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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
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al GDC cryengine 2 in mostra su X360 e PS3
A quanto pare al GDC di febbraio la crytek mostrerà il cryengine 2 su xbox 360 e anche PS3.
Che fosse in lavoro il cryengine 2 sulle console PS3 / X360 già si sapeva da tempo, non è dato sapere se faranno o meno anche una conversione di Crysis, ma questo è il minore della notizia, io sono proprio curioso di vedere cosa sono riusciti a fare su questa console con questo engine. Qua vediamo se lavoro di ottimizzazione e sfruttamento dell'HW fisso di fatto faccia vedere che questo engine è un passo avanti, e non un bel quadro utilizzabile unicamente da configurazioni futuristiche. Ultima modifica di dani&l : 30-01-2008 alle 09:03. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
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io sono fortemente convinto che ci saranno sorprese in positivo
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#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lombardico. (ma siculo)
Messaggi: 288
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Se ottimizzeranno il Cryengine 2 fino al midollo osseo, secondo me girerà senza problemi, anche a 40 Fps
![]() Impaziente di vedere un video in HD, sul fatto. ![]()
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Confucio: Ciascuno dovrebbe meditare, ritrovare la coscienza di sé attraverso il corpo. ![]() ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
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Notate che il cryengine non è crysis.
Engine non è un gioco. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
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Quote:
personalmente quella pochezza di Crysis (il gioco) se lo possono tenere. Io voglio che usino il suo engine per creare giochi migliori di quella porcata.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
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boh..sono abbastanza d'accordo...per il po' che lo provato su PC, Crysis mi ha lasciato un senso di freddezza, non mi piace proprio.. :/
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#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lombardico. (ma siculo)
Messaggi: 288
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![]() Il "mio" post era riferito al motore grafico, che fino ad oggi stà sopra a tutti.. ![]()
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
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Quote:
![]() La notizia di per se che interessa è ovviamente l'engine che muove crysis, il gioco stesso è solo un esempio di come si utilizza il loro engine e che capacità ha. La cosa mi sembrava quantomeno palese, no ? |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
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Quote:
Crysis per me è una mera Tech demo di quel che si può fare col Cry Engine 2... Ora voglio un gioco serio pensato per le console. Che sia originale però!
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Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666 |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
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Quote:
Serve a semplificare lo sviluppo di un gioco occupandosi di alcuni dettagli e fornendo supporto per la soluzione di problemi comuni. |
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#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
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Quote:
![]() Dunque l'engine non è che si occupa "di alcuni dettagli", ma gestisce la mappa, l'audio, i poligoni, gli effetti video, la fisica. Spesso l'engine continene anche le routine di IA, come pathfinding, oppure la gestione dei comandi. Aggiungi la grafica, i poligoni, programma gli effetti, inserisci una cronologia di eventi, etc... e completi il gioco. Vuoi qualcosa di diverso personalizzi, aggiungi routine in c++ per supportare o modificare alcune cose, etc.. ma se dobbiamo fare un esempio spicciolo, il cryengine 2 è lo scheletro, la muscolatura e gli organi vitali, crysis è la pelle. Spero di rendere l'idea, in maniera spicciola. Presentare il cryengine 2 significa unicamente mostrare la bontà di quell'engine, e l'engine è la parte fondamentale per costruirci sopra crysis, o qualsiasi altro titolo che vuoi. Non capisco dove vogliate parare ?!?!? ecco, questi sono "alcuni dettagli" di cui si occupa l'engine http://www.crytek.com/technology/cry...pecifications/ Ultima modifica di dani&l : 30-01-2008 alle 13:01. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
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Quote:
Tra questo supporto e un gioco ci sono centinaia di migliaia di ore-uomo di progettazione e implementazione, ovviamente escluse dal prezzo. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
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E poi mi sembra logico che per mostrare un "engine" qualcosa ci dovranno pur far girare sopra...sia un Crysis per console, un nuovo brand o degli elementi generici da tech demo.
Sicuramente vedendo cosa mostreranno al GDC ci potremo fare un'idea delle loro intenzioni future.
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Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666 |
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#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
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Quote:
E credimi, nel caso specifico dove : poligoni, texture, audio, gamedesing, etc..etc.. è già stato fatto, in quel caso il "porting" è quello meno dispendioso... (se è qui che volevi arrivare) Sicuramente scommetto 10 a 1 che nel demo mostreranno foreste, isole, etc..etc... roba prelevata da crysis e con qualche aggiunta per far vedere le potenzialità del engine spendendo il meno possibile , ovvero utilizzando materiale già fatto. ![]() Ultima modifica di dani&l : 30-01-2008 alle 13:14. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
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Quote:
Un middleware non inietta qualità nel software. Al massimo ne semplifica l'implementazione. |
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
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Quote:
Infatti, guarda caso, la crytek quello che ha interesse a vendere è proprio l'engine, corredato da engine e editor. Come Unreal tournament è una vetrina della capacità dell' Unreal Engine 3, Crysis è una vetrina della capacità del cryengine 2. Ultima modifica di dani&l : 30-01-2008 alle 13:30. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
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la discussione assume un che di surreale
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#19 | ||
Senior Member
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~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ ![]() tu mi ridai speranza ![]() ![]() |
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#20 |
Bannato
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