|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...drm_23914.html
Le tecniche per la filigrana digitale sono destinate a succedere ai sistemi di gestione dei diritti digitali, proviamo ad ipotizzare quali scenari ci attendono Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
siamo a livelli assurdi
![]() voglio capire che vogliono difendere i loro sporchi interessi ma ste major nessuno le manda al diavolo? non si sono resi conto che mettendo tutte le protezioni di questo mondo il consumo cala? secondo loro possono imporre prezzi pazzi e costringere la gente a comprare? io ne faccio volentieri a meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
|
"Sony e Universal fanno uso di un sistema di watermarking anonimo che non permette di ricondurre in modo univoco ad una persona fisica."
Bisogna fidarsi di quello che ci dicono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma poi anche con i software lol?
diciamoci la verita' se a fine-metà anni 90 photoshop non si fosse fatto un giro su ogni genere di cd piratato e non, quando nemmeno ancora esisteva la evaluate/student /limited edition... ma quanta gente lo conoscerebbe al giorno d'oggi ![]() beh xlomeno coi software nn e' come un film dove devo girarmelo da me x usufruirne ![]() la programmazione finira' in gran parte per diventare "a donaz" ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Quote:
Costringere? ![]() ![]() Per me resta tutto sullo scaffale. Se un DVD non costa 9€ (prezzo secondo me onesto) non lo compro.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@ djlooka
"Bisogna fidarsi di quello che ci dicono?" No. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
![]()
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
[quote]Quotissimo! (Salvo confezione di lusso)/QUOTE]
Tutto dipende anche dal film. Quando sono andato in USA, mi sono portato a casa terminator 2 versione da collezione con 3 DVD (Film+extra+rimasterizzazione in HD) il tutto per 15$ ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sale (AL)
|
Mi sembra logico che le aziende tentino di salvaguardare gli investimenti e nel contempo essere meno invasivi possibile.
Molti qui in questo forum hanno un'automobile e buona parte di questi hanno un antifurto: perchè? Perchè consideri quel bene come proprio e non vuoi che altri lo usino a tua insaputa. Seguendo il ragionamento di alcuni allora dovrei lasciare la mia macchina in piazza e con le chiavi nel cruscotto. Se parliamo di prezzi spropositati (leggi Adobe) o costi assurdi per DVD (9 euro anche per me Mystico) sono d'accordo, sul fatto che sia in qualche modo ingiusto proteggere il proprio lavoro intellettuale ed ingegneristico proprio no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Una cosa è il watermarking sul software, ben più complesso il watermarking su audio o su film.
Ci hanno speso milioni (di dollari) con scarsi risultati ai fini dell'identificazione capillare da cui: "non intendono adottare nessuna tecnica di watermarking..." oppure watermarking: "anonimo...". Riguardo alle "tecnologie per il filtraggio dei contenuti protetti da copyright" sono una grave invasione della privacy. Il costo finale di tutto questo ricade sempre sugli utenti (quelli che comprano film o dischi per i soldi buttati dalle major in ricerche inutili) e quegli utenti che hanno un abbonamento internet (per i maggiori costi che devono sostenere i provider per filtraggi vari ad uso e vantaggio esclusivo delle solite major). Ultima modifica di pg08x : 17-01-2008 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai un rar criptato (criptando anche le informazioni quali nome file) ed hai risolto il problema. ![]() A meno che poi non "insistano" per bloccare anche i file compressi con crittografia. Certo è che devi distribuire la password ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
bè certo che pagare un windows vista 32 bit ultimate 220€ (e fortuna di questo prezzo perché ho visto siti dove costa ancora 500 e rotti euro), pagare un 3Dstudio max 5100€, pagare i DVD film 20€ e passa...... tanto le major sono su un palmo di mano, i prezzi si mettono d'accordo a suon di cartelli nascosti, chi li obbliga a farsi lotta tra di loro, meglio trovare la soluzione, far pagare l'utente e togliergli del tutto la privacy tanto oramai questa parola potrebbe essere cancellata anche dal vocabolario.
La pirateria secondo il mio pensiero si è sviluppata così tanto perché la gente non arriva a fine mese con i prezzi che circolano, se vuoi comprarti un gioco spendi sempre 50€, se vuoi risparmiare ti tocca comprarlo dopo un anno quando uscirà sulla gazzetta dello sport a 9€......
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Ritengo che il watermarking sia una strada molto interessante per disincentivare la pirateria senza limitare l' uso privato .
Certo alcuni aspetti potrebbero essere da approfondire , ma il principio non mi pare sbagliato . Che le aziende tentino di salvaguardare gli investimenti è indubbio , che siano il meno invasive possibile ... beh , fino ad adesso non mi pare , alcuni sistemi DRM sono una vera tortura , roba che uno va a scaricarsi la versione pirata di quello che ha comprato pur di non rompersi le balle .
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L'esempio dell'automobile mi sembra sbagliato, l'esempio giusto sarebbe che c'è chi compra l'auto dal concessionario e chi invece la "clona" ad un altro, senza rubargliela, a rimetterci potrebbe essere il concessionario per un mancato acquisto ma siamo sempre li: chi lo dice che se non avesse potuto clonarla l'avrebbe comprata?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
E' diverso.. riprendendo il tuo esempio sarebbe come se la fiat mettesse un controllo per impedire all'auto di essere guidata da qualcuno che non sia il proprietario. ![]()
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Morbegno (SO)
|
Quote:
Spero per te che non sia un programmatore. Photoshop e diventato quel che e' perche' un programma fatto bene, a quel tempo tutto si piratava quindi queso non e' un operando discriminante nella funzione di successo di un programma. Oggi, grazie a dio,e' diverso. speriamo che la gente inizi a capire che la soluzione non e' piratare, ma non acquistare. PS, ho visto adesso l'associazione "gratis" ad openoffice, si vede che non capisci la filosofia del OS.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'auto la puoi prestare un disco no (è illegale) Cavolo ma è una forzatura ! come ci sono le auto a noleggio voglio i dischi a noleggio, come posso prestare ad un amico la mia auto dovrei aver diritto a potergli prestare un disco ![]() ![]() Mi sembra un motto di star trek "rovesciato" Qui Il bene di pochi vale più del bene di molti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
l'os? O_o openoffice e' una suite... che stai a di?
io sono daccordissimo a non acquistare infatti programmo ma non lo faccio x mestiere, ad ogni modo non sono contro i programmi a pagamento... un programma aziendale di un certo livello sicuramente dovra' avere un costo... ma sono contrario alla possibilita' che non esistano alternative x software basilare come puo' essere una suite di produttivita' personale... x questo ringrazio openoffice che e' un manna... non sto confondendo open con free... tuttavia uno degli aspetti + importanti del software open e' proprio il fatto di essere free rispetto ad un free chiuso di un azienda cresce molto + velocemente e puo' essere migliorato su + fronti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Basterebbe una versione di un programma p2p con crittazione dei dati in ingresso e in uscita e diviene impossibile trovare un qualsiasi watermark... che poi se non erro esiste già qualcosa del genere... ma cmq come succede sempre più l'antifurto progredisce, più il ladro diventa ingegnoso
![]() Prima di fare flame, è un detto delle mie parti, non sto dicendo che la pirateria è rubare o altro... ognuno la vede come vuole, è solo un detto che si riferisce alla situazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.