|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aiuto per Sonoro su Ubuntu con Notebook HP, e qualche altro dettaglio
ciao a tutti,
finalmente inizio a familiarizzare e a stabilizzarmi con Ubuntu, distro che direi è ottima per quello che devo fare. Ho un problema con l'audio, nel test mi vede scheda audio Intel e quella Realtek, ma quando faccio il test per il sonoro sento un bip bassissimo, probabilmente non ho installato i driver giusti. Ecco il mio pc come dettagli Tipo di processore Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo • Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 • 2,20 GHz , 4 MB di cache livello 2 • Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG Sistema operativo installato Windows Vista® Home Premium a 32 bit autentico Memoria standard 2048 MB Memoria massima Supporta fino a 4 GB di memoria DDR2 Inserimento della memoria (2 x 1024 MB) Unità interne Disco rigido interno 250 GB Controller del disco rigido Disco rigido SATA Velocità del disco rigido 5400 rpm Tipo di unità ottica Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer Caratteristiche del sistema Scheda di memoria Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture Modem Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT Tecnologie wireless Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG Porte I/O esterne 3 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking Interfaccia di acquisizione video Interfaccia IEEE 1394 FireWire® Slot di espansione Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34) Dimensioni dello schermo WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen Risoluzione dello schermo 1440 x 900 Adattatore video NVIDIA® GeForce™ 8600M GS RAM video Fino a 1023 MB di memoria grafica totale con 256 MB dedicati Pannello di controllo Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD Caratteristiche ergonomiche Lettore di impronte digitali integrato Webcam HP Pavilion WebCam con microfoni stereo integrati Controllo remoto HP Mobile Remote Control Audio interno Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti e microfono Altoparlanti Altec Lansing® Tastiera Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte) Dispositivo di puntamento Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido Tipo di alimentazione Adattatore di alimentazione CA 90 W Se riuscite a dirmi come sistemare questo problema dell-audio vi sarei eterno debitore. Per i driver grafici ho smanettato un po- con i driver Nvidia senza capire bene cosa fare, poi ho installato Invey e al terzo riavvio è comparso il logo Nvidia ehehe. Non so bene come ma è partito, anche se ho dovuto settare uno schermo generico 17 pollici per avere risoluzione 1400x900. PS: la tastiera mi sfarfalla un po', i comandi con shift non vanno. Ho settato male l-impostazione della tastiera per caso, c'è modi di sistemarla. non metto punti interrogativi perchè non mi vanno ![]() Ultima modifica di bassplayer84 : 16-01-2008 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
e la tastiera non la sistemi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
Suggerimento da niubbo: controlla nei settaggi avanzati del mixer che non sia selezionata l'uscita digitale. Io l'ho installato l'altro giorno e avevo lo stesso problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
PS: la tastiera mi sfarfalla un pò, i comandi con shift non vanno. Ho settato male l'impostazione della tastiera per caso, c'è modo di sistemarla?
Ultima modifica di bassplayer84 : 16-01-2008 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cmq la scheda tecnica del mio notebook, a livello di scheda audio dice:
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit. Però in Vista mi dice che il controller audio è Realtek High Definition, ma non capisco se ho scheda audio Intel o Realtek a sto punto. Sapete aiutarmi anche in questo plz? EDIT: ho sistemato l'ortografia dei post precedenti qui dall'ufficio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.