|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non riesco ad entrare in Kubuntu!
Oggi accendo il pc, seleziono Kubuntu da Grub, aspetto ma rimane la schermata nera...aspetto vari minuti e riavvio...provo a farlo partire in modalità testuale con Startx ma mi da questo errore
EE "Failed to load module FGLRX (module does not exist, 0)" EE "no driver available" cosa devo fare?
CPU: Amd FX8320 MOBO: Asus M5A97LE DISSI: CM Hyper TX3 EVO RAM: Corsair Vengeance Red 2x4GB GPU: XFX RX 480 GTR Black Edition SSD: Sandisk SSD Ultra 2 PSU: Evga 650GQ CASE: Fractal Design Define R5 Trattative concluse con: lamaratonaug, nitro_ds, rc211vbed, ampli87,dragonzord, mspr, gigginom,29Leonardo,Saich70, daygo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
+ dati x favore, che pc, cosa hai cambiato o installato dall'ultima volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
veramente non ho installato nulla da ieri...il mio pc è un athlon 64 3800+ X2, 2Gb ram Ddr, Ati x1950pro (installata con i driver di Envy)
CPU: Amd FX8320 MOBO: Asus M5A97LE DISSI: CM Hyper TX3 EVO RAM: Corsair Vengeance Red 2x4GB GPU: XFX RX 480 GTR Black Edition SSD: Sandisk SSD Ultra 2 PSU: Evga 650GQ CASE: Fractal Design Define R5 Trattative concluse con: lamaratonaug, nitro_ds, rc211vbed, ampli87,dragonzord, mspr, gigginom,29Leonardo,Saich70, daygo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
se hai scaricato degli aggiornamenti prova ad avviare in modalità testuale e digiti
Codice:
dpkg-reconfigure xserver-xorg |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sembra che qualcosa abbia compromesso i driver della scheda video, dunque l'interfaccia grafica non parte più. Devi provare a reinstallarli... ma non so dirti come fare purtroppo. Tuttavia penso che il problema sia risolvibile.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
mi pare di aver letto da qualche parte che il penultimo aggiornamento di xorg per ubuntu andava in conflitto con i drivers fglrx ati, quindi sostituiamo questo driver con quello vesa generico.
parti in modalità testuale. invece di dare startx dai sudo nano /etc/X11/xorg.conf (attento alla X maiuscola) trova la riga Driver "fglrx" e sostituisci fglrx con vesa. salva e chiudi. riavvia il pc (con reboot) oppure dai startx. fai l'aggiornamento del sistema. ora risostituisci fglrx al posto di vesa in quel file allo stesso modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.