|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
che chiavetta wifi prendere per condividere connessione??
Ciao ragazzi..
![]() vi premetto che sono un niubbo del settore wifi.. ![]() ho acquistatoun pc portatile e mi piacerebbe condividere l'adsl del fisso con il modem usb. ora io non volevo comperare un router ma mi piacerebbe creare una piccola rete che condivida la connessione ad internet.. Si può fare questo con una semplice pennetta usb? la preferirei in quanto portatile e che mi potrebbe servire anche altrove. Supportano tutte la creazione di una rete locale? c'è una marca più comoda? posso prendere la più economica o devo guardare qualcosa in particolare? PS non mi interessa che vada a 100m ma che funzioni solo in casa o al max in giardino.. ciao a tutti e scusate la rottura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Io consiglio caldamente di comprarti un router(con tutte le belle funzioni-firewall incorporato,gestione indipendente dei 2 PC,wireless se lo vuoi Wireless...)
Così ti disfi anche del modem USB ![]() La strada che vuoi intraprendere tu è troppo macchinosa e non conveniente alla lunga... La chiavetta USB(valutando distanze ed ostacoli)puoi tranquillamente utilizzarla con il tuo router wireless(nuovo ![]() Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 03-02-2008 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
lo so che un router sarebbe comodo...
![]() tuttavia mi sarebbe comodo un aggeggino da staccare e portare da un'altra parte all'occorrenza. mentre mi sarebbero più comode le connessioni "ad hoc" con condivisione di file, stampanti e internet (se si può fare) ![]() ora: tutte le chiavette mi permettono un tipo di gestione di questo tipo?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh,credo proprio di sì...
Io ho un Netgear DG 834 G e la rete in condivisione va bene con le chiavette(3 PC). Le stampanti non le uso mai... ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok per le chiavette che comunicano con un router..
Ma le chiavette da sole bastano per la creazione di una retina wireless? devono avere caratteristiche particolari? se vengono viste dal s.o. come scheda di rete penso che si possa fare tutto quello che dico vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora ti sto scrivendo da un portatile con una PCI D-Link(ma utilizzo all volte anche la Netgear). Certo che puoi fare la tua piccola rete.Io ho queste: http://www.bumbumstore.com/catimgs/wg111v2.jpg Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
quindi è anche possibile creare una rete infrastucture senza router?
scusa per le domande, sono un rompiballe lo so ![]() valgono tutte le chiavette o c'è una tipologia particolare da prendere? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Qui non ti so dire,aspettiamo gli esperti.
Con le marche note non ci dovrebbero essere problemi(vedi Netgear,D-link,Atlantis land,US Robotics...). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
per fare una rete wireless infrastucture che io sappia è necesseario un access point, poi è anche vero che dovrebbero esistere delle particolari chiavette che fanno da access point tramite il loro software, però è consigliabile che ti compri un router wireless che è molto meglio
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
è possibile, nel caso io mi decidessi di prendere un router disattivare la parte wifi e usarlo solo come usb sul fisso quando non uso i portatili oppure non tutti hanno questa funzione? non voglio avere un bombardamento di onde radio per casa.. anche per questo vorrei la chiavetta.. almeno la tolgo e via..
in più le funzioni firewall di questi router possono essere impostati per evitare ogni attacco o sono anche loro aggirabili?? ![]() inoltre ho letto in giro che le reti ad hoc "stanno più giù che su" (riportato le testuali parole" mi confermate questo o voi non avete incontrato instabilità? grazie ancora ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'ambito wireless vede le case fare un po' quello che vogliono da tempo.
Succede che le regole dicono che 802.11g sia lo standard più elevato (54 mb/s) ma ci sono apparecchi in grado di raggiungere velocità molto più alte. Le regole dicono che una rete senza access point o senza router wireless è ad hoc mentre quella con access point e/o con router è infrstructured. La rete ad hoc potrebbe arrivare al massimo a 802.11b (11 mb/s) ma ci sono costruttori che hanno eluso qusta limitazione. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 05-02-2008 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
si ma le onde della wifi sono debolissime e quindi sembra non creino nessuna conseguenza e poi è capace che te non lo sai neanche ma dei vicini di casa tua abbino delle wifi, comunque si i router sono totalmente configurabili, e puoi disattivare e attivare tutto quello che vuoi, i firewall dei router sono molto buoni, molto meglio di quelli software
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: provincia di Gorizia
|
Ciao spero che qualcuno di voi mi possa aiutare,voglio acquistare un router modem wireless e il mio problema è che i dati devono passare dal router al pc attraverso un muro di pietra.Visto che a ogni ostacolo c'è una diminuzione della velocità dei dati e soprattutto attraverso un muro di pietra che tipo di tecnologia e qualità deve avere il router per far funzionare al meglio la linea adsl?
Tengo a precisare che a me interessa solo per internet e p2p. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: provincia di Gorizia
|
Quindi non serve avere un router con standard 802.11n di ultima generazione ma basterebbe uno con 802.11g per avere delle buone prestazioni su internet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io non so a quanto scarichi tu abitualmente ma io ho una Alice 2 mb/s, di conseguenza una banda wireless di 5 mb/s è più che sufficiente.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.