|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
|
muletto super silent
ciao a tutti,
vorrei assemblare un pc da dedicare al P2P e a media center (registrazione video, e riproduzione). Ovviamente come muletto deve gestire qualche prog per i torrent, e deve rimanere acceso 24/24, consumando meno corrente possibile! La mia idea è quella di renderlo più silenzioso possibile o magari fare un semi-fanless (con ventole termoregolate). Ciò che vi chiedo è qualche consiglio su quali componenti usare, la scheda madre deve avere tutto integrato, possibilmente anche l'uscita video, e magari supportare le DDR (ho un bel pò di ram che avanzano...) ho già preso in considerazione qualche soluzione, e forse la cosa migliore era prendere una scheda mini-itx. tipo le epia o le via c7! voi che dite??? avevo trovato questo modello VIA EPIA VB7001G a 116euro.Shop date un'occhiata anche alle altre schede!! Dati tecnici: Codice:
Processor • VIA C7®-D 1.5GHz NanoBGA2 Chipset • VIA CN700 North Bridge • VIA VT8237R Plus South Bridge System Memory • 1 DDR2 400/533 DIMM socket • Up to 1GB memory size VGA • Integrated VIA UniChrome Pro AGP graphics with MPEG-2 decoding acceleration Expansion Slots •1 PCI slot Onboard IDE • 2 UltraDMA 133/100/66 connectors Onboard Serial ATA • 2 SATA connectors Onboard LAN • VIA VT6103L 10/100Mbps Ethernet PHY Onboard Audio • VIA VT1618 8 channel AC'97 Codec Onboard TV Out • VIA VT1622AM SDTV Encoder Onboard I/O Connectors • 2 USB connectors for 4 additional USB 2.0 ports • 1 FIR connector • 1 SMBus connector • 1 Buzzer • 1 S/PDIF-out connector(optical) • 1 CIR connector (Switchable for KB/MS) • 1 Front-panel audio connector for line-out and mic-in • 2 Fan connectors for CPU and System fans • 1 ATX power connector Back Panel I/O • 1 PS2 mouse port • 1 PS2 keyboard port • 1 S-Video port • 1 RCA port for composite TV out or S/PDIF(coaxial) • 1 Serial port • 1 VGA port • 1 RJ-45 LAN port • 2 USB 2.0 ports • 3 Audio jacks: line-out, line-in and mic-in (Horizontal, Smart 5.1 Support) BIOS • Award BIOS • LPC 4Mbit flash memory System Monitoring & Management • System voltage monitoring • CPU voltage monitoring • Timer-power-on, Wake-on-LAN/KB/MS, • AC power failure recovery Operating Temperature • 0°C~ 45°C Operating Humidity • 0% ~ 95% (relative humidity ; non-condensing) Form Factor • Mini-ITX (4 layers) • 17 cm x 17 cm altrimenti ho un'amico che ha un portatile con la base tutta rotta, perciò lo potrei smontare e piazzare tutti i componenti in un case. ma un portatile può rimanere acceso 24/24?? e poi come faccio a mettere la scheda tuner tv(PCI)?? ciao e grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.