|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
brevettare un'idea
Quali sono i passi da compiere per trasformare un'idea in un business? Supponiamo che abbia in mente un "qualcosa" che non esiste ancora ma che potrebbe essere prodotto e commercializzato. Cosa devo fare per tutelare i miei interessi ed avere un ritorno economico dalla faccenda (in caso di successo ovviamente)? Devo brevettare l'idea e poi cercare qualcuno che la produca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
interessava anche a me ma so che costa un sacco ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Credo tu debba depositarla normalmente all'ufficio brevetti. Per il costo non posso dirti con sicurezza, ma credo si aggiri intorno ai 2500€
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Azz.. è quindi dici che è la prima cosa da fare? Perchè io ho pensato di parlarne prima con chi potrebbe produrla, però ho paura che si prenda il merito dell'invenzione e io rimanga fregato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non so a chi ti sia rivolto, ma non potresti fare nulla qualora il tipo si presentasse all'ufficio brevetti presentando la TUA idea spacciata per sua.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
I brevetti sono spesso aggirabili, per cui neanche il brevetto dà la tranquillità totale.
Bisogna capire di cosa tu stai parlando (non lo voglio sapere), e di conseguenza ti orienti su cosa fare.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
so che per quanto riguarsa i farmaci si può brevettare la molecola o tutta la famiglia di farmaco. Successe con il diazepam che fu brevettato come molecola e dopo poco tempo molte altre case farmaceutiche modificando la molecola di quel farmaco che andava a ruba e ottennero legalmente la possibilità di produrre altri farmcia della stessa famiglia e con stessa azione(ansiolitica, ipnotica, miorilassante e anticonvulsionante)
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Comunque posso darti solo un consiglio: tienitela nella tua testa. Fai come facevano i pitagorici, tieniti la tua idea e depositala in un posto serio e fidati.
Se poi si tratta di free-energy occhio alla pelle ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' una cosa che - penso - prima o poi verrà pensata, perchè nasce da un'esigenza di questi ultimi anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma nooo
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.