Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 11:07   #1
il matto 81
Member

L'Avatar di il matto 81

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Chianti
Raidmax Sagitta II + ventole aggiuntive e temp anormali!

Ho appena finito di assemblare il mio nuovo acquisto

Le ventole " di serie" del case sono la numero 1 da 120 (di entrata), la 4 da 80 (laterale ma di entrata ank'essa) e la 5 da 120 (d'uscita ed è anke l'unica), la numero 2 l'ho messa aggiuntiva con la logica del "meglio aver paura ke prenderle" e ho preso una Scythe S-Flex 1200 rpm scelta x la silenziosità dopo aver letto qualke recensione e la numero 3 è quella fornita insieme al dissi Scythe Ninja Plus rev.B sempre da 120. Ho cercato di dirigere i flussi come indicato nell'immagine linkata lasciando il compito d'espulsione solo alla ventola posteriore e cercando di raffreddare la zona dissi-cpu tramite la ventola aggiuntiva sul fondo, la laterale e quella propio del dissi ke mi auguro disperdano l'aria ke arriva diretta dall'ali (è un corsair 520HX con ventola inferiore..). Il problema è ke tutte le ventole del case hanno il connettore classico da Hard disk Pata diciamo, lo spinotto con 4 fastom diciamo e la scheda madre (una gigabyte GA-MA790FX-DS5) come tutte ha solo ingressi piccoli a 3 fili con 2 "porte" sys_fan (una occupata dalla ventola aggiunta scythe) e una pwr_fan oltre a quella x la cpu correttamente sfruttata dalla ventola del ninja.

Apparte ke si sente un gran rumore (e menomale ke avevo scelto componenti silenziosi..) il problema è ke nn riesco a monitorare la temperatura della MB, sarà xkè ho attaccato le 3 ventole del case direttamente all'ali quindi senza possibilità di regolarle nè tantomeno di monitorarle? possibile ke sia everest ke easytune mi diano 127° come temp di sistema e all'interno del case è tutto fresco? la cpu gira sui 30 gradi a default.. Con everest solo una volta mi ha dato la temp della mb poi nn me l'ha + data nn sò x quale motivo, ho fatto uno screenlock con tutti i programmi di diagnostica aperti e ho ottenuto tutti valori discordanti diciamo..

L'unico ke mi monitorizza la MB è Hardware monitor, il programma della amd addirittura nn mi dà neanke le temp del procio , speedfan scaxxa si brutto e everest nn capisco cosa mi dice, le ultime tre icone in basso nella barra quando ci passo sopra con il mouse mi indica (partendo dall'ultima a destra e venendo verso sinistra) 36 TEMP PROCESSORE , poi 15 TEMP PROCESSORE 1/CORE 1, e l'ultima icona delle 3 (quella violetto) mi dice 18 TEMP PROCESSORE 1/CORE 2. Quelle dei due procio ok ma la prima quella da 36 cosa mi indica? una somma dei due core approssimata o è quella della MB ke guardacaso coincide quasi sempre con quella di hardware monitor?

Come posso collegare le ventole del case alla mb se hanno attacchi diversi? esistono adattatori o mi devo comprare un regolatore da inserire in un drive da 5 1/4 ke magari mi può anke tornare comodo nel caso voglia abbassarle un pò x vedere un film? in tal modo riuscirei a eliminare il problema ke easytune mi dà 127° come temp di sistema e devo tenere disattivati gli allarmi x nn sentirlo? Osservando le ventole del case (la 1,4e5) noto ke hanno solo 2 fili quindi nn mi possono fornire informazioni tachimetriche o sbaglio?

Sulla mb cè un connettore a 4 pin ma è x l'alimentazione ausiliaria della vga quindi nn credo ke mi risolva qualcosa attaccare una ventola lì..

vi ringrazio anticipatamente, il resto della config la potete leggere in sign
il matto 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 11:36   #2
il matto 81
Member

L'Avatar di il matto 81

non si leggeva la firma, ora si

Notebook HP Dv6-1250 EL (ormai in pensione..)
MacBook Pro 15" Late 2011 with Hi-Res Antiglare, i7 2.2 Ghz, 8 GB 1333 Mhz, SSD Crucial M4 256gb + Apple Magic Mouse
Iphone 4 32Gb Black

Ultima modifica di il matto 81 : 11-03-2008 alle 11:59.
Old 12-03-2008, 21:40   #3
il matto 81
Member

L'Avatar di il matto 81

Non ci credo ke nessuno mi sappia aiutare..

MacBook Pro 15" Late 2011 with Hi-Res Antiglare, i7 2.2 Ghz, 8 GB 1333 Mhz, SSD Crucial M4 256gb + Apple Magic Mouse
Iphone 4 32Gb Black
Old 12-03-2008, 21:51   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
il bios è aggiornato?
Old 14-03-2008, 15:12   #5
il matto 81
Member

L'Avatar di il matto 81

Nn ci sono realese ke facciano al caso mio, ho quello in data 23/11/2007 attualemnte installato e l'unico ke sembra servire ha una data antecedente..

http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...ProductID=2694

Iphone 4 32Gb Black

Ultima modifica di il matto 81 : 14-03-2008 alle 15:30.
Old 18-03-2008, 11:12   #6
il matto 81
Member

L'Avatar di il matto 81

Aggiornato il bios all'ultima versione (F4) nn è cambiato niente, ho sempre la temp di sistema secondo tutti i programmi a 127°..

Altre dritte?

Iphone 4 32Gb Black
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian