Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2008, 11:07   #1
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Reggio Calabria: uomo armato si barrica in un asilo

UOMO CON TAGLIERINO BARRICATO IN ASILO A REGGIO CALABRIA
REGGIO CALABRIA - Un uomo, del quale ancora non si conoscono le generalità, armato di taglierino si è barricato all'interno di un asilo a Reggio Calabria e sta minacciando i bambini ed una maestra.

All'interno dell'asilo, in Via Calabria, nella zona sud di Reggio Calabria, si trovano una decina di bambini ed una maestra. L'uomo, secondo quanto si è appreso, è in stato di agitazione. Nei pressi dell'asilo sono giunti gli agenti della squadra mobile della Questura di Reggio Calabria. Agli agenti l'uomo ha chiesto di poter parlare con alcuni giornalisti, poi ha fatto riferimento ad una somma di denaro e successivamente anche ad alcune sentenze giudiziarie. Gli investigatori stanno colloquiando con l'uomo per cercare convincerlo ad uscire dall'asilo ed a liberare i bambini e la maestra. Nella zona si è anche levato in volo un elicottero della polizia di stato.

Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, si sta recando nell'asilo di Via Calabria per parlare con l'uomo. L'uomo all'interno dell'asilo sta esponendo le sue richieste al capo della squadra mobile, Renato Cortese. Nella zona si è radunata una folla di curiosi ed alcuni genitori dei bambini.

ANSA
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 11:10   #2
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Speriamo non faccia cazzate
Poveraccio, penso si possa arrivare a impazzire, per colpa delle leggi in tema di affido, eccessivamente penalizzanti per i padri.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 11:13   #3
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
Ecco... io vorrei sapere che c'entrano i bambini in questa storia. Imho l'uomo può avere tutte le ragioni del mondo ma a questo punto non mi interessa manco sentirle. Se le leggi ti fanno impazzire non minacci i bambini, minacci i legislatori.

Spero che finisca tutto bene...
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:13   #4
T-Bird
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 586
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Speriamo non faccia cazzate
Poveraccio, penso si possa arrivare a impazzire, per colpa delle leggi in tema di affido, eccessivamente penalizzanti per i padri.

LuVi
Ma dicono che non ha figli....
http://www.repubblica.it/2008/02/sez...ria-asilo.html
__________________
There's no place like 127.0.0.1 (::1 per ipv6)
T-Bird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:23   #5
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da T-Bird Guarda i messaggi
Mah, allora è solo un folle.
Speriamo bene, in fondo ha *solo* un taglierino, non un arma automatica
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:39   #6
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
ma un tizio del genere che chiede 500.000 euro poi come diavolo crede di riuscire a scappare con i soldi? E' chiaramente uno scoppiato, speriamo che gli sia rimasto un briciolo di lucidità e non faccia cazzate.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:41   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ma un tizio del genere che chiede 500.000 euro poi come diavolo crede di riuscire a scappare con i soldi? E' chiaramente uno scoppiato, speriamo che gli sia rimasto un briciolo di lucidità e non faccia cazzate.
non ha chiesto soldi, è una falsa notizia.. si è barricato con i bimbi per farsi ascoltare, mi pare chiaro che abbia dei problemi psichici. Ora è intervenuto un suo zio che ha molta influenza su di lui e lo sto convincendo lentamente a lasciare tutti i bambini
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:45   #8
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13957
speriamo lo tirino fuori con le buone.... ma un cecchino per tenerlo sott'occhio ce lo metterei...

poveri bambini...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:51   #9
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Da Repubblica:

--------

Nella scuola c'erano una decina di scolari tra i 3 e i 6 anni e la loro maestra
Aveva chiesto 500.000 euro; accuse confuse contro chi l'ha ridotto sul lastrico
Reggio C., uomo barricato in asilo
Blitz della polizia, rilasciati i bambini



REGGIO CALABRIA - Un blitz della polizia ha costretto alla resa l'uomo armato di taglierino che ha tenuto in ostaggio per cinque ore una decina di bambini e la loro maestra all'interno dell'asilo privato "Il girotondo" nella zona sud di Reggio Calabria.

Le parole di un cugino del sequestratore lo avevano convinto a liberare uno ad uno, cinque bambini, ma dopo tre ore dal sequestro, nell'aula erano rimasti almeno altri cinque scolari. "Se non mi consegnate 500.000 euro, ucciderò tutti i figghioli", aveva minacciato in dialetto.

Mentre era in corso la trattativa, alcuni poliziotti sono entrati nell'asilo da un ingresso laterale ed hanno bloccato l'uomo portandolo all'esterno. La gente gli ha gridato contro "Bastardo!" e voleva strapparlo dalle mani dei poliziotti per linciarlo.

"Non ci ha fatto niente, non ci ha fatto male", ha detto una delle bambine appena uscita dalla scuola. Anche gli altri suoi compagni stanno bene, ma sono corsi verso i genitori spaventati e alcuni in lacrime.

Nella lunga negoziazione condotta dal procuratore di Reggio e dai famigliari, il sequestratore aveva tentato di giustificare il suo gesto parlando in modo confuso di una vertenza giudiziaria che dura da 20 anni sull'esproprio di alcuni terreni della sua famiglia a Bova Marina, nel Reggino, dove sorgeva anche una fabbrica di marmo. Sembra che si fosse lamentato anche dell'ordine di un magistrato che gli avrebbe vietato di vedere suo figlio dopo la separazione dalla moglie, ma lui non è sposato e non ha neppure un figlio.

La trattativa è stata filmata da una telecamera della Rai che il sequestratore ha voluto lo riprendesse da vicino mentre, attraverso un vetro che aveva infranto al piano terra dell'edifico, urlava le condizioni per arrendersi. Seduto all'interno di una delle aule dell'asilo, circondato dai bambini, aveva gridato verso l'esterno: "Rivoglio la mia dignità, voglio poter riaprire nuovamente le mie attività".

Chi conosce il sequestratore - Crisitan Familiari, 32 anni originario di Bova, paesino in provincia di Reggio Calabria, ma residente nella zona intorno all'asilo - assicura che è apparso sempre come un uomo tranquillo. Disoccupato, sul lastrico dopo il fallimento di alcune iniziative commerciali, Cristian Familiari è seguito da tempo dai servizi sociali del comune. "Mai un segno di squilibrio", ha detto il fratello. "Un bravo ragazzo", come l'ha definito un anziano che abita proprio nella strada sulla quale si affaccia la scuola.

Per poter entrare nell'asilo, si era finto il padre di un bambino Cristian Familiari; una volta varcato l'ingresso, aveva estratto il taglierino ed aveva iniziato a minacciare la maestra e bloccare tutte le uscite. Sembra che poco prima di fare irruzione nell'asilo, avesse usato lo stesso stratagemma per entrare in una scuola elementare della zona, ma era stato allontanato.

(13 febbraio 2008)

--------
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v