|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Sony alfa 300x
Ciao amici, il mese prossimo vorrei affiancare alla canon G9 una reflex digitale visto che sono riuscito a vendere le mie 2 reflex a pellicola ( 2 vecchie eos50 e eos1000f). Mi è caduto l'occhio su queste sony alfa che mi pare siano delle buone macchine. Ho visto che in giro che la sony confeziona dei kit con 2 ottiche già abbinate, in particolare la alfa 300x con 2 ottiche 18-70 e 55-200 che si attesta suigli 800/850 euro.
Che mi dite? Uso della macchina: generalista con prevalenza di scene di natura durante percorsi di trekking. Grazie a tutti. ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Il 18-70 Sony è il Minolta rimarchiato, ottica onesta che vale quello che costa, copre un buon range di lunghezza focali (la maggior parte degli obiettivi in kit è un 18-55), rende al meglio se diaframmato (intorno a f8), per iniziare va benissimo (non sentirai la necessità di cambiarlo a breve).
Il 55-200 è nuovo e per questo non ci sono ancora pareri in giro, come qualità dovrebbe essere allineato alla concorrenza. In alternativa come tele potresti guardare il 75-300 sempre Sony (o Minolta nell'usato, sono uguali), che arriva a 300mm (che diventano 450mm) ed è di buona qualità. Siti di riferimento www.dyxum.com www.minoltasonyclub.it
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per le info ciop71. Per le ottiche diciamo che quindi vanno bene, tanto anche sulle due eos precedenti non è che avessi dei vetri eccellenti
![]() Per il corpo macchina hai indicazioni su come se la cava rispetto a modelli più noti tipo la eos 450 appena uscita o la D40x? cioa e grazie ancora.
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La Sony li ha appena presentati, ci vorrà un po' di tempo prima che si inizino a vedere delle recensioni.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Se vai su questo sito http://www.minoltasonyclub.it/cms/ , troverai tutte le risposte che cerchi in maniera chiara e dettagliata; A300 è una buonisima macchina, l'evoluzione della A100, migliorata in diversi aspetti (ad esempio rumore), in più possiede novità tecnologiche nuove anche nel mondo reflex tipo il "live view" col display inclinabile per non guardare nel mirino, utile quando devi alzare o abassare la macchina e non hai la possibilità di guardare nel mirino, poi come tutte le Sony è stabilizzata, che non guasta mai, ecc...
Gli obiettivi in Kit, sono buoni, ma con queste definizioni sarebbe meglio optare per lenti più performanti e luminose, comunque per iniziare vanno benissimo. Ti riassumo sotto le più importanti caratteristiche di questa fotocamera: # Sensore CCD con risoluzione elevatissima pari a 10,2 megapixel effettivi per immagini dai dettagli incredibili, con tonalità intense e colori vividi # Ampio display LCD ad alta risoluzione da 2,7 pollici con regolazione dell'inclinazione sia in orizzontale che in verticale per scattare in libertà da qualunque angolazione # Funzione Quick AF Live View per una messa a fuoco automatica veloce, precisa e reattiva anche con oggetti in rapido movimento # Processore BIONZ ottimizzato per una migliore qualità delle immagini, con disturbi ridotti e un funzionamento reattivo # Sensibilità elevata fino a 3200 ISO con riduzione del rumore selezionabile a impostazioni ISO elevate per scatti nitidi senza cavalletto e senza flash in condizioni di scarsa luminosità # L'ottimizzatore D-Range avanzato regola la luminosità e il contrasto per foto in controluce ben esposte # La stabilizzazione avanzata delle immagini Super SteadyShot offre prestazioni del sistema antivibrazioni comprese tra i 2,5-3,5 stop con tutti gli obiettivi Sony o Konica Minolta con innesto α # Ampio display LCD Clear Photo da 2,7 pollici con una semplice visualizzazione delle funzioni e indicatore della carica della batteria in percentuale # AF automatica a croce centrale su 9 punti con attivazione EyeStart per una messa a fuoco precisa # Mirino ottico chiaro e luminoso con ampio campo visivo # Il teleconvertitore intelligente offre un ingrandimento istantaneo di 1,4x o 2x senza compromettere la qualità dell'immagine # Scatto continuo fino a 2,5 fps con mirino ottico; fino a 2 fps in modalità Live View # La batteria InfoLITHIUM consente di scattare fino a 730 foto con una sola carica (utilizzando il mirino) e di visualizzare la percentuale di autonomia rimanente (misurazione CIPA) # Il doppio sistema anti-polvere protegge il sensore durante i cambi di obiettivo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per tutti i dettagli stezan
mi fiondo subito sul minoltasonyclub per maggiori info! comunque ho quasi deciso, questa alpha 300 sarà mia! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Ho preso due settimane l'A200 e l'ho preferita alla A300 perche' non ha il liveview quindi gode di un mirino ottico piu' grande (e costa meno).
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 16-02-2008 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
aaaa... interessante osservazione fek... spiegami meglio per favore. Le fotocamere senza il live view hanno un mirino ottico migliore? Diciamo paragonabile alle vecchie reflex? Mentre quelle con il live view il mirino è più scarso? in che senso?
scusami le tante domande ![]() grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Trieste
|
i mirini sono della stessa grandezza, non cambia avere il live o meno in quanto è una funzione che esula dal mirino ottico. scordati la visione che avevi con le reflex analogiche a meno di non prenderti una reflex digitale ff anche se per fortuna negli ultimi tempi i mirini delle digitali sono comunque migliorati in luminosità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.