|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
[NEWS] Siti Web famosi distribuiscono malware
Venerdì 4 Gennaio 2008
Fonte: Washingtonpost Blog Link alla notizia: http://blog.washingtonpost.com/secur...ds_at_mys.html Nell'eventualità in cui un'infezione di massa venga notata e segnalata sul Web di solito è sufficiente non visitare siti sospetti per evitare di contrarre l'infezione. Ma oggi e sottolineo ancora una volta questa misura preventiva non è sufficiente in quanto diversi siti web, tra cui i famosi MySpace.com - Excite.com e Blick.ch popolare sito in lingua tedesca distribuiscono malware attraverso banner infetti, l'attacco è basato su eventuali bug del browser e relativi plug-in quali Macromedia Flash, QuickTime etc.... Secondo Adam Thomas ricercatore presso Sunbelt Software i banner infetti veicolerebbere spyware, adware, trojan compresi Virtumonde e WinFixer che in alcuni casi sono male indentificati dai software antivirus. Interessante notare come viene chiuso l'articolo: Quote:
1° News del nuovo anno, un'augurio particolare al mio socio c.m.g.
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
come sempre riporti notizie molto interessanti, complimenti e auguri a te e tutta la tua famiglia per un buon anno!
![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
azz...
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
una conferma del fatto che gli utonti che dicono "ah ma tu sei tutto malato, io non ho bisogno di antivirus, firewall, antispyware, hips (ma che cos'è? roba che si mangia?) perchè tanto vado solo su siti sicuri
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
nn so se è riconducibile a questa news, ma posto qui: siete andati oggi sul sito di alground? da google ,se vado direttamente alla home page (secondo risultato della ricerca) risulta irreperibile, se faccio www.alground.com si apre una schermata nera, con la scritta in basso "entra" verde....io nn sono entrato....stessa cosa se si clicca sul primo risultato della ricerca di google....
nn mi convince, cosa sapete voi? c'è stato un aggiornamento del sito? xò la grafica è molto inquietante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
ok, grazie lancetta
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.