:17.
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:38   #8
mp4_22
Junior Member

scusa mi sono perso i tutti quelli articoli di legge, ma da come ho capito il posso farmi un assicurazione in spagna e veicolare in italia con una macchia matricolata italiana............. confermi
Old 18-02-2008, 11:20   #9
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

..........

CAPO III - IMPRESE AVENTI LA SEDE LEGALE IN UN ALTRO STATO MEMBRO

Art. 23.
(Attività in regime di stabilimento)

1. L’accesso all’attività dei rami vita o dei rami danni in regime di stabilimento nel territorio della Repubblica, da parte di un’impresa avente la sede legale in un altro Stato membro, è subordinato alla comunicazione all’ISVAP, da parte dell’autorità di vigilanza di tale Stato, delle informazioni e degli adempimenti previsti dalle disposizioni dell’ordinamento comunitario. Se l’impresa si propone di assumere rischi concernenti l’assicurazione obbligatoria della responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti, la comunicazione include la dichiarazione che l’impresa è divenuta membro dell’Ufficio centrale italiano e aderente al Fondo di garanzia per le vittime della strada.

....................
etc. etc.
Old 18-02-2008, 11:35   #10
mp4_22
Junior Member

quindi
a) ad un controllo stradale.......sono ok
b) se succede un sinistro........ sono ok,

confermi tutto ok
Old 18-02-2008, 11:56   #11
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

no, se tu risiedi stabilmente in italia e circoli con una macchina italiana, l'assicurazione deve essere autorizzata ad operare in italia

qualunque compagnia che opera correttamente comunque ti dirà se può assicurarti ed a quali costi in relazione alle tue "caratteristiche"

può darsi che on-line non riesca a completare i tuoi preventivi, nel caso usa il telefono o recati presso qualche agenzia nella tua zona
Old 18-02-2008, 12:12   #12
mp4_22
Junior Member

riepilogo:
sono residente in italia ed ho una macchina immatricolata italiana, posso fare l'assicurazione con una compagnia spagnola ed essere in regola ????
Old 18-02-2008, 12:31   #13
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
riepilogo:
sono residente in italia ed ho una macchina immatricolata italiana, posso fare l'assicurazione con una compagnia spagnola ed essere in regola ????
puoi farla se la società è fra quelle autorizzate presenti in qualcuno di questi elenchi:
https://nsiv.isvap.it/Albi/Albi/defa...iewSet=imprese

qui trovi altre info:
http://www.isvap.it/isvap/imprese_jsp/HomePage.jsp
Old 20-02-2008, 13:46   #14
mp4_22
Junior Member

quindi come compagnie italiane, la dialogo assicurazioni e' la piu economica.................
Old 20-02-2008, 15:31   #15
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
quindi come compagnie italiane, la dialogo assicurazioni e' la piu economica.................
Non direi tanto he!? Fatti fare un preventivo e poi mi dici
Old 20-02-2008, 16:07   #16
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
A me è risultata più conveniente la Zurigo. I prezzi dipendono dalle compagnie, alcune fanno prezzi migliori per i neopatentati (sperando che poi tu non abbia l'intelligenza di cambiare) altri invece no, avantaggiando la fascia media..

Preventivi e vedi

PS: ultimamente la mia ragazza ha fatto l'assicurazione con IWBank.. da tenere in considerazione
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:18   #17
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
A meno che in Spagna funzioni differentemente che in Italia, non puoi assicurare li' una macchina immatricolata e targata in Italia se non la reimmatricoli li'.
Da noi in Italia infatti, una persona con una macchina con targa ed immatricolazione estera NON puo' venire assicurata.
"Credo" sia una norma generale, ma non ci metto la mano sul fuoco in quanto le mie competenze si fermano... alla frontiera

Riguardo la domanda principale del thread, la risposta e' semplice : DIPENDE.

Al di la' dei parametri generali e dei preventivatori online, ogni agenzia assicurativa puo' avere particolari possibilita' di sconto (tramite' flessibilita', tramite montesconti, tramite convenzioni specifiche in loco e/o per professioni particolari) di conseguenza il metodo _infallibile_ per risparmiare e' di farsi un giro.

Esempio lampante da me : una nota compagnia assicuratrice ha tariffe competitive, ma non piu' basse delle varie concorrenti telefoniche... ebbene per i dipendenti delle forze armate tale compagnia garantisce uno sconto del 30% addirittura sulla vecchia tariffa 2003 (!) che in molti casi equivale ad un 50% di sconto odierno. Va da se' che essendo una cosa localizzata e ristretta ad una categoria ben specifica, non si puo' generalizzare per tutte le altre zone d'Italia.
Sono sicuro che "convenzioni" o "agevolazioni" del genere siano presenti in tutte le citta' e fatte da molteplici compagnie, solo che non possono venire pubblicizzate per la loro caratteristica di accesso "ristretto".

Ergo, fatevi due passi e sentite di persona, se avete un pomeriggio da "investire"
Old 20-02-2008, 16:56   #18
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Io quest'anno sono passato a ZURITEL, la compagnia on-line del gruppo ZURICH, e rispetto a DIRECT LINE sono sceso di ben 100€ pagando un premio annuo di 438€ con massimale a 1.500.000€ in classe 1.

Solo RC, niente incendio e furto.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 17:15   #19
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
Originariamente inviato da CS25 Guarda i messaggi
..... Da noi in Italia infatti, una persona con una macchina con targa ed immatricolazione estera NON puo' venire assicurata. .........
forse ti è sfuggito questo:

Quote:
..... sono residente in italia ed ho una macchina immatricolata italiana, ......

x il resto, concordo
Old 20-02-2008, 17:27   #20
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
forse ti è sfuggito questo:
Sono stato contorto nella risposta, lo ammetto.
Avevo detto infatti "Se in Spagna funziona come da noi, allora non puoi assicurare li' un'auto immatricolata in Italia". Nel periodo successivo ho poi ribadito come funziona in Italia nello stesso caso, cioe' di auto immatricolata all'estero.

La prossima volta cerchero' di essere meno arzigogolato
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian