|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Edolo(brescia)
|
consiglio polistirolo
ciao a tutti. per riprendere il mio modding, vorrei fare un vulcano in polistirolo,
al cui interno mettere il case. ovviamente il vulcano sarà più grande anche in altezza, in altre parole il case verrà racchiuso completamente in esso. e qui il problema:so che il polistirolo crea inevitabilmente problemi di calore, se solo messo sulle parti, figuriamoci se coprisse tutto il case(quindi non lascerebbe nè entrare nè uscire aria tramite le ventole, tranne che da sopra. vorrei dei suggerimenti, visto che non posso permettermi un impianto a liquido. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Fai dei "tunnel" nel polistirolo, in corrispondenza dei quali passa l'aria delle ventole.
Uno ce l'hai già, è la bocca del "vulcano".
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Magari fai un vulcano con una bocca principale e altre secondarie, così è anche più realistico visto che esistono vulcani così...
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
o magari fallo rialzato di pochi centimetri con delle feritoie laterali così l'aria viene risucchiata naturalmente da sotto
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Edolo(brescia)
|
grazie 1000 per i suggerimenti! per quanto riguarda il cratere principale l'idea è quella di metterci una cassa di quelle potenti da collegare direttamente.. quindi sopra ci sarà il riproduttore audio.. sotto di esso ci sara una ventola da 12cm. l'idea dei condotti e buona, dovro smanettarci un po eheh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
pensando sempre che l'aria calda sale, la bocca del vulcano sarebbe proprio ideale per espellere il calore, quindi metterei una ventola bella potente in estrazione in corrispondenza di essa!!!
poi credo basterebbe un punto d'accesso per immettere aria fredda, questo potresti ricavarlo magari sul retro del case e mascerarlo con una grata che riprenda il colore del vulcano simile a questa e poi ripitturata a dovere: ![]() se non hai dell'hw troppo caloroso dovrebbe bastare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.