|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
M a s c a g n i
La famosa Terrazza di Livorno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ficherrima....io seguo in sordina da qualke mese la sezione ....prima volta che sono obbligato a scrivere^^
complimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
La fuga prospettica delle piastrelle in diagonale che converge verso il Sole, come se fossero raggi del tramonto impressi sulla pavimentazione...
Tu sei un poeta, Andyweb! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Da pochissimo mi sto iniziando ad appassionare alla fotografia e sto cominciando (io però da 1-2 settimane) a seguire questa sezione.... Questa foto è veramente meravigliosa. Il colore del pavimento che si abbina a quello delle nuvole, il sole che si nasconde dietro di esse... stupenda! P.S.: Sono tutto tranne che un esperto di fotografia (nn ho nemmeno una macchina che possa somigliare vagamente a una discreta compatta ![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Chapeau..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
l'ho già vista sul tuo sito.
la preferisco in b/n. bravo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Potresti provare a renderla simile ad un HDR (copi il il jpg rinominandolo e dai le due foto uguali in pasto a Photomatix) iperdefinito, non troppo saturo ma dalla definizione bomba. Con tale prospettiva e con tali nubi potrebbe venire fuori qualcosa d'effetto!
Gia bella così intendiamoci.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ti hanno già detto tutto, molto bella complimenti.
p.s. mi piacerebbe vederla anche in b-n sul tuo sito non l'ho trovata. Complimenti per quelle sull'ex manicomio che mi sono piaciute moltissimo
![]() Ultima modifica di malja : 09-01-2008 alle 07:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
era molto bella quando l'ho vista dal vivo ed in foto è anche meglio...per le mie simmetrie non avrei preso quel pezzo di mureto sulla destra e magari avrei provato a farla per lungo inquadrando un po' di cielo (il giusto per mettere le nuvole sul fronte alto della foto ) ma anche la scacchiera di mattonelle ... ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
bellissima foto peccato per quel dettaglio che ti è scappato nell'inquadratura in basso a destra.
Cmq si è talmente catturati dalla fuga delle piastrelle che non infastidisce più di tanto.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Troppo gentili, Grazie...
La parte sulla destra è voluta. O meglio vi era anche un pezzetto di troppo, e ho dato un taglietto. Mi serviva a dare comunque una dinamica a quella parte, che altrimenti partiva dritta e non mi piaceva vedere le piastrelle sbattere sul bordo della foto. Una particolarità di questa terrazza è proprio quella di essere tutta curva e quella parte credo faccia scorrere un po' anche l'occhio da quella parte di foto. Ultima modifica di andyweb79 : 09-01-2008 alle 07:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Grazie anche a te. Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di andyweb79 : 09-01-2008 alle 07:56. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mi associo ai complimenti
![]() mi è sempre piaciuta la terrazza mascagni, la trovo molto fotogenica e questa tua lettura ne enfatizza ancora di più questa caratteristica
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
mi associo ai complimenti, davvero bella, certo che la terrazza aiuta
con la sua geometria e poi li a Livorno c'avete dei tramonti... ma a che ditta vi rivolgete? mi ricordo la tua altra serie in BN, altrettanto bella unica nota: mi sembra ci sia una leggera dominante magenta, ma non ho il monitor tarato, quindi ![]() Ste
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Gli HDR leggeri mi piacciono, ma non ho mai provato la tecnica. Qui ho lavorato un po' con due livelli. Magari in serata ci provo... Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.shangrilaimages.com/ANDRE...E/IMG_3446.jpg Grazie per la visita. Sull'ex manicomio a me piacciono molto anche le foto che ha fatto Monica sempre visibili nel sito. Scusate la pubblicità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Quoto Aarn. Ci stava bene un HDR. Mi sembra che sia un po' al limite come dinamicità di esposizione, nel senso che in alto, in alcuni punti, la trovo molto luminosa, mentre in basso sembra sottoesposta.
E' comunque un'ottima foto per tutto quello detto qui sopra. ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Molto bella!
Mi piace molto di più di quella sul sito, è molto più "viva" con le nuvole e la fuga prospettica delle piastrelle che le fa sembrare veramente un prolungamento dei raggi del sole. Molto bella anche la luce. Ciao Raff |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao Andy,
personalmente preferisco questa ![]() il motivo risiede nel fatto che, secondo me, la gamma tonale è più equilibrata, anche se magari ci vorrebbe il bianco almeno a 240/245, però quello che preferisco è il punto di ripresa più basso e la migliore fuga prospettica. Poi è ovvio che le nubi della prima la fanno da padrone, però a mio avviso, su foto a bassa escursione tonale e movimenti prospettici accentuati, è preferibile un bel b/n... ![]() comunque sempre complimenti per le 'poesie'... ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bella foto, in particolar modo per la profondità che rende e per le geometrie rigide del pavimento con l'andamento curvo della terrazza
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.