|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
|
Schede in SLi caldissime?
Ciao a tutti..io ho 2 schede geforce8800gtx in sli...in un case enermax chacra...solo che mi sembra scaldino troppo anche in idle...cioè in idle dopo un pò arrivano sui 70-75 e se gioco superano anche gli 80°....solo che iol mio case ha una ventola da 25 che è ottima ma nella parte bassa nn viene raffreddato per niente...come posso fare?..cmq oltre alle ventole del case ne ho una posteriore da 12 della noctua...che è ottima...ma però nn basta..help!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
hai provato a vedere se c'è differenza tra la ventola laterale in immissione o in espulsione? io ho sempre usato una scheda singola ma le temperature sono leggermente migliori con la ventola in espulsione.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si quella laterale è in emmissione...come quella posteriore...pensavo di tagliare il case sotto la ventola laterale per metterne una o 2 da 8...che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Guarda il problema forse è da ricercare altrove,già così non dovrestiavere queste temperature!!!!
Ma al tatto il pcb e molto caldo??? Te lo chiedo perchè magari sono i sensori sballati!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
T.T. SL1
Thermaltake Soprano VB1000B- E6550 cooled by Thermaltake BluOrbII - Gigabyte GA-P31-DS3L -LC-Power 6550Gp v2-8800GT - 2x1gb Kingston 800mhz Maxtor DiamondMax21 320gb - ACER AL2216W 22" WIDE Case fan: SilenX iXtrema pro 120mm(front intake)- Enermax Warp 120mm(rear exaust) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sisi toccando sono bollenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() senza scherzare secondo me dovresti sistemare 1,2 ventole che immettano aria verso le schede... comunque la ventola laterale non dovrebbe essere in immissione di solito, o dico na cag***? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
infatti penso che taglierò il case nella parte bassa sotto il ventolone da 25 per mettere una o due noctua da 80mm cosa ne dite...dovrei riuscirci a farcele stare a filo...una di sicuro...poi per l'aria pensavo di farla entrare da quella posteriore e da quelle due che aggiungo e togliere da quella da 25 e quella posteriore senpre della noctua da 12mm...che dite??può andare..cosi dovrebbero raffreddarsi di brutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Se non ricordo male il Chakra ha il frontale tutto traforato...prima di forare il panello laterale, potresti provare a sistemare 1 o 2 ventole da 12cm sul frontale in immissione (fissandole in modo artigianale), in modo da aumentare il flusso d'aria fresca dentro il case.
Con 2 ventole da 80 che immettono aria fresca dirette sulle schede cmq la situazione dovrebbe migliorare nettamente, inoltre le Noctua da 80 con il loro L.N.A. a 1300rpm sono molto silenziose e muovo una discreta quantità d'aria, lascia perdere però l'U.L.N.A., xchè sarebbe come non averle ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma cosa cambia tra lna e ulna?...cioè io quella da 120mm lo montata e basta...collegando il cavo molex all'alimentatore...poi ho visto che c'era un altro cavetto ma nn lo attaccato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cmq ho deciso di forellare la parte laterale del case tipo come è forellato il case nella parte posteriore per mettere la ventola...faccio i forellini e poi ci fisso le 2 ventole della noctua da 80mm....poi vi farò sapere le temperature...magari con le foto del lavoretto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.