Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 08:25   #1
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

Iscritto dal: Aug 2006
[C/windows]programma non si avvia...

ho un programma ke ha questo percorso WINDOWS/system33/programma.exe
questo mio programma si avvia appena acceso il pc (l'ho inserito nel registro d windows). il problema ke nn si avvia! ho provato quindi a fare un semplice programma ke dopo 1min avvii quel programma, solo ke nn so come mai nn lo trova all'avvio! se invece dopo ke il pc é acceso lo avvio, mi trova il programma (WINDOWS/system33/programma.exe) senza problema, come mai?
grazie
$te è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:17   #2
IceCoder
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da $te Guarda i messaggi
ho un programma ke ha questo percorso WINDOWS/system33/programma.exe
questo mio programma si avvia appena acceso il pc (l'ho inserito nel registro d windows). il problema ke nn si avvia! ho provato quindi a fare un semplice programma ke dopo 1min avvii quel programma, solo ke nn so come mai nn lo trova all'avvio! se invece dopo ke il pc é acceso lo avvio, mi trova il programma (WINDOWS/system33/programma.exe) senza problema, come mai?
grazie
windows non riconosce gli slash, ma solo i backslash.
IceCoder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:19   #3
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
se nel valore della chiave di registro HKLM\..\Run hai messo un path come quello che hai scritto allora non me ne stupisco: manca la lettera dell'unità disco.

PS: vorresti fare a tutto il forum il grandissimo piacere di scrivere in italiano?
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:19   #4
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da IceCoder Guarda i messaggi
windows non riconosce gli slash, ma solo i backslash.
questa poi...
Old 16-01-2008, 11:24   #5
IceCoder
Member

Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
questa poi...
perchè? a me non li legge O.o

EDIT: che pessima figura se metti l'unità li legge :|

Ultima modifica di IceCoder : 16-01-2008 alle 11:25. Motivo: sono un babbeo
Old 16-01-2008, 11:24   #6
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da IceCoder Guarda i messaggi
perchè? a me non li legge O.o
cosa, di preciso, "non te li legge"?
Old 16-01-2008, 11:27   #7
IceCoder
Member

Quote:
cosa, di preciso, "non te li legge"?
intendevo gli slash poi però mi sono accorto che se invece metto anche l'unità li legge

vado a sotterrarmi la testa da qualche parte
Old 16-01-2008, 12:45   #8
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

Quote:
se nel valore della chiave di registro HKLM\..\Run hai messo un path come quello che hai scritto allora non me ne stupisco: manca la lettera dell'unità disco.

PS: vorresti fare a tutto il forum il grandissimo piacere di scrivere in italiano?
certo ke ho messo l'unità disco.
xké? nn scrivo in italiano??
Il problema forse ke nn avete capito, é ke se lancio il programma1 (quello ke semplicemnte lancia il programma2 nel path Windows..) funziona, ma quando accendo il pc e il programma1 si avvia, non trova il file .exe del programma2! sembra ke li venga negato l'accesso
Old 16-01-2008, 12:50   #9
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
xké? nn scrivo in italiano??
decisamente no. scusa se sto pesantemente violando la netiquette ma lo faccio nel tuo interesse (ti chiedo di scrivere in maniera comprensibile affinché io possa aiutarti ).

Quote:
Il problema forse ke nn avete capito,
ah adesso siamo noi che non capiamo...
no dai, sinceramente, ritieni veramente di scrivere in maniera corretta? sia grammaticalmente che ortograficamente.

Quote:
é ke se lancio il programma1 (quello ke semplicemnte lancia il programma2 nel path Windows..) funziona, ma quando accendo il pc e il programma1 si avvia, non trova il file .exe del programma2! sembra ke li venga negato l'accesso
posta il codice del programma1 allora (se ho capito bene visto che di italiano qui neanche l'ombra).
Old 16-01-2008, 13:21   #10
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

la prossima volta chiamo dante per rispondere.
Si vede che mi sono espresso male, allora:
nella chiave di registro, ho aggiunto il mio programma1, cosi quando avvio il pc, il programma1 si avvia automaticamente.
Il programma1 fa semplicemente questo:

#include <windows.h>
#include <io.h>
#include <stdio.h>

using namespace std;

int main(int argc, char *argv[])
{

HWND stealth; /*creating stealth */
AllocConsole();

stealth=FindWindowA("ConsoleWindowClass",NULL);

ShowWindow(stealth,0);

chdir("WINDOWS/system33");

Sleep(60000);

STARTUPINFO si;

PROCESS_INFORMATION pi;

ZeroMemory (&si,sizeof(STARTUPINFO));

si.cb = sizeof (STARTUPINFO);
si.dwFlags = STARTF_USESHOWWINDOW;
si.wShowWindow = SW_SHOWNORMAL;

if((CreateProcess(NULL, "skwindm.exe", NULL, NULL, FALSE, 0, NULL, NULL, &si, &pi))==0)
{
ShowWindow(stealth,1);

printf("smip kill messenger non trovato\n\n");

system("pause");

}

return EXIT_SUCCESS;
}

il problema é appunto che viene visualizzato: smip kill messenger non trovato.
Eppure, se quando il pc é gia in funzione, avvio il programma1 (che mi ripeto, avvia semplicemente il programma2) in questo caso il programma2 si avvia, viene quindi trovato.
Quindi: come mai all'avvio di windows Xp, il programma1 non trova il programma2, cosa che invece funziona se avvio manualmente il programma1.
Mi sono spiegato ora? se no correggetemi pure...sono svizzero, non parlo l'italiano ma lo svizzero
Old 16-01-2008, 14:10   #11
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
uhmmm system33?
Old 16-01-2008, 14:35   #12
IceCoder
Member

Quote:
Originariamente inviato da vizzz Guarda i messaggi
uhmmm system33?
*
Old 16-01-2008, 17:11   #13
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
la prossima volta chiamo dante per rispondere.
ai tempi di Dante l'Italia non esisteva neanche

Quote:
nella chiave di registro, ho aggiunto il mio programma1, cosi quando avvio il pc, il programma1 si avvia automaticamente.
grazie per l'evidente sforzo, ma avrei ancora da obiettare circa un certo eccesso di virgole
la prima e terza virgola vanno tolte.

Quote:
Il programma1 fa semplicemente questo:
ti ho messo in evidenza alcuni errori

Quote:
#include <windows.h>
#include <io.h>
#include <stdio.h>

using namespace std; /* inutile: non hai incluso nessun header C++ e non stai usando nessuna feature del namespace std */

int main(int argc, char *argv[])
{

HWND stealth; /*creating stealth */
AllocConsole();

stealth=FindWindowA("ConsoleWindowClass",NULL);
/* doppio errore: non controlli il valore di ritorno, e in più non conviene programmare in ANSI su Win32 ma sempre in Unicode, oppure in modalità di portabilità compilando con Unicode quando possibile (cioè sempre) */

ShowWindow(stealth,0);
/* non capisco perché vorresti visibilizzare una arbitraria finestra di console: sei consapevole che FindWindow trova finestre in tutto il desktop, e non solo nel tuo programma?
inoltre evita di usare i valori numerici delle costanti simboliche; usa i valori letterali: http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms633548.aspx
*/

/* e poi dice che aveva messo la lettera dell'unità disco... se non la mette neanche nel codice */

Sleep(60000);

STARTUPINFO si;

PROCESS_INFORMATION pi;

ZeroMemory (&si,sizeof(STARTUPINFO));

si.cb = sizeof (STARTUPINFO);
si.dwFlags = STARTF_USESHOWWINDOW;
si.wShowWindow = SW_SHOWNORMAL;

if((CreateProcess(NULL, "skwindm.exe", NULL, NULL, FALSE, 0, NULL, NULL, &si, &pi))==0)
{
ShowWindow(stealth,1);

printf("smip kill messenger non trovato\n\n");

system("pause");

}

return EXIT_SUCCESS;
}
per il resto per capire il problema basta che vedi il valore di ritorno di GetLastError non appena fallisce la CreateProcess. a proposito, se proprio vuoi programmare in ANSI dovresti usare CreateProcessA.

Quote:
Mi sono spiegato ora? se no correggetemi pure...sono svizzero, non parlo l'italiano ma lo svizzero
ti propongo l'idea di postare in forum svizzeri

Ultima modifica di 71104 : 16-01-2008 alle 17:13.
Old 16-01-2008, 18:17   #14
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

/* e poi dice che aveva messo la lettera dell'unità disco... se non la mette neanche nel codice */

il programma é nell'unità di disco, quindi non c'é bisogno di specificarlo. Capisco i problemi che mi ha evidenziato, pero il mio problema principe é: perché se lo avvio manualmente funziona, ma non se viene avviato all'avvio di XP?

(perché dante non parla in italiano? mi pare che l'abbia levigato/inventato lui:P)

no pf...non mandarmi in forum svizzeri!!! (non lo palleggio cosi tanto il tedesco:P)

il problema non puo sorgere dal fatto che il file .exe si trova nella cartella WINDOWS?

grazie
Old 16-01-2008, 19:17   #15
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:

il programma é nell'unità di disco, quindi non c'é bisogno di specificarlo.
sai quanti altri files che ci sono nelle mie unità disco... eppure quando tento di aprirli con CreateFile mi è sempre necessario specificare la lettera dell'unità.

Quote:
Capisco i problemi che mi ha evidenziato, pero il mio problema principe é: perché se lo avvio manualmente funziona, ma non se viene avviato all'avvio di XP?
arileggi: ti ho detto di usare la GetLastError. e comunque io farei anche un pensierino circa il passare un path valido alla chdir.

Quote:
(perché dante non parla in italiano? mi pare che l'abbia levigato/inventato lui:P)
??? cioè a te quello che c'è scritto nella Divina Commedia sembra italiano??

Quote:
no pf...non mandarmi in forum svizzeri!!! (non lo palleggio cosi tanto il tedesco:P)
ecco l'errore: non ci devi mica "palleggiare" con le lingue altrimenti parli come Totti

(ok questa faceva cagare )

Quote:
il problema non puo sorgere dal fatto che il file .exe si trova nella cartella WINDOWS?
parlando così, in generale e senza poter mettere mano sul tuo PC, l'unico possibile ostacolo che riesco a vedere è l'access check: potresti non avere i permessi se usi un LUA. ma sono castelli in aria perché l'unica cosa che devi fare è vedere il valore di ritorno della GetLastError.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian