|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Provincia di Roma
|
Foto Bestiali
ho fatto degli scatti per provare le nuove impostazioni della D80 e il 70-300
1.In questa foto ho cercato di mostrare l'aggressività degli animali per la loro supremazia ![]() 2. Altro esempio, dove questa volta il cane sulla sx si è sottomesso all'altro ![]() ovviamente non facevano sul serio, sono ancora cuccioli, ma fin da subito stabiliscono chi è che ha il predominio sul branco. 3.qui stavo testando il nuovo 70-300 e vista la scena non potevo farmela scappare, ho usato i mattoni in basso legati con l'albero per creare una cornice naturale e rendere la foto ancora più intima ![]() amo gli animali da fin da piccolo e mi piace osservarli nei loro habitat, loro ci dedicano tutto il loro amore ed è giusto contraccambiare dedicandogli un po del nostro tempo osservandoli indisturbati, ciò ci può essere anche d'aiuto per capirli meglio. ne ho anche delle altre se volete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
avresti potuto valorizzare il moemtno colto nella 1 con un teglio + stretto, tipo quello della foto successiva!
la 2 no, l'ultima ha parecchi errorini. è da apprezzare che ti sei prefissato un filo logico per poi farne un piccolo reportage. tralasciando i risultati hai scattato con la testa e non ad-minchiam come spesso si vede fare ultimamente...bravo, approccio corretto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 |
Member
|
già, ma non è che fossero fermi, continuavano a correre come pazzi e nelle prime due ero col 50, ho fatto altri scatti, ma non sono venuti a fuoco per il troppo movimento, un peccato perché ho buttato foto che potevano essere molto interessanti
![]() sulla 3 cosa c'è che non va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Mi sembra di rivedere qualche scena del film "IO SONO LEGGENDA"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
- illuminazione
- testa del cane di sinistra coperta
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
La uno è bella per l'intensità creata dal vigore dei due cani, un taglio più stretto avrebbe giovato ad apprezzare meglio la loro "ferocia", la 2 è troppo mossa e non permette di vedere bene i particolari della lotta, la 3 è rovinata dal ramo in primo piano in quanto mi copre non poco i soggetti ed è leggermente sottoesposta, i cani sono molto scuri, basterebbe lavorare un pò con luci/ombre per risolvere l'esposizione.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
in particolare il fatto di impostare un discorso fotografico secondo un filo logico. La conclusione moralistica riservata al discorso degli animali ti fa onore ed anche io la penso come te. ![]() ciao, postane altre, possibilmente con la stessa logica descrittiva, tenendo conto dei suggerimenti che ti hanno dato. albus Mi piace molto questo ad-minchiam.. fortissimo ! Potrebbe diventare un gergo del forum... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quando si legge qualcosa tipo "stavo provando l'obiettivo nuovo" ci si aspetta foto scadenti dal punto di vista artistico e narrativo. Invece sono davvero buoni scatti, al di là dei difetti che ti hanno già detto.
La prima la vedo bene con questa inquadratura larga: mi pare che contestualizzi efficacemente la lotta. Nella seconda un po' di mosso e sfocato era assolutamente da mettere in conto. Personalmente il fatto che la testa di un cane sia a fuoco mi pare sufficiente. Peccato solo non aver inquadrato un po' più a destra. Forse anche qui un'inquadratura più larga (eventualmente da croppare poi con calma) avrebbe giovato. La terza soffre per l'eccessivo contrasto (probabilmente si può recuperare un po' in postprocessing) e per la sovrapposizione della "quinta" sui cani. Niente male! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
2. ovviamente non sono errori grammaticali ma di battitura, sii preciso ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Scusa ma per me son da bocciare.
Troppi gli errori tecnici che non ne fanno apprezzare i momenti. Oltre a ciò che ti hanno già detto: 1 - soggetto troppo centrale, sfondo banale, mossa o sfuocata. 2 - mossa o sfuocata (anche i due musi), brutta cornice, sfuocato bruuuuuuuuuuutto, composizione decente. Che obiettivo è? Stavo pensando di prendere anch'io qualcosa del genere. A che focale hai scattato? Con quale apertura? Ti ringrazio per le eventuali risposte. ![]() 3 - sfondo sovraesposto, soggetto sottoesposto, cornice in basso troppo invadente. Mi spiace. ![]()
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Credo sia difficilissimo fotografare gli animali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie a tutti per i commenti e per i consigli!
![]() @fluido: le prime due come ho già detto sopra, le ho fatte con il 50 a f2.2 ISO 400 1/160, l'ultima con il 70-300 4. ne aggiungo un'altra dove la testa del cane sulla sx non è coperta e ho sistemato luci e ombre, dite che così può andare? ![]() non è stato facile cmq, non lo dico per giustificarmi, però bastava poco per attirare la loro attenzione e farli venire verso di me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi dispiace ma devo dire che l'unica che mi piace è la prima, scusa.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sigma? Tamron? Canon? Pentax? Apo o non Apo?
Diaframma? Focale? Scusa per le troppe domande. ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho visto ora la tua firma. Nikon!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Cos'è quella cosa sotto al cane di colore verde-blu... un pupazzo??
![]() Cmq tra tutte, mi ha colpito molto la prima...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.