|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Sistema dedicato alla fotografia
Salve a tutti,
di tanto in tanto torno a chiedere delucidazioni su questo utilissimo forum. ![]() Il problema è che ormai sono proprio ''fuori dal giro'' nel senso che mentre prima riuscivo più o meno a seguire l'evoluzione tecnologica dei vari elementi di un pc, ormai, alla semplice vista dell'elenco dei nomi dei processori, mi spavento! Dual-core, quad-core, 100-core... e la ram? e la scheda madre? Mettermi a studiare per capire quale siano i migliori per le mie esigenze richiede un tempo che non ho più a disposizione quindi... ho deciso di tagliare la testa al toro e di chiedere semplicemente al mio gruppo di esperti preferito. ![]() Dovrei assemblare un nuovo pc da dedicare al 90% alla fotografia. Vorrei un pc stabile e affidabile. Niente overclock stavolta. ![]() Un buono scanner (epson v500) e una bella stampante (magari in futuro una epson 3800!) I software che uso di più sono Lightroom e Photoshop. Non mi dispiacerebbe poter ascoltare della musica mentre lavoro e utilizzare diversi programmi tutti insieme. La mia configurazione attuale (quella in firma ma con 1Gb di ram) mi consente i due sopra e qualcosina in più al prezzo, tuttavia, di un rallentamento globale ormai molto fastidioso. Mi piacerebbe anche acquisire video e, se fosse possibile, ogni tanto (ma proprio ogni tanto) giocarci un po'. Il budget a disposizione potrebbe aggirarsi sui 6-700 euro (ovviamente meno è e meglio è) e se il pc fosse già assemblato... mi risparmierei di doverlo fare io! ![]() Qualsiasi suggerimento sarebbe utilissimo...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
grazie della risposta Ati.
Il fatto è che ho comunque bisogno di un nuovo computer: quello attuale verrà spostato sul posto di lavoro (e allo scopo risulterà sovradimensionato). Da quest'ultimo recupererò due HD Sata da 320 e magari la scheda grafica Radeon X800. ma comunque me ne servirà uno nuovo. ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
C'è una sezione apposita per le configurazioni, trovi anche un post in rilievo cone quelle consigliate, questa è la sezione processori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.