Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 12:45   #1
L'AlBy
Senior Member

L'Avatar di L'AlBy

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Biella
TOXIK BOX by l'alby

Salve a tutti quanti... è molto tempo che non posto + niente qui... scsatemi ma se vi ricordate del taverna project beh è stato un fiasco... magari + avanti vi spiegherò meglio che è successo al povero taverna...

Cmq ho iniziato un nuovo lavoretto non è molto complicato anzi il + è gia fatto... ma partiamo da principio....

Sabato in una fiera a milano ho trovato questo simpatico cubetto...

CARATTERISTICHE:

Mb: micro ITX via 17x17
Procio: Via C3 800Mhz
Ram: 256mb pc133
HDD: 200Gb ata133
Vga: integrata (uscita Tv, S-Video)
Lettore: DVD rom (marca ignota)

La mia idea era quella di fare qualcosa di RADIOATTIVO un esterno rugginoso.. con aperture a triangolo (successivamente metterò degli adesivi) con dietro una bella retina (la stessa del taverna) e dall'interno un bagliore al neon VERDE...

Fase Successiva PREPARAZIONE... TAGLIO...

OGAME player: UNI4 Cap.W Antilles UNI18 RadCon
L'AlBy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 15:23   #2
L'AlBy
Senior Member

L'Avatar di L'AlBy

Via con la preparazione... tanto x cominciare ho ricoperto tutta la parte esterna del case con del nastro di carta e successivamente ho tracciato le linee guida del taglio....

Poi armato di dremel ho tagliato due triangoli uno sulla parte superiore uno sul lati sx e ho fatto una finestra quadrata sul lato Dx...

Ora l'idea x l'effetto esterno.... avete mai visto artAttack il sistema Acqua e AbbOndNte Clla ViNIlika e carta igenica??? beh penso che faccia al caso mio vedremo come viene comincio a ricoprire il case appena tagliato con 3 strati di colla vinilica e acqua + carta igenica

Old 30-01-2008, 15:24   #3
L'AlBy
Senior Member

L'Avatar di L'AlBy

questa sera le foto della verniciatura estrena ultimata.... DITEMI qualcosa critiche suggerimenti ecc..

Old 30-01-2008, 15:45   #4
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
MUCCIACCIA RULEZ!
Bello il case, ma ora voglio vedere come lo renderai! Ti seguo.
Aggiungo solo una cosa: FATTO?
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 16:20   #5
L'AlBy
Senior Member

L'Avatar di L'AlBy

come sempre qualche disco finisce in frantumi ma meno male che ne ho talmente tanti che potrei tagliarmi l'auto a metà...

cmq di seguito alcune foto della stesura della carta igenica colla e h2o

è un lavoro veramente immane .. la colla e pezzettini di carta igenica si attaccano d'appertutto... non vi dico dove ne ho trovati

cmq questo è il risultato..

ho deciso di dipingerlo subito con la carta fresca e di diluire il colore con la stessa colla e h2o così da rendere tutto ancora + resistente...
ecco la colorazione ninzialmente con colori acrilici...

Ho comiciato a dare del marrone e dell'arancione scuro...

questo è il risultato...

dopo di che l'ho subito bombolettato con uno spray color rame dando qualche sfumatura... le foto non rendono assolutamete l'effetto finale...

stasera tardi o domani altri up... la foto del tutto dipinto non è ancora quella con lo spray

Old 30-01-2008, 16:27   #6
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
guarda per evitare problemi fai prima i tagli triangolari e poi lo rivesti di carta e colla, per dare l'effetto di colature "gelatonose" puoi fare delle pallottoline di carta impastata con colla pura e farle partire dalle estremità di un foro per esempio (hai presente le stalactiti? ecco come forma ci siamo).
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 16:29   #7
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

aah ma il progetto è gia finito, sorry pensavo fosse ancora agli inizi!!! beh grande cmq! bello bello!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Old 30-01-2008, 16:57   #8
L'AlBy
Senior Member

L'Avatar di L'AlBy

quello che posto oggi è stato fatto ieri... cmq non è un modding molto impegnativo ( rispetto ad alcuni lavori che ci sono in giro vedi Rigor (P.S rigor non è UMANO))...

Cmq dovrebbe risultarne un bel effetto speriam..

sapete consigliarmi il negozio online migliore x fare acquisti di modding???? io ne uso uno... xo non sono molto entusiasta... e visto che devo comperare delle cosette...

Old 30-01-2008, 17:00   #9
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

io praticamente compro solo dal drago, è molto ben fornito e mi ci trovo bene come spedizione e prodotti, certo ha forse a volte dei costi un po pazzerelli ma tutto sommato son molto convenienti!
Old 31-01-2008, 16:46   #10
L'AlBy
Senior Member

L'Avatar di L'AlBy

IL DRAGO mai comprato li ... ma se qualcuno ha altre idee me le dica grazie...

Beh ora dopo che la pittura è asciugata ho passato 3 mani di vernice trasparente di finitura... sono mooolto soddisfatto del lavoro fino ad ora...

In queste foto si vede il logo BIOHAZARD nel triangolo superiore del case... per metterlo l'ho stampato su carta fotografica e poi l'ho incollato tra due strati di acetato fine... il tutto è stato tagliato e attaccato al di sotto del case...

Ora la parete di destra quella + grande che si ved in questa foto sarà di acetato e sopra ci sarà questo logo...

mentre sulla parte superiore del case... messa in rilievo ci sarà questa targa:

Verso sera spero di riuscire a fare il laterale e a postare nuovi sviluppi...

Ho cambiato idea per la colorazione interna... ho trovato della guaina gialla UV l'ali verrà cablato con quella e poi l'interno del case sarà pitturato con vernice VERDe fosfo abbinata a due o quattro neon uv... VEDREMO se qualcuno ha idee suggerimenti o altro... son bene accetti
Old 02-02-2008, 10:04   #11
L'AlBy
Senior Member

L'Avatar di L'AlBy

Lavoro successivo con MOLTA pazienza Guaina Aghi(che sono i miei estrattori molex ) fascette e termorestringente ho cablato tutti i cavi interni

Poi sulla parte completamente tagliata ho inserito dell'acetato e ho messo il logo del post sopra... x adesso era solo x presentare il tutto ho un'amico che lavora in vetreria e mi dovrebbe portare delle lastre a 3 mm x finire il laterale....

Questo è il risultato fino ad adesso

Sono molto soddisfatto ma ora che il + è fatto ho ordinato alcuni pezzi per completare l'opera....

1. Ventola x l'ali... è di quelle + sottili spesse solo1,5 cm

2. Neon 10cm RECOM 2verdi e 2 uv...

3. Cavi ROUND uv BLU

4. Viti a forma teschio

Passaggio ancora da fare è dipingere l'interno di vernice verde UV che ancora non ho...

Ultima modifica di L'AlBy : 02-02-2008 alle 10:08.
Old 02-02-2008, 15:49   #12
L'AlBy
Senior Member

L'Avatar di L'AlBy

qualcuno COMMENTI x favore... o non piace a nessuno???

Old 02-02-2008, 16:03   #13
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
complimenti, sta venendo bello!

però non capisco la scelta dei cavi blu...
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 16:08   #14
L'AlBy
Senior Member

L'Avatar di L'AlBy

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi

però non capisco la scelta dei cavi blu...

vedrai quando li monto con i neon uv...

Old 02-02-2008, 16:16   #15
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

allora aspetterò e vedrò!
Old 02-02-2008, 19:28   #16
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
Infatti anche io rimango un pò perplesso dal blu, radioattivo lo vedo meglio verde...o giallo...
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 20:57   #17
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Originariamente inviato da trikydj Guarda i messaggi
Infatti anche io rimango un pò perplesso dal blu, radioattivo lo vedo meglio verde...o giallo...
eh, era quello che pensavo io...
Old 03-02-2008, 00:07   #18
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Mi piacciono parecchio questi modding alla art attak , come tutti i modding che non stravolgono la forma originaria dei case , credo che i neon di 2 colori , nel tuo caso il blu e verde , daranno un effetto di sicuro successo , continua cosi' , anche se nn postero' molto guardero' con molto interesse l'evoluzione del tuo mini mod , ciao.
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 10:47   #19
voglioilmondo
Bannato

L'Avatar di voglioilmondo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
sta proprio venendo bene

complimenti
voglioilmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 16:51   #20
L'AlBy
Senior Member

L'Avatar di L'AlBy

Allora:

1° Grazie mille x i complimenti... sono graditi

2° la scelta dei cavi round blu è dovuta al fatto che già tutto l'interno è verde (devo bombolettarlo) e giallo (guaine cavi uv) quindi se avessi messo i cavi round verdi non si sarebbero visti e se gli avessi messi gialli sarebbero cmq passati inosservati... blu invece salteranno all'occhio dando un bel effetto...

Cmq non sono sicuro di questo effetto ma al momento del montaggio VEDREMO

Domani con moolta probabilità dovrebbe arrivare il corriere con il mio pacco... sxiamo in bene

Ultima modifica di L'AlBy : 03-02-2008 alle 16:59.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian