|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
|
quicktime e ubuntu
Ho appena installato ubuntu-studio (vorrei costruire un daw, digital audio workstation); in pratica si tratta di una ubuntu 7.10 con premontate applicazioni per audio e video; la installazione avviene direttamente dal dvd senza una live (per me è anche meglio..).
Da bravo niubbo vi chiedo se è possibile vedere tramite firefox i video con quicktime. Ho cercato su google e trovato delle indicazioni per installare i codec multimediali (tramite terminale), ma non ho ancora capito se effettivamente sia possibile vedere i filmati quicktime semplicemente cliccando sulla finestra che si apre. La domanda da niubbo è la seguente: - si riesce a vedere i filmati quicktime semplicemente cliccandoci sopra ?
PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70 PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415 NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield Ultima modifica di ltc044 : 28-01-2008 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
help me
.. mi faccio un up ..
Ma con ubuntu e firefox si riesce a navigare in internet con tutte le possibilità ? Mi riferisco ai video in modalità quicktime ..... Finora non ci sono riuscito .... nonostante qualche cosa abbia trovato, tipo sul sito di quicktime una pagina ben dove si parla di versione linux ....
PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70 PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415 NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
posta un sito con un video in quicktime che provo a vederlo...comunque mplayer supporta i video quicktime quindi credo che con il plugin di mplayer per firefox non ci siano problemi ma non trovo siti per provare!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Sito con quicktime
Quote:
Per par condicio imaginio che anche quellio delle altre squadre abbiano la stessa cosa ![]()
PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70 PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415 NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Pare che a seconda della struttura del sito, a volte si vedano e a volte no
![]() Comunque in alcuni casi (come ad esempio per i video dell'inter da te citati) puoi fare così: fai partire il video (a me rimane un rettangolo nero) clicchi sopra col destro (tienilo premuto, a me scompare il menu altrimenti) e scegli copia. Ora puoi vedere il video col tuo player preferito (consiglio VLC, se non ce l'hai sudo apt-get install vlc) Apri VLC -> File -> Apri file... -> e fai incolla nello spazio apposito oppure da terminale Codice:
vlc [url] es.: vlc http://www.inter.it/aas/qt/hl200708/20080127-udiint_300k.mp4 Ps. Qui dentro a meno che non tiri in ballo GNOME e KDE non dovrebbe scattare nessuna lite tra fanboy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Padova
|
basta installare libquicktime
ce ne sono due o la nuova libquicktime che se non ho capito male è una implementazione opensource o la vecchia libquicktime proprietaria. io il sito della apple e relativi video che CREDO sia quello di riferimento lo vedo benissimo anche da firefox64 bit. se poi altri siti son fatti con quicktime marci... bhè ,,, problema del sito.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 29-01-2008 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
... comunque il problema è minore se non riesci a vedere l'inter...
![]() se iinvece non ti va flash come fai a sovpravvivere senza red tube ?? ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa sera a casa proverò i consigli detti sopra (lo sapevo che il forum sarebbe stato puntuale ......) e farò sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
da me anche con libquicktime i video dell'inter non partono(in teoria è il comportamento giusto
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
plug-in vlc-mozzilla installato ??
perchè seinceramnte vlc e mplayer son gli unici che funzionanno decentemente... totem è una merdaccia pazzesca... non so se serve all'abbisogna, ma per i video della rai ho dovuto indicare VLC come palayer predefinito in firefox attraverso about:config ... e non ricordo più dove ho indicato VLC... ho editato un network.protocol-handler_qualcosa
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 29-01-2008 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
....smplayer, mplayer, amarok, exaile ...
no, mi dispiace ... totem proprio ha meno della metà di features di alcuni di questi programmi da me citati... e ... saltella come una rana ubriaca...
![]() |
#13 |
|
Totem utilizza di default gstreamer come backend che è uno dei sistemi più flessibili in assoluto. Detto questo Totem è principalmente un player video, non compete con jukebox alla Amarok o Exaile (io uso Exaile o Banshee).
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.