|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Nuova scheda video o nuovo pc?
Ciao a tutti!......Vi enuncio il mio "problema".
ho un computer fatto così: cpu: P4 3 ghz socket 478 ram: 1gb ddr kingston hyper-x dual channel mobo: asrock p4v88 scheda video: ati radeon 9800 pro hd: 160gb samsung sata 150 audio integrato masterizzatore, pannello usb, e balle varie.... bene, la gloriosa 9800pro oggi ha deciso di lasciarmi dopo un dolce fumino che sapeva di plastica bruciata...l'ho sezionata e mi sono accorto che la pasta sulla gpu era inesistente...vabbè poco male ormai dava segni evidenti di vecchiaia...per il momento l'ho rimpiazzata con una 9200SE (beccatela!...quel SE fa miracoli ![]() ![]() al momento però sono indeciso se mi conviene prendere una scheda video potente agp nuova o aspettare, mettere da parte un migliaio di euro e quando sarò soddisfatto della cifra andare a colpo sicuro su un pc nuovo. Mi chiedo però: se prendo una scheda video adesso, rischio molto di essere cpu limited, tuttavia otterrei una giocabilità sicuramente migliore di quella che avevo con la 9800.......il fatto è che aspettare a prendere un pc nuovo mi turba....sono patito dei videogiochi....soprattutto quelli al computer...........secondo voi con 800/1000 auro ci viene fuori un bel pc da gioco diciamo, fra due mesetti?.......mi conviene aspettare o puntare fin da adesso su una x1950 pro agp o 3850agp di prossima uscita o una più lenta geffo 7600gt per evitare il cpu limited? grazie!! aspetto consigli ![]() ciao!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
ora come ora potresti mettere al massimo una 7600gt...ma sono 80 euro....e non ti permetterebbe di giocare bene...
il mio consiglio è quello di prendere un nuovo pc... per esempio ad oggi... se non fai oc: e6550 130 euro gigabyte g31 62 euro 2x1gb ddr2 800 45euro lc power 550watt silent doppia 12v 45 euro hd3870 512mb 180 euro in tutto spenderesti 460 euro per un pc davvero ottimo....e soprattutto ke ti permetterà di giocare benissimo (tutti i giochi al massimo dettaglio tranne crisys) inoltre se hai budget limitato puoi anke prendere roba un po + economica...un processore minore tipo e2160 60 euro e hd3850 256mb 130 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si anch'io mi ero ormai orientato su un nuovo pc
![]() ![]() ![]() p.s.: la configurazione che mi avete detto non mi sembra malvagia...regge i giochi "non crysis" ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
La config. va bene, ma io matterei una mobo che manta il P35 non il G31
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'importante è che supporti i nuovi processori in uscita (penryn e magari seguenti): ripeto che per la mobo non bado a spese
![]() una domanda: perchè l'alimentatore deve avere due 12V??...anche in altri 3d ne parlavano ma non ho capito bene, oltretutto per il fatto che le schede video di solito hanno un solo connettore e gli alimentatori con due 12v presentano 12/14 A e non i soliti 20/24/A...ma le schede video reggono con un amperaggio ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se vuoi puntare al futuro...prendi una mobo p35 con supporto a ddr3, ce ne sono tante in giro...e magari prendi un quad core come processore (ti consiglio i nuovi quad a 45nm)...per almeno 2 3 anni avrai un ottimo sistema e poi potrai aggiornare senza tanti problemi
ovviamente lo sai meglio di noi ke non si puo pretendere di comprare delle componenti ke dureranno in eterno....ogni anno escono due tre chipset diversi...uno migliore dell'altro...poi almeno ogni 2 3 anni cambia il socket del tutto...insomma trovare una madre ke permette aggiornamenti di continuo è impossibile...certo il pciexpress al contrario dell'agp è ancora molto lontano dal declino...e anke se le nuove skede sono pciexpress 2.0 funzionano normalmente anke sul pci 1.0...senza fra l'altro perdita di performance... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq tipo l'lc power ke ti ho consigliato ha 16a sulla 12v1 e 18a sulla 12v2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si certo
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si supporta il crossfire...cmq un cf o sli non conviene quasi mai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quoto, quando avrai necessità cambi scheda. Tanto credo che lo standard del pciex sia ben lungi dal tramontare quindi basta che tu abbia una singola linea.
Considera che il tuo computer potrebbe, se venduto, ammortizzare di parecchio la spesa di un eventuale nuovo pc come quello già consigliatoti. Hard disk e unità ottiche le puoi riutiliazzare nel nuovo mentre dalla vendita di cpu, ram, scheda madre, scheda video e alimentatore puoi arrivare a guadagnare anche più di 150 euro.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
eh...non posso venderlo quello....il nuovo pc lo prenderei in più
![]() grazie mille a tutti dei consigli! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.