|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la verona
commenti graditi
1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ciao Luca!
1 Bello scorcio e uso delle linee oblique, simpatica anche la disposizione quasi organizzata dei volatili. 2 Non mi convince molto, hai voluto tenere dentro anche quel lampione a destra, perchè? Se lo tagliavi, imho, lo scatto sarebbe stato simmetrico..... 3 Bello il soggetto tra merli e torre, forse più contrastato. 4 e 5 Strani colori e una definizione minore rispetto alle altre 6 Bella, mi piace molto la profondità che sei riuscito a trasmettere. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
in ordine di preferenza 4,1,5,3,6,2. Belle. Tutte dai colori decisi (3 esclusa) e ben contrastate ( 3 inclusa). Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
isto che le faccine sono di moda quì....beccati le mie..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
sono scatti molto diversi tra loro,
1) bella, forti i piccioni sembra quasi facciano parte dell'architettura, 2) stupenda la cromia pastello, taglio perfetto, peccato il tetto dell'edicola, un pochino di tritolo e via... ![]() 3) bella, mi piace molto il gioco delle varie fila di merli, anche se così il torrione rimane proprio al centro, 4 e 5) queste due hanno dei colori un po' strambi, mi ricorda la deriva rosso-arancio della mia D70 in determinate condizioni di luce bassa (ho creato un preset in LR proprio per eliminarla). Cmq tra le due prefirisca la 4 per la geometria, 6) questa insieme alla precedente è quella che mi dice di meno, il gioco di colori delle case lungo la strada tortuosa è gradevole, ma non so, mi lascia un po' cosi, insoddisfatto... poi il cartellone a destra stona abbastanza, ciao, Ste PS: ammazza, sono stato lentissimo a scrivere mi hanno preceduto in 4 ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
belle mark, la prima mi ha fatto sorridere!!! è carinissima e divertente....
bello il rincorrersi di colori della 2, da un sacco di movimento ad uno scatto di per se "piatto" 3.4.5. non le capisco, cosa ci hai fatto?? non mi piaciono, sono artefatte. 6 fantastica, ha una porfondità bellissima, i colori vanno sbiadendo fino al campanile avvolto in un cielo umido, dai toni azzurrini!!!! bella!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle le prime tre, meno la due dove non ho fantasia e non trovo una chiave di lettura...4 finestre, aperte e chiuse, ben posizionate ma...
Strane la 4 e la 5... Bella la 6, una finestra su Verona, con annessi e connessi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che velocità che avete!
![]() allora.... grazie ![]() la 3 la vedo difficilmente + contrastata di così ![]() nella 2 il lampione mi sembra un elemento decorativo. tagliare significava avvicinarsi molto al balcone.. credo d'aver sistemato bene la prospettiva. Code, nella 3, anche se il torrione rimane al centro abbiamo cielo e merlature a conferire un minimo di movimento, non credi? nella 5.. il problema è che porto fuori da Lightroom le foto a 1000 pixel. poi per sistemare la prospettiva... tiro di qua e tiro di la... rimangono pochi pixel.. ![]() Homeleeeeessss ![]() ![]() ![]() la 4... ho solo caricato un po il cielo... anche la 6 mi piace molto... magia del tele. il cartellone.. si.. insomma.. sempre meglio di un cartello stradale... ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
forse dovevo tagliare il pezzo di sopra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
che scattavo il soggetto era troppo centrale che ora mi è venuta una specie di fobia... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la 4 è molto delicata, ben bilanciata, è bella così
poi se tagli il cornicione sopra vien troppo quadrotta ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ok l'occhio
Senza entrare nel particolare noto un occhio che sa i fatti suoi!!!
Immagini gradevolissime! Ciao, sal ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi piace molto la prima con i colombi che imitano gli animali in pietra, nella seconda apprezzo la geometria e i colori ma credo che tu abbia scattato lievemente spostato verso sinistra (rispetto al centro delle finestre) e questo non ha permesso una simmetria perfetta e poi il lampione così vicino al bordo della foto sembra capitato per sbaglio forse allargando a destra ci sarebbe stato meglio. L'ultima a me piace, certo che sarebbe stata meglio senza il cartellone ma meno male che almeno è di un museo.
Le altre hanno qualcosa che non mi convince. Ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
la 1 in vero stile marklevi è quella in cui più riconosco il suo stile ...la 4 e la 5 non sono un po' troppo sature...hanno comunque dei bei colori che rendono la foto invecchiata..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
1. particolare ed interessante.
simmetrica con la processione degli animali sopra e la fila di piccioni sotto. Bel colpo d' occhio 2. anche questa dimostra che l' occhio non manca. i due particolari in più (tetto in basso e lampione) tolgono qualcosa ma non così tanto, trai due forse il più fastidioso é il lampione. Nel complesso é una bella foto, però. Chiaro il soggetto, equilibrata la composizione 3. manca profondità, non so come potresti fare a recuperarla, forse togliendo un pò di contrasto o usm. Così com'è diventa confusa. 4. con che compatta l' hai scattata? Voglio dire, colori irreali, probabilmente bianco errato... forse il cellulare non é il metodo migliore per editare le foto ![]() 5. come sopra, colori irreali e poco interessanti. Però qua é interessante la composizione: in prima analisi ho pensato: caspita, tutto quel nero in basso, non faceva meglio a scattarla orizzontale? Poi però ho notato cosa dà forza alla foto: tutte le linee di fuga verticali (campanili, rilievi della facciata etc). La foto verticale non fa che aumentare questa forza, questo slancio. Ben composta :approved: , peccato per i colori. 6. su p4u probabilmente piaceranno i colori carichi. Ascolta, però: quella non é fotografia, é moda. Rimettila a posto, su. Oppure desatura tutto tranne gli edifici gialli e arancioni. Così come é non rende un granché. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Verona la "gran signora", gran bella città qui ben rappresentata:
1) bel taglio compositivo e bella la presenza dei quattro piccioni (ricordano i quattro evangelisti). 2) immagine pulita, ben dettagliata e caratteristica dell'architettura rinascimentale di questa città, bellissimo quel lampione di stile '800. 3) bello scorcio, ben movimentato su più piani, lo avrei preferito a colori, perchè con il cielo grigio e le mura grigie del castello, dove i mattoni sembrano tanti puntini, confondono e appiattiscono l'immagine. 4-5) scorci caratteristici, inquadrati con attenzione e gusto, trovo anch'io però dei colori falsati e irreali. 6) bello scorcio di via Mazzini, il salotto di Verona.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
1-2-3- quoto street
4- i colori sono troppo saturi, devi calcare meno la mano 5- non mi sfagiola molto il taglio, troppa pavimentazione per i miei gusti. Forse un formato quadrato era meglio. Anche qui i colori sono da sistemare un pochino. 6- questa me gusta. Ma non potevi spostare quel "monolite" di cartello in basso a destra?
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
1: Ottimo il colpo d'occhio. Quoto tutti.
2: Mi pare che catturi un tratto del carattere della città, quindi ben riuscita. 3: Un po' piatta e indistinta. Più che la profondità della scena, si leggono le diverse texture intrecciate. Forse era questo che cercavi? 4: Ottima composizione, contrasto e colori un po' falsati. L'effetto risultante comunque ha indubbiamente il tuo stile, certo che non la rende nitida. 5: Come sopra, ma più bella. Il selciato bagnato contribuisce moltissimo. 6: Molto più naturale delle altre, ottimo sfruttamento della focale lunga: la tinta azzurrina della torre casca a fagiolo per suggerire la profondità. Non mi dà alcun fastidio il cartellone a destra, e neanche il cartello blu, le insegne, i fili ed i lampioni: questa è una città, non un deserto. Complimenti. Resto in trepida attesa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.