|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Configurazione Vista per Giochi - HELP
Salve a tutti, non sò se questa sezione è la sezione del forum dove poter postare questa discussione, ma poichè riguarda "Vista", posto qui scusandomi a priori se sbaglio.
Possiedo un portatile acer 4920g con vista premium installato... Vorrei creare un dvd di partenza che mi carichi una configurazione di vista ottimizzata per far rendere al meglio i giochi... quindi senza i servizi inutili, programmi di avvio inutili, opzioni di grafica tipo "aero"... etc. Qualcuno sà come fare e può guidarmi passo passo anche nella scelta di ciò da escludere!? E' possibile creare invece del dvd di avvio, una sorta di menu dove scegliere la configurazione di vista da avviare, cioè quella normale e quella per i giochi precedentemente creata? Grazie in anticipo a tutti per i suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cavolo, è interessante. Io mi iscrivo in quanto ho un hd che uso solo per i giochi.
Intendi i servizi da disabilitare vero? Io inizio: Per i giochi non serve: Servizio di Indicizzazione Ready Boost (se non usi la pendrive come accelerazione) altri non mi vengono in mente... ti posterei la mia configurazione (che fa anche funzionare rete ed internet) ma non sto usando il mio pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Il ReadyBoost serve anche per altre cose, non solo se si ha una pendrive... e se vuoi che il sistema non rallenti anzichè accelerare ti conviene lasciarlo attivato!
Cmq Vista non è come XP, non c'è configurazione o ottimizzazione che tenga, puoi anche disattivarli tutti i servizi, e disinstallare caratteristiche su caratteristiche, i giochi andranno sempre uguali e le prestazioni saranno sempre le stesse! Io l'ho provato sulla mia pelle e vuoi che ti dica cos'ho ottenuto disattivando servizi che apparentemente non mi servivano? Che Vista andava ancora peggio... poi non sono più riuscito a tornare indietro e ho dovuto formattare e reinstallare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562308 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Cazzofigata grazie! Mi tocca mettermi il memo di attivarlo sul cellulare altrimenti ora di questa sera mi dimentico........ Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Niente, niente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Eh si.. ohi, dai che facciamo un piccolissimo ot senza che non se ne accorga nessuno... tu hai il link del SP1 in italiano che non riesco a trovarlo? Leggo che è uscito ma non lo trovo mannaggia! E nel post dell'sp1 non rispondono da ore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No mi spiace, e non me se non mai preoccupato, preferisco aspettare che il Windows Update faccia il suo lavoro a tempo debito.. cmq mi sa che in italiano non esista ancora proprio!
Ultima modifica di Collision : 11-03-2008 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Coff Coff
Parliamo di questa configurazione? Non ti serve un "DVD", anche perchè non esiste una versione di Vista "Live CD"... Basta che tu faccia un secondo account. In questo account non fai partire alcun programma in esecuzione automatica, defender compreso e se non vai in internet pure l'antivirus(anche se i servizi di base partiranno lo stesso). Io personalmente disattivo anche se vado in rete, tanto dietro ad un firewall e poi per poco tempo... Oltre anche grazie alla maggior sicurezza di Vista. Per i servizi non serve pensarci perchè se non servono non sono attivi. E poi: Indicizzazione: se non modifichi, cancelli o crei nuovi file non si attiva... Deframmentazione automatica: Si presuppone che non vuoi questo account per giocare a tetris in flash ma per guadagnare qualcosina in prestazioni e quindi è un gioco che tiene occupato il PC. Dunque la deframmentazione non parte. Oltre a questo, per questo account puoi disabilitare il tema di Aero(verrebbe comunque disattivato all'attivazione di una applicazione a schermo intero, ma ci mette meno tempo se non deve essere disattivato) e metterne uno base, tanto è un account che si utilizza al 99,9% con una applicazione a schermo intero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Girando per i vari forum ho trovato questo metodo: penso che attualmente sia il migliore http://www.gamesforum.it/board/archi...p/t-46639.html
Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.