|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
THE PRISON OF MIND (studio actor research)
Ciao amici miei,
questa volta vi presento una breve, piccola ricerca, che ho svolto in studio col mio amico/attore Luca, che ringrazio per la pazienza dimostrata in questo lungo shooting alla ricerca della luce migliore ... e naturalmente della coniugazione tra la forma e le ombre dei pensieri ... 1- ![]() 2- ![]() 3- ![]() In questo caso l'illuminazione del bank laterale molto decentrato provoca la serie di ombre che mi servivano per esprimere il concetto che desideravo, Nikon ed ottica molto risolutiva mi son servite per inasprire la nitidezza e rendere più cruda la ripresa del corpo maschile. spero di essere stato utile per quel che posso. cialbus
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Qua ogni giorno migliori!
![]() Complimenti. Se devo trovare il pelo nell'uovo, mi disturba un po' l'occhio destro stirato dall'appoggio sulla mano nella foto 2 (è bello il gioco di ombre, ma sembra quasi "tumefatto"). Non dico nient'altro, non sono all'altezza! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
molto belle.
il titolo mi ricorda qualcosa di andyweb... ![]() solo un appunto: le espressioni del tizio non sono molto intense, non catturano. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dimenticavo:
w ronaldo ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bravo Albe e bravo Luca!!!
Entusiasmante la gestione della luce nella 2, mi piace molto il gioco scuro del dorso della mano con il chiaro del volto sopra. Forse, correggimi se dico una cacchiata, le vedo troppo strette. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ECCOLE, e io che cercavo nel passato
![]() ovviamente bellissime ma questo già lo sai e non ti serve quindi provo a dirti di più. Quella che mi piace meno è la 2 e forse dipende dal fatto che trovo la luce meno particolare e mi disturba la mano che taglia a metà la foto. Quella che preferisco credo sia la prima perchè vedo una sorta di cornice formata dal braccio a dx, quello sotto ed a sn il contrasto tra il buio e la bellissima lama di luce sul volto ed al centro il volto imprigionato si ma anche contenuto. Spero che ciò che ho detto abbia un senso per te ![]() un abbraccio p.s. dimenticavo:molto carine le pieghine della fronte poggiata sulla mano danno morbidezza
![]() Ultima modifica di malja : 16-02-2008 alle 23:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bellissime e senza parole (1 e 3 le migliori per me)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bravo Sima! Bellissimi ritratti in un ottimo B/N! Quale macchina hai usato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Bella la luce Albe.
Molte visite e pochi commenti, se al posto di Luca ci fosse stata Lucia credo che sarebbero stati molti molti di più. Non è una battuta. Il corpo femminile è molto moooooooooolto più interessante. ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Pare che usi una ZX 7R con ottiche Nikon ![]() ![]() ![]() ![]() x photo .... no comment. ![]() ![]() Andrea
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nella 3 è uguale a marco di vaio
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
aggiungo,
solito cappuccino.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Sono d'accordo sulla qualità della 1 per gli stessi motivi. Ma la 2 è la mia preferita per l'espressione del soggetto, al quale va riconosciuta una capacità di recitare difficile da trovare in modelli occasionali. Non è una metrica indicativa: a volte si resta senza parole davanti a certe immagini che affascinano. Oppure si sente di dover riguardare una foto più e più volte prima di poterla apprezzare e quindi commentare in modo non superficiale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Innanzitutto grazie amici per i commenti,
perfettamente d'accordo con la bevuta di venerdì.. ![]() Per quanti riguarda la macchina ho usato la D80, motivo: mi sono accorto che Nikon restituisce immagini più 'secche' rispetto a Canon, più adatte, secondo me, alla pelle ruvida maschile e reportage in strada, della canon che continuo ad usare per le immagini femminili ... In ogni caso il miglior incarnato della pelle femminile , per me, si ottiene con Fuji S5 che oltretutto presenta una maggior latitudine di posa... comunque in queste cose regna la soggettività.. Per quanto riguarda la luce mi sono dimenticato di segnalare, e spero mi scuserete, la presenza, oltre al bank di destra con filtro soft, la presenza dietro il soggetto in alto a sinistra, di una torcia Bowens 750 che ho girato al contrario verso il classico ombrellino, ma BIANCO e non argento, come di solito viene usato. Il motivo della torcia posteriore è logicamente illuminare la zona posteriore dell'inquadratura che sarebbe risultata troppo scura. Che poi è del tutto soggettivo... ovviamente. Spero che queste info possano risultare utili specialmente a coloro che iniziano l'avventura della luce controllata... cialbus
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
A venerdì! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao Alberto,
arrivo solo ora.....ahimè che distratto!!!! E oltre a queste stupende immagini, ho lasciato una buona pinta di birra!!! Mannaggia!!!! Le tue foto sono come al solito molto belle ed espressive. Perfetta cura delle luci e ottimo trattamento del b/n. Complimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.