|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
DUBBIO: Sound Blaster live! o C-media CMI8738
Salve ragazzi!!
Volevo togliermi un dubbio, in quanto ho entrambe le schede audio, e non so quale delle due tenere e quale togliere! Perciò chiedo a voi consiglio! Avendole montate e provate entrambe non noto particolari differenze, quindi rimango nel dubbio! ![]() Quale delle due tengo? Sono in realtà molto simili per caratteristiche e qualità o cambia poco? 1) CREATIVE SOUND BLASTER LIVE 5.1 (sul chip c'è scritto: EMU10K1-SFF) 2) C-Media CMI8738/C3DX PCI (sul chip c'è scritto: CMI8738/PCI-6ch-LX) a voi la parola!!! Grazie mille!
VENDO:Sk video-Processori-Sk madri-HD-Sk tv acquisizione TUTTO A POCO TUTTO A 10 EURO!schede di rete REALTEK e INTEL + SCHEDE AUDIO CMI E CREATIVE scheda PCI 5 PORTE USB 2.0 + hub interni USB/giochi + alimentatore 500 W Ultima modifica di STEFANAP81 : 16-01-2008 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no ragazzi, sono entrambe delle schede audio....
IL CHIP integrato è soundmax montato su ASUS A7V600-X. Ho preferito disattivare il chip e mettere una scheda audio perchè con la scheda noto delle migliorie rispetto al chip. Ma non so quale delle due schede tenere e quale vendere!!!! Perciò rinnovo la domanda... ! Grazieeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi adesso tieni la scheda creative montata su slot pci e noti migliorie rispetto al chip c-media integrato??????
non ho capito sa hai due schede audio o una scheda audio e un chip integrato................., perchè hai detto che hai disattivato il chip sulla scheda e cioè che non stai usando il c-media "integrato" ma la scheda audio "a parte"(creative) sono confuso............ Ultima modifica di Orgoglio : 18-01-2008 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se non intendi usare vista io ti consiglio la live
altrimenti la c-media |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora, il primo post mi sembra chiarissimo:
ho queste due schede audio (schede e non chip): 1) CREATIVE SOUND BLASTER LIVE 5.1 (sul chip c'è scritto: EMU10K1-SFF) 2) C-Media CMI8738/C3DX PCI (sul chip c'è scritto: CMI8738/PCI-6ch-LX) oltre alle schede ho il chip soundmax integrato sulla sk madre, che ho disattivato perchè intendo utilizzare una delle schede audio sopra citate (attualmente monto la c-media). come dicevo ho provato anche la live! e le differenze sono per me impercettibili! ora chiedo quale delle due monto, e quale vendo! questo è quanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse le differenze tra le due sono minime ma questo dipende anche dall'uso che fai della scheda stessa e cioè se la usi solo per ascoltare brani o anche per lavori più complessi dove internegono problemi di latenza ecc........ ma a questo punto conta anche affidarsi al marchio e creative ha sempre avuto un'ottima reputazione ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie orgoglio! Era la risposta che cercavo... almeno volevo una conferma!
sei stato utile! ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.