|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
HARD DISK SATA
Salve a tutti ragazzi, prima di combinar danni
![]() sulla mia scheda madre ho 3 connettori sata per il collegamento dell'hard disk, uno è rosso e gli altri due sono neri, il mio hard disk dove lo devo collegare? su quelli neri c'è scritto sata, sul rosso sata 2 grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Probabilmente son gestiti da due controller diversi, magari quello a 2 gestisce il raid.... così a occhio ti direi di metterlo sul sata2... però per capire e consigliarti meglio dovesti dirci il modello preciso della mobo e dell'hd che metti su.
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Come pensavo.... i due canali sata supportano configurazioni raid... il canale sata2 ovviamente no perchè è unico....
Se il disco è sata2 mettilo al sata2, se fosse sata1 allora mettilo su uno degli altri, che son gestiti dal controller principale della mobo.... ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
[IMG] ![]() ho provato a collegarlo sul sata 1, sia all'ingresso uno che al due e mi compare questo mess. appenna avvio il pc PRESS CTRL-A TO ENTER ALI RAID BIOS SETUP UTILITY, se non premo nulla dopo poco compare la classica schermata blu d'erroe e si riavvia il pc. se lo collego sul sata 2, si pianta all'avvio, appena carica il sistema operativo si blocca, solo dopo vari reset carica normalmente il tutto. non vorrei fosse un problema di scheda madre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
niente, non riesco a risolvere questi problemi
questo disco se lo attacco sul sata2 mi fa impallare il pc o all'avvio e quando installo i programmi (pero molto strana sta cosa) se lo metto sul sata 1 , non parte proprio il sistema operativo sarà una questione di driver della scheda madre? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.