Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 17:50   #1
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
Primi scatti di un principiante, Laguna veneziana

Forse qualcuno di voi si ricorda che poche settimane fa nella sezione consigli per gli acquisti chiedevo informazione appunto per corpo macchina e obiettivo, alla fine mi sono deciso e questi sono i primi scatti fatti in condizione di luce decente...sono tutti leggermente ritoccati però sono il primo a rendermi conto che non sempre riesco a migliorare effettivamente le foto...a volte guadagno dettagli di un tipo e ne perdo altri, spero di ricevere commenti che mi possano aiutare a migliorarmi...o quantomeno a prendere la giusta direzione essendo questa la prima reflex che impugno

1. Navigare nell'oro

2. Laguna dorata

3. "Briccola"

4. L'ombra dell'inquinamento

5. Nuvole artificiali, zona industriale

6. La quiete nella sera

7. Tentativo di foto quasi notturna, ma mi rendo conto che la foto in se non è molto interessante,in più presumo che con il cambio di formato o ridimensionando abbia perso parte della qualità...già prima non mi piaceva particolarmente...cmq l'ho messa sperando in qualche critica :-)

Abbiate pazienta cominciando dalle foto (su alcune non mi ero accorto di avere il filtro sporco e devo ancora scoprire quale funzione di ritocco usare per rimediare) arrivando al titolo...ovviamente graditissimi commenti appunto per migliorarmi

p.s. chi è così gentile da farmi notare dove spaglio per inserire l'immagine senza il collegamento?menttendo img /img con le parentesi ovviemente non riesco...va benissimo anche il collegamento alla spiegazione che ci sarà sicuramente nel forum...appena lo scopro sistemo

Ultima modifica di mdk13 : 17-01-2008 alle 18:19.
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:20   #2
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
1 e 2 suggestive, ma personalmente il cielo bruciato mi urta da morire..... certo capisco sia impossibile evitare il bruciato inquadrando il sole, ma sospetto che il ritocco abbia forse un pochino peggiorato il bruciacchiamento

3 e 4 mai come in questo caso avrei rispettato la semplice regola dei terzi decentrando il soggetto come nella 1 e 2

5 imho le nuvole sono un pochino troppo distanti per risultare interessanti (sbaglio che faccio moltissime volte anch'io nell'inquadratura manca un soggetto) ci avrei visto bene qualcosa in più che calamiti l'attenzione in linea con la storia

6 come per la 5

sono solo giudizi miei personali che non valgono nulla e comunque sono molto meglio di tantissimi miei scatti
insisti
ancer63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:33   #3
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...22#post4803922
benvenuto!!!
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:36   #4
mdk13
Senior Member

@ancer63 grazie per la risposta, ultra rapida tra l'altro, anch'io odio il bruciato però sono veramente alle "prime armi", in zucca ho abbastanza teoria e poca pratica e riuscire ad evitarlo o migliorarlo per ora mi è molto difficile,nella tre propio durante lo scatto mi rendevo conto di quanto brutta potesse essere quell'inquadratura con il soggetto al centro invece nella 4 mi sembra accettabile vedendo come soggetto anche le nuvole e il riflesso di queste...per la 5 e la 6 effettivamente sono un po' "vuote"...la smania di scattare
Grazie per l'aiuto e dei commenti...abbiate pazienza qualche passo un po' alla volta lo faccio!

@matiaij thanks so much

Ultima modifica di mdk13 : 17-01-2008 alle 18:44.
Old 17-01-2008, 19:43   #5
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Benvenuto.
Io trovo la prima bellissima, quando ho letto il titolo mi si è accapponata la pelle perchè penso che prima di postare ci si può prendere il tempo per farci la mano ma le tue foto sono già ad un buon livello, bravo.
Per il ritocco purtroppo non posso esserti di aiuto ma sono sicura che qui troverai ottimi suggerimenti.
ciao
Old 17-01-2008, 19:45   #6
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Alla faccia del principiante........
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 19:56   #7
mdk13
Senior Member

@malja grazie 1000! fin troppo incoraggiante
effettivamente ero io il primo ad avere molti dubbi se postare o meno...però tra me e me ho pensato che sbagliando si impara e da quando ho la macchina il tempo non è stato propio dalla mia parte,non avendo mai maneggiato una reflex i primi 2 giorni sono serviti per capire come funzionava...infatti ho "bruciato" circa 600 scatti dei quali forse ne ho salvati una decina...adesso le funzioni base le conosco e aspetto che ci sia qualcosa che meriti lo scatto, o perlomeno che lo renda piacevole,ecco appunto quelle sopra possono essere piacevoli nulla di più niente di meno però sapere commenti di altre persone mi aiuta a capire cosa sbaglio in meno tempo, se per sbaglio scivola anche qualche commento positivo tanto meglio! è indubbiamente incoraggiante
Old 17-01-2008, 20:24   #8
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
le foto sono piacevoli. ma in tutte l'inquadratura è larga e dispersiva ed a volte il soggetto è troppo centrale, rendendo l'immagine banale

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 22:04   #9
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
le foto sono piacevoli. ma in tutte l'inquadratura è larga e dispersiva ed a volte il soggetto è troppo centrale, rendendo l'immagine banale
hyperquote
Old 17-01-2008, 22:11   #10
mdk13
Senior Member

@angelodn, marklevi

che dire...mia culpa mia culpa...mia "unica" e grandissima...
E' vero solo che il 24-70 da quella riva non permetteva molte inquadrature interessanti...ormai il sole iniziava a scendere e nn avevo voglia di volare a venezia per mezz'ora di luce...ci sarà tempo l'allungarsi delle giornate,questo è un mix tra "smania" di scattare e pigrizia poi avendo visto il risultato non malvagio le ho postate come già detto per capire un'attimo errori e commenti, per il futuro mi impegno a postare foto che non abbiano solo acqua come soggetto
Ancora grazie a tutti
Old 18-01-2008, 08:43   #11
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
hyperquote #2

nella 4 e 5 c'è troppo azzurro, tieni anche conto che per le inquadrature puoi anche provare a effettuare dei tagli,
ad esempio per decentrare i soggetti o eliminare il sole bruciato

Ste
Old 18-01-2008, 09:15   #12
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
L'hai presa usata vero? Hai parecchio sporco sul sensore/lente.
Old 18-01-2008, 14:34   #13
mdk13
Senior Member

il sensore non penso sia sporco,i primi scatti erano ok,quelli che sono sporchi (e ne ho alcuni di peggio) sono quasi sicuramente dovuti al fatto che c'era umidità e quando sono uscito dalla macchina si dev'essere creata un po' di condensa sul filtro...dopo circa 50 scatti l'ho notato e pulito...anche se ormai parte del danno era fatto,cmq adesso controllo facendo una foto...pensavo ad una parete bianca o cmq qualcosa di omogeneo per capire se era effettivamente solo il filtro...anche se ne sono quasi sicuro

per i tagli strani non ho avuto coraggio,ma ormai il carnevale è quasi arrivato...spero di mostrarvi qualche scatto migliore nelle prossime settimane

Ultima modifica di mdk13 : 11-02-2008 alle 11:49.
Old 18-01-2008, 22:48   #14
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Belle 1 e 4. Le altre un po' troppo vuote (ma ne ho anch'io a bizzeffe così!)
Sono fatte dal Lido, dalle parti della Canottieri Diadora? Nella 4 un po' di anni fa ci sarei potuto essere io...
Benvenuto.
Quote:
Originariamente inviato da mdk13 Guarda i messaggi
per i tagli strani non ho avuto coraggio,ma ormai il carnevale è quasi arrivato...spero di mostrarvi qualche scatto migliore nelle prossime settimane
Ci diamo un appuntamento? Intanto domani vengo a cercare di fotografare un po' di spiaggia invernale, che fa sempre la sua porca figura.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 00:56   #15
mdk13
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Belle 1 e 4. Le altre un po' troppo vuote (ma ne ho anch'io a bizzeffe così!)
Sono fatte dal Lido, dalle parti della Canottieri Diadora? Nella 4 un po' di anni fa ci sarei potuto essere io...
Benvenuto.

Ci diamo un appuntamento? Intanto domani vengo a cercare di fotografare un po' di spiaggia invernale, che fa sempre la sua porca figura.
Esattamente la,la strada che va in laguna dopo il galoppatoio,grazie per il benvenuto, se ti va di trovarci volentieri...magari mi lasci rubare un po' di tecnica , la spiaggia invernale è stato il primissimo tentativo di fare qualche scatto ma sfortunatamente quando sono andato il tempo era davvero grigio...potrei farci un'altro salto volentieri
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian