Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2008, 21:40   #1
r.f
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 128
cavo dvi-vga e alta definizione

Ciao a tutti, possiedo un televisore lcd bravia fullHD, e visto che l'ho preso guardarmi dei video in alta definizione (720p e 1080p) che possiedo sul portatile macbook, ho collegato quest'ultimo al televisore attraverso un cavo incluso nella confezione del portatile. il portatile ha la porta dvi, il cavo incluso è un convertitore dvi- vga. lo collego quindi alla porta vga presente sul retro del televisore. Ovviamente ho dovuto usare un cavo jack per l'audio.
Così mi son visto qualche filmato in 720p e in 1080p, e il risultato secondo me sembra andar bene, però solo ora mi domando se è davvero alta definizione quella che vedo.
Dovrei per caso usare un cavo come questo per vedere realmente l'alta definizione? che differenza c'è tra quello che vedo adesso (collegando tv a portatile) e quello che vedrei con un cavetto hdmi? Siccome non credo il portatile abbia l'uscita hdmi usando il convertitore dvi-hdmi linkato sopra che perdite di qualità ci sono?
Grazie mille per l'aiuto!
r.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 23:20   #2
r.f
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 128
up...
ho comprato il cavo dvi-hdmi e confrontando l'immagine di un filmato 720 o 1080 con quella che vedevo prima... beh adesso è molto ma molto più luminoso...ottimo acquisto. Il problema è l'audio. Spulciando in giro su internet mi sembrava di aver capito che il cavetto hdmi portava sia le informazioni video che audio... però non sento niente! Ho provato anche a collegare il jack come facevo prima con il vga ma non funziona... come mai?
Il libretto di istruzioni del televisore dice, alla pagina
Uso del controllo HDMI:
"Per collegare l'apparecchio compatibile con il controllo HDMI
Collegare l'apparecchio compatibile e il televisore con un cavo hdmi. Quando si collega un sistema audio, oltre al cavo hdmi assicurarsi di collegare anche la presa DIGITAL OUT (OPTICAL) del televisore e il sistema audio mediante un cavo audio ottico."

Qualcuno sa aiutarmi? grazie...
r.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:13   #3
tizpc
Member
 
L'Avatar di tizpc
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 274
E' vero che tu usi un cavo hdmi ma questo è attaccato ad una presa dvi la quale non trasporta i segnali audio.Purtroppo il tuo tv non ha un ingresso audio abbinato all'entrata hdmi a parte quello ottico.Il tuo portatile possiede uscite digitali? Se la risposta è no devi ritornare al vecchio collegamento vga oppure acquisti un sistema di difusori collegati al portatile da utilizzare al posto dell'audio della tv.
Ritengo pero' che con una accurata calibrazione dei vari settaggi colore luminosita ecc.puoi anche con la vga avere prestazioni visive notevoli.
tizpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:49   #4
r.f
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da tizpc Guarda i messaggi
E' vero che tu usi un cavo hdmi ma questo è attaccato ad una presa dvi la quale non trasporta i segnali audio.Purtroppo il tuo tv non ha un ingresso audio abbinato all'entrata hdmi a parte quello ottico.Il tuo portatile possiede uscite digitali? Se la risposta è no devi ritornare al vecchio collegamento vga oppure acquisti un sistema di difusori collegati al portatile da utilizzare al posto dell'audio della tv.
Ritengo pero' che con una accurata calibrazione dei vari settaggi colore luminosita ecc.puoi anche con la vga avere prestazioni visive notevoli.
grazie per la risposta.
ho scoperto che l'uscita jack del portatile funge anche da uscita audio digitale ottica. Credo vadi bene allora... giusto?
Esiste un cavo jack maschio - maschio ottico? E' questo?

ps: di porte audio ottico digitali ne esiste solo un tipo?
Ho trovato questo

Mini Optical Maschio a Mini Optical Maschio

e questo


TosLink Maschio a TosLink Maschio


Quale devo cercare?

Ultima modifica di r.f : 13-01-2008 alle 21:09.
r.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 23:14   #5
tizpc
Member
 
L'Avatar di tizpc
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 274
Io uso per il mio collegamento il TosLink ma questo sicuramente in un jack da 3.5mm non entra mentre presumo che nella tv sia il suo (naturalmente controlla) mi sembra di ricordare che esistevano degli adattatori o magari addirittura cavi che partono da con la misura equivalente al tuo portatile e che terminano a quella della tua tv.Penso che potrai trovarlo in un buon negozio di elettronica della tua citta.
tizpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v