|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Penna Wireless Usb con buona portata
Sto cercando una scheda di rete wireless USB che abbia una buona ricezione. Possibilmente che integri wpa2 psk.
Non ho idea su che marca buttarmi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Sono soggette a problemi di alimentazione, se hai un notebook meglio una pcmia, se desktop una pci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Ho un desktop. Il problema è che la pci (che ho già) mi perde continuamente il segnale (credo per via dei cavi e di tutto l'ambaradam che ho dietro il computer dove c'è l'antenna Wless).
Io dovrei cercare di prendere il segnale dall'appartamento dei miei 2 piani più su quindi avevo pensato ad un USB da usare con una prolunga in modo da sistemarla vicino alla fiinestra. Inoltre tutto questo deve essere protetto con crittografia forte dal momento che come prendo il segnale io lo potrebbe fare chiunque altro. Quindi dovrebbe supportare Wpa2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
a mio avviso ti serve un access point in modalità client...
con una usb tra l'altro con prolunga non vai lontano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
![]() Intendo marca e modello. Un router tipo netgear dg834gt potrebbe andare bene? Oppure ci sono specifiche periferiche? Come si capisce se ha la modalità client? Oppure tutte l'hanno? Che differenza c'è da un range extender? Grazie 1000! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ottimo access point che supporta la modalità client è il d-link 2100ap...
se poi viene abbinato ad un netgear dg834gt ancora meglio in quando hanno la stessa scheda wireless interna... con le modalità repeater si possono trovare difficoltà dovute alle incompatibilità dei dispositivi stessi senza dire che dimezzano la banda wireless... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Visto che non costano poco, tanto vale prendere un access point normale. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Scopo: replicare/aumentare segnale di un dg384gt per la sua penna dedicata e un notebook asus. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tenuto conto che hai un gt prendi un 2100ap in quando hanno la stessa scheda wireless...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure è una cavolata senza senso (tecnologicamente parlando ![]() Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
disattivando il dhcp e collegandolo allo switch lan il secondo gt diventerebbe un access point...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Ok.
Quote:
![]() Ho un desktop e due portatili. Il desktop è vicino a gt, il quale è collegato alla rete telefonica per l'adsl. Questo desktop è collegato al gt tramite cavo di rete. Gli altri due notebook sono collegati via wifi. Scopo era quello di mettere un aggeggio a metà strada, che potenziasse il segnale, senza dimezzate la banda. Quello che non capisco è come possa collegarlo a qualcosa via rete, dato che è distante da tutto (pc, l'altro GT, i notebook ) ![]() ![]() Grazie ancora. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
tramite poweline, colleghi la prima al router tramite lan e la seconda al piano superiore dove colleghi sempre via lan il 2 router senza dchp o l'access point
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se fa da repeater dimezzi per forza la banda...router o access point che sia...
e poi dovresti vedere se il gt ha la funzione wds che al momento non ricordo... io credevo volevi collegare due router in cascata con collegamento mediante cavo ethernet... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io vorrei soltatno potenziare il segnale.
Ho già sostituito l'antenna in dotazione con una da 5 dB. Quindi le varie soluzioni per estendere il segnale per forza dimezzano la banda? Ma se, nella migliore delle ipotesi, con alice ho 7 Mb, se anche un ipotetico 36 (non 54) Mb viene dimezzato a 18, non correrei il comunque il rischio di essere collo di bottiglia? O sbaglio?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per internet no... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Adsl--->DG834GT+Desktop--->wifiWPA--->2100ap--->wifiWPA--->2notebook si può fare senza problemi? Ci sono guide particolari da seguire (magari colleghi di forum che si sono già scontrati con questo "problema")? Grazie ancora. :-)
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma le Rev. non erano solamente per il g...???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.