|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: palermo
|
Opinioni ventola e alimentatore
ciao a tutti ho comprato l'alimentatore CORSAIR VX 450w ATX (20-24pin, silent,Pci-e Sata
che ne pensate??? e poi devo prendere una ventola da 120mm a basso livello di db....QUALE MI CONSIGLIATE TRA QUESTE DUE?????? 1) SILENX IXTREMA 120mm [IXP-74-11] http://www.silenx.com/ixtremaprofans.asp?sku=ixp-74-11 -----10€ 2) cooler master 13db------13€ http://www.computerdiscount.it/Produ...%20&PrdP=13,00 oppure non so...consigliatemi voi...a me serve una ventola aggiuntiva x il case da 120mm che sia davvero silenziosa!!! grazie garzie rispondete numerosi Ultima modifica di alex1.9.8.3 : 24-01-2008 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
l'alimentatore è ok
le ventole molto silenziose ed eccellenti come qualità ci sono ma costano parecchio. Dai un'occhiata qui ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora la silenx da 120mm ovviamente da 11 a 14 dB!?!? sia quelle con led che senza nn costano molto dai 10€ ai 20€ se nn sbaglio...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
le più silenziose sono noctua e nanoxia
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si trovano tranquillo, altrimenti ti mando un pvt con i link dei negozi
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq la scelta è tra l silenx che da tabella dovrebbero essere le migliori e la noctua che in effetti riporta un livello di dB davvero basso... una curiosità....io ho ordinato anche il coreduo quad 6600...la asus PK5C P35 come scheda madre....e l'ATI HD 3870 come scheda video....volevo sapere se le prime due sono già fornite di ventole....spero di si???!?!?!?! grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
il q6600 dipende che versione hai preso...il boxato ha il dissipatore "boxato" incluso nella confezione con la sua ventola mentre il tray è senza dissipatore...con il tray x dire si risparmia se pensi di mettere un altro dissipatore più performante rispetto a quello di base...(sempre se non te lo vuoi tenere x sicurezza)...nelle schede madri non ci sono di solito ventole...i chipset son dissipati in modo passivo da piccoli "dissipatori"...e se non overclokki e non hai un case a tenuta stagna non dovrebbe scaldarsi abbastanza da preoccuparsi
![]() P.S. le SilenX lasciale perdere...se guardi sul topic ufficiale son segnate in rosso..in pratica i dati dichiarati dal costruttore non son risultati per nulla veritieri quindi migra su marche più blasonate come noctua, Scythe S-FLEX e Nanoxia giusto x citarne 3... Ultima modifica di Crystall : 25-01-2008 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie x i consigli...infatti sto andando sulla noctua da 120mm NF-S12 800 sempre che nn abbia un prezzo esorbitante....xfetto xkè come processore sto prendendo quello box a 238€...allora il dissipatore incluso è di buona qualità??non dovrei preoccuparmi più di tanto,no???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dissipatore standard intel non è male, certo se intendi fare un overclock spinto ti conviene prenderne un altro.... ti mando un pvt....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
il dissipatore incluso se il case offre una areazione minima (e se stai chiedendo per ventole aggiuntive presumo di si) non ha nessun problema a tenerti il pc senza preoccupazioni basta che non overclokki o se lo fai in maniera minima e comunque tenendo d'occhio le temperature, ma non ho capito..il pc te lo monta qualcuno o lo monti tu?
ops...ho scritto lento e non mi ero accorto che si era gia risposto ^^ Ultima modifica di Crystall : 25-01-2008 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
SI IL PC LO ASSEMBLO IO....è la prima volta anche se con quello vekkio avevo messo un pò mano allinterno.ma è cosi difficile assemblare un pc da zero???se c'è qualche suggerimento fatevi avanti,tanto ancora i pezzi devono arrivare,cmq mi farò anche aiutare da un mio amico che lo ha già assemblato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.