|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Intel c/c++ compiler & libstdc++.so.5
Ciao a tutti,
in questo periodo sto dedicando parte del mio tempo alla costruzione di un sistema gnu/linux from scratch. Per manie personali ho deciso di compilare quanti più programmi possibili con il compilatore della intel, pur sapendo che i benefici sono nella maggior parte dei casi impercettibili (e se si impostano male i vari flags si possono far dei disastri). Il problema è che quando tendo di compilare qualsiasi cosa, anche un semplice hello world, ottengo un messaggio d'errore riguardante l'assenza di libstdc++.so.5. Questa libreria è richiesta dal compilatore, e appartiene vecchie versioni di gcc, la 3.2 per essere precisi. Quindi ho scaricato gcc3.2, e ho tentato di compilare questa maledetta libreria, ma ottengo solo errori in compilazione; infatti le ultime versioni di gcc non compilano quelle vecchie (almeno così ho capito leggendo qua e la in internet) Qualcuno ha una soluzione? ps: il compilatore funziona perfettamente sulla mia slackware, ma di libstdc++.so.5 non c'è traccia (o almeno, io non l'ho trovata). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Ho compilato varie volte le libstdc++ con il compilatore GNU gcc, e non quello intel, però.
Quindi, o è molto differente compilare qualcosa fra i due (ma alla fine cose del genere dovrebbero essere molto standard) oppure fai qualche errore nei flags. Hai provato a consultare guide sulla compilazione delle stdlib?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Molte distribuzioni (spero compresa la slackware) forniscono anche le libstdc++ 5. Su Debian c'è il pacchetto apposito "libstdc++5".
Visto che è una libreria molto legata al compilatore, mi sarei aspettato che il compilatore Intel ne avesse fornito una sua versione ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.