|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Richiesto passaggio a 20 Mb libero..Ma resto a 9!
Ciao a tutti! a fine gennaio ho chiesto il passaggio alla 20 Mb di libero (contratto tuttoincluso)...dal 25 gennaio è partita la fatturazione del nuovo contratto...Rimane un "piccolo" problema: loro mi hanno attivato la 20 mega, ma aggancio ancora un 9 Mega...sono distante 1,7 km dalla centrale e quindi almeno a 18 dovrei arrivarci...ho chiamato tutte le assistenze possibili, commercialil tecniche e tecniche a pagamento...ma ognuno mi rimbalza a un'assistenza diversa...mi dicono di effettuare uno speed test e mandare i risultati all'assistenza tecnica...bene così ho fatto 4 giorni fa...ma ancora nessuna notizia..se entro qualche giorno non provvedono io quasi quasi disdico libero...e ritorno a telecom...che ne pensate? cosa posso fare per smuovere un po' la situazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Il limite della tua linea potrebbe essere quello. Il fatto che sei a 1,7Km dlla centrale non ti assicura di avere 18Mega....magari !
C'è gente che sta a 1Km e arriva a 15Mega. HAi un router o un modem ? Puoi scriverci i parametri di allineamento della linea ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ho idea di quali siano i profili dei DSLAM di libero, ma risulta evidente che:
1) Non sei a 1,7 Km, ma molto di più (2,5-3), oppure hai un problema all'impianto /doppino in quanto l'attenuazione è molto alta. 2)Hai un margine di rumore molto basso, anche in upload, il che indica chiaramente che la linea è disturbata, o come sopra hai problemi all'impianto. Verifica prima di tutto il tuo impianto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Sei sicuro di avere un modem/router adsl2 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
il router è della trust...non ricordo la sigla..ma arriva a 24Mb so che i valori sono un po' disturbati...ma la portante nn dovrebbe essere in ogni caso più alta??tempo fa venne un tecnico e disse che la linea arrivava perfetta...boo...comunque ho uno splitter e il computer è a un metro da dove arriva la linea...non so se può essere d'aiuto...non ho mai avuto problemi comunque..anche se i valori sono bassi(SNR e attenuazione) adesso li sfrutto tutti i 9Mb...scarico a 1,2 Mbyte/s...Una cosa strana è che i valori di downstream e upstream non sono cambiati...nel senso che anche quando avevo la 4Mb avevo gli stessi valori...cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho riscontrato a volte 3-4dB di attenuazione di differenza tra diversi modem, e un valore di alcuni mega di differenza di portante. Non sto dicendo che è "per forza così". Ma ti conviene farti prestare un modem buono da qualcuno e provare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ok..allora oggi vedo di fare una prova..poi vi faccio sapere..grazie intanto..se vi viene in mente qualcos'altro che possa fare postatelo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.