Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 16:45   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
help scelta 12/13/14", 1200 euro max, t7xxx, no video dedicato...

ho gia un idea, le caratteristiche sono le seguenti:
-core2 duo serie t7000 (non 7100)
-x3100 (no video dedicato)
-2gb ram
-garanzia affidabile
-schermo buono
-tetto di spesa 1200 euro

quello che non so è il modello...sono indeciso fra i seguenti:

-samsung Q45pro (12", quello con xp)
-asus F9E (12")
-dell XPS M1330 (13.3")
-toshiba U300 (13.3")
-asus A8E (14")
-vaio VGN-CR21S (14.1")

dei vaio conosco la solidita ed affidabilita, non si discute (ne ho consigliati 2 ad amici e mai un problema); il toshiba che pure mi intrigava un sacco mi ha un po deluso (visto e provato, ma non mi è sembrato molto solido e lo schermo non mi convince assai); ho provato il samsung e sebbene l estetica non mi trovi completamente d accordo l ho trovato solidissimo e con uno schermo fichissimo (e non costa una follia); sugli asus invece non so dire nulla e mi rimetto a chi ne sa di piu;

poi c e il discorso dell; dell è dell, si compra a scatola chiusa, ma ci sono almeno un paio di vantaggi che potrei immaginare rispetto ai concorrenti: x anni di garanzia (e tutti quelli che possiedono dell mi hanno detto che è una garanzia difficilmente imitabile, cioe non starai mai senza pc per piu di un giorno), il display a led (scusate se è poco) e poi me lo posso configurare come voglio...

sono ancora molto indeciso e l acquisto è imminente...cio che piu mi interessa è la qualita del monitor e la durata (sia delle batterie che nel tempo)...potrei azzardare un testa a testa fra samsung vaio e dell??

help! devo solo prendere la decisione definitiva!
Old 08-01-2008, 17:13   #2
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ho anche configurato un latitude d630 (T7500, x3100, 2gb ram, xp pro) a praticamente 1000 euro...potrei tranquillamente aggiungerlo alla lista, ma non ha il monitor a led...ma alla fine, sti monitor a led, consumano poi molto meno dei normali lcd?
Old 09-01-2008, 02:03   #3
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

in effetti pero i dell costano parecchio piu della concorrenza...a meno che monitor a led, e garanzia dell non pesino a sufficienza tenderei a orientarmi sulle marche piu "popolari"....
Old 09-01-2008, 14:46   #4
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

niente?
Old 10-01-2008, 13:01   #5
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

eh....boh....
Old 11-01-2008, 11:58   #6
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

...
Old 11-01-2008, 23:42   #7
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
in effetti pero i dell costano parecchio piu della concorrenza...a meno che monitor a led, e garanzia dell non pesino a sufficienza tenderei a orientarmi sulle marche piu "popolari"....
No guarda, 6 un pelino fuori strada. I Dell non costano più della concorrenza, anzi, di meno! Solo che devi confrontare le mele con le mele e le pere con le pere. Il D630, un'ottima macchina che uso 13h al giorno per lavoro, è un portatile business. Se me lo confronti con un portatile consumer da supermercato stai sovrapponendo 2 fasce di mercato che hanno in comune solo la categoria "informatica", il che non è pertinente.

Parti da cosa devi fare con il notebook, innanzi tutto. Perché il requirement processore serie T7000 no T7100 lo trovo un po' insensato. Ma tu lo sai che nel quotidiano non mi rendo conto della differenza fra un PM 725 (4 anni di tecnologia fa) e un T7100? Anche se comprimo e decomprimo file, ho un vantaggio del 40% che non mi cambia assolutamente la vita.

Se ti serve la garanzia perché lo impiegherai per lavoro, allora scegli Dell, se è per tempo libero, internet e musica, spendi il meno possbile, tanto non noterai gorsse differenze.

I VAIO a mio parere sono sopravvalutati e la serie CR è oltremodo indegna.

I monitor a Led, fra i modelli da te citati si trovano solo su Dell XPS 1330.

Leggi un po' di esperienze di utenti del forum per farti un'idea. Basta usare il tasto search, inserire il nome del modello e dare invio... voilat, le opinioni son servite!
Old 12-01-2008, 11:54   #8
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

sono un universitario (informatica) e le mie esigenze sono abbastanza semplici:
-web in generale
-audio/video (normale utilizzo da svago)
-programmazione/db/uni/pdf/eccetera
-brasare dvd (parecchi)
-durata batteria - deve essere massima (quindi x3100)
-qualita schermo - deve essere massima

e fin qui basterebbe quasi il noteb celly 650 con 64 mega di ram dal quale sto scrivendo ora (lol); se non fosse che il mio budget è quello e che non cambio pc da 5 anni buoni, ergo farei che prendere una macchina un po piu spinta anche in previsione del futuro (sono uno che cambia pc molto di rado)

tolto che ho depennato vaio (per il costo troppo elevato di modelli decenti), asus e toshiba, mi dici, se le esigenze sono quelle, di spendere ilmeno possibile; bene, il meno possibile (senza che sopra ci sia un processore ridicolo) è un acer a 700 euro ai quali va aggiunta l estensione della garanzia (100 euro) per un torale di 800 carte....per avere un crappy acer con un assistenza che per qualsiasi problema ti fa aspettare 1 mese (1 mese senza pc lol, ho amici con esperienze da morir dal ridere);

non ho capito il discorso di dell: su un xps non ci metto un t5000 (la trovo una porcata su un portatile di quel livello) e i latitude partono dal 7250..in ogni caso ho abbandonato l idea del 1330 perche sfora il budget; mi interesserebbe molto una tua impressione sul 630...
Old 12-01-2008, 12:12   #9
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

dimenticavo, mi interessa (visto che ci lavori) un parere sull assistenza (qualora tu ne abbia mai usufruito); se è vero che ti lasciano a piedi per al piu 24 ore direi che ho fatto la mia scelta (nel senso che il paio di centinaia di euro in piu sono spese bene)
Old 13-01-2008, 11:39   #10
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

...
Old 15-01-2008, 14:24   #11
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Da possessore del Q45 PRO, non posso fare altro che consigliartelo: quasi 5 ore durata batteria, leggero, schermo spettacolare, leggero e compatto. Se hai altre domande, vieni nel thread ufficiale

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:28   #12
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

eheheh alla fine avevo deciso proprio per il q45 (non pro pero), grazie, arrivo nel 3d ufficiale
Old 15-01-2008, 19:07   #13
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
dimenticavo, mi interessa (visto che ci lavori) un parere sull assistenza (qualora tu ne abbia mai usufruito); se è vero che ti lasciano a piedi per al piu 24 ore direi che ho fatto la mia scelta (nel senso che il paio di centinaia di euro in piu sono spese bene)
Sull'assistenza del Latitude non posso dirti nulla: è un PC aziendale ed è all'interno di un contratto da 100.000 PC in leasing... L'assistenza che ho io non è paragonabile.

Mio padre ha il 1520 però, e i posso confermare che il tecnico viene a casa entro 24h se hai un problema. Di meglio forse solo Santech (per sentito dire).

Ciao!
Old 16-01-2008, 09:27   #14
cyber_nando
Senior Member

L'Avatar di cyber_nando

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
A mio parere se ti serve un consumer ====> Acer 1000 euri 14" gemstone con scheda dedicata un buon processore ecc.ecc.

se devi salire di livello lascia stare tutti quelli che hai elencato, perchè sono consumer, ma si spacciano per altro

i miei consigli sono santech ma costano
dell è ottimo, ma l'unico "piccolo" disponibile per privati senza partita iva è l'xps
quello più di tutti ====> IBM(lenovo) serie x, ti sembra uno stile vecchio plasticoso ma è il più robusto notebook in circolazione

poi se vui la massima multimedialità macbook pro , ma l'os leopard a mio parere è una giostra, e se sei un'informatico non fai bela figura... troppo fashion per un'ingegnere
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:40   #15
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Quote:
A mio parere se ti serve un consumer ====> Acer 1000 euri 14" gemstone con scheda dedicata un buon processore ecc.ecc.
si, sarebbe ottimo se non volessi come requisito essenziale ed imprescinidibile una vga integrata...e poi spendere 1000 euro per un acer, con l assistenza dell acer, boh mi insospettirebbe parecchio...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian