|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Attivare direct rendering in ubuntu 7.10
Salve a tutti.
Dunque, non riesco a far andare compiz, ma non è questo il punto. Il problema nasce dal fatto che quando immetto nel terminale il comando: glxinfo |grep rendering Compare questa risposta: Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0". direct rendering: No (If you want to find out why, try setting LIBGL_DEBUG=verbose) Ora, quello che mi interessava sapere è dove posso trovare quella stringa da modificare, o comunque, se qualcuno di voi ha un'altra soluzione ben venga. Ho una scheda video ati radeon x1650 pro, e ho detto tutto. Ho installato i driver proprietari usando envy, e tramite il gestore dei driver con restrizioni li ho attivati. Adesso nel gestore compare il segno di spunta sotto la voce "abilitato" ma nella voce accanto, lo "stato", compare il simbolo rosso con la scritta "non in uso" e la risposta di prima nel terminale non è cambiata. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
/etc/X11
trovrai xorg.conf (tutte le opzioni video sono li dentro) e al suo interno probabilmente ci sara' DRI "off" o qualcosa di simile oppure manca completamente la riga e va aggiunta. Scusami se non sono piu' preciso, ma in questo momento sono su una Origin e non ho il file esatto sotto mano. Ultima modifica di mentalrey : 17-01-2008 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ho controllato, e la riga manca...
Per aggiungerla... la aggiungo ovunque o c'è una sezione specifica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
trovato, guarda un po' cosa manca nel tuo file e/o sostituisci quello che e' diverso
La sezione module dovresti averla, di solito e' appena sotto ai settaggi del driver fglrx. Section "DRI" Group 0 Mode 0666 EndSection Section "Module" Load "dri" Load "glx" Load "dbe" Load "fbdevhw" Load "record" Load "extmod" EndSection |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Pazzesco... manca quasi tutta.
Questo è quello che ho io... Section "Module" Load "glx" EndSection Ora sistemo come da te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Fatto, ma non è successo nulla... almeno, niente di apprezzabile.
Avrei fatto la prova a riavviare, ma per adesso non posso. In caso faccio più tardi. Nel frattempo... c'è qualche altra cosa da fare o va bene così? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.