|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Programmi inutili?
Ciao ragazzi, ho da qualche tempo acquistato un portatile sony vaio.
Mi sono accorto subito di una lista di una decina di software a marca sony che credo non userò mai o che sono cloni dei software di vista (es utilità per backup e ripristino, dvd maker e viewer, visualizzatore foto). Anche facendo scansione con hyjack vedo svariati servizi della sony caricati nel sistema. Inoltre seguendo la guida per ottimizzare Vista, arrestando i servizi inutili, ho visto che anche lì compaiono. Posso cancellarli? O eventualmente posso provare ad arrestare i servizi e vedere se non influiscono con niente e dopo disinstallarli? La cosa che vi chiedo è togliendoli avrò benefici anche in termini di velocità e caricamento? Grazie Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il mio modus operando è ancora più estremista.
Formatto ed installo il sistema operativo pulito, aggiorno/installo i driver e inastallo le utility che mi servono. Non è un'operazione semplice e tanto meno è breve ma il risultato è perfetto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
il mio modus operandi non è estremista come quello di tutmosi3 ma...
![]() appena preso il pc lo tengo com'è per un po' di tempo (1-2 settimane) per capire se è troppo lento e quanti software inutili ci sono, se vedo che il pc non soffre ma va tranquillo anche con tutta la roba "inutile" installata lo tengo così finchè non faccio danni perché i SO installati da chi assembla il PC (nel mio caso DELL) tendono sempre a dare pochissimi problemi, mentre nel caso il PC sia notevolmente rallentato procedo al formattone anche dopo 2 giorni ![]() dadomicoud se il pc ti sembra che vada bene tienilo finchè non avrai problemi con windows o altro, questo è il mio consiglio, ma il PC è tuo... ![]() ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Nella migliore delle ipotesi, il periodo finestra dura tanto quanto il Norton di turno.
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 28-01-2008 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Tabula Rasa
windows installato da zero con i driver aggiornati e quello che ti serve. poi backup così quando incasini lo fai tornare come nuovo senno mi sa di "sporco" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Io ho un notebook HP che era pieno di putridume da niubbone
![]() In altri 99 casi avrei formattato, ma questa volta mi sono impuntato cancellando software, chiavi di registro e dati residui di ogni schifezza presente. Ovviamente giro di driver nuovi dopo aver disinstallato i vecchi. Che dire, è tornato perfetto come se formattato però ci ho messo un botto di tempo ![]() Da allora il S.O. è su da 3 anni e mezzo senza noie, un record per me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
note della asus pieno di ogni cosa e lentissimo, format e reinstallato so e programmi effettivamente utili, che dire praticamente un altro pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
grazie ragazzi....
entro un po' nel tecnico: non mi è mai capitato di formattare da solo, ebbene sì. Vi chiedo, per formattare ci sono, format c: ecc ecc, poi? Riavvio il computer e installo windows in automatico? i driver delle periferiche del pc (disco fisso, lettore cd, scheda di rete....) aggiornati devo cercarli separatamente o sono già in windows? Potrei però avere problemi con software tipo bluetooth e wi-fi, non ho l'istallazione. Il backup quando devo farlo? scusate le ovvietà! grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per esempio non è infrequente che le stampanti non funzionino. Quote:
Quote:
E' ovvio che devi salvare i tuoi dati prima di formattare. Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Il mio ASUS con Vista se la cava, gli ho tolto quello che non serviva.
Finché regge lo tengo così. Poi, quando proprio dovrò formattare, forse proverò a mettere xp. Ma vi pare che un T7100 con 2 giga di ram mi ci mette per avviarsi più tempo di un p4 530 con mezzo giga di ram che ha sù XP???
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.