|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Belluno
|
Ubuntu, flash e java
Salve, sono appena approdato su Ubuntu 7.10 a 64bit...
Sembra che java e flash siano già installati, ma non riesco a farli andare se non parzialmente (nei siti in flash qualcosa lo vede, ma è tutto sballato...) Qualcuno ha la pazienza di aiutarmi, considerato che sono alle prime armi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
Per installare flashplayer occorre prima scaricare dal sito http://www.adobe.com/shockwave/downl...ShockwaveFlash il plugin in formato .tar.gz (opzione 1) ed estrarlo sul desktop (con tasto destro del mouse quindi estrai qui). Aprire la cartella con il comando:
cd /home/nome_utente/Desktop/install_flash_player_9_linux e digitare: ./flashplayer-installer per avviare l'installazione. Per installare / usare java devi digitare: sudo apt-get install sun-java6-jdk sun-java6-bin sun-java6-jre quindi: sudo update-alternatives --config java e scegliere l'opzione /usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/bin/java con il numero indicato a fianco. Per finire digitare: sudo apt-get install sun-java6-plugin Questo è tutto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
eheh, se fosse stato così semplice non l'avrei chiesto...
ERROR: Your architecture, \'x86_64\', is not supported by the Adobe Flash Player installer. Su internet qualcuno dice che c'è un modo per aggirare, ho provato un po' di cose, ma non sono riuscito... Aiutino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
installalo da synaptic (flashplugin-nonfree)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Secondo synaptic è già installato....
Ho un'altra domandina stupida, come apro un file .bat da qui? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Se ti serve l'equivalente per Linux dei .bat puoi creare degli "script", che fanno più o meno lo stesso lavoro (cioè eseguono una serie di comandi), ma ovviamente la sintassi è diversa... Riguardo al flash plugin invece non so, ma tempo fa ho letto che per usarlo sulle distro a 64 bit lo si può "incapsulare" in un area di memoria protetta a 32 bit creata apposta solo per lui, o qualcosa del genere... purtroppo non so aiutarti più di così perchè non ho mai avuto proci a 64 bit... Comunque spero per te che ci sia una maniera più semplice perchè così mi sembra un pò complicato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
il fatto è che i file swf partono, vedo una animazione magari, ma il resto non va...
Così non vedo i video di youtube, si ferma al caricamento e vedo il coso che gira... Per quanto riguarda i bat forse ho trovato il vero file da aprire! XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Per il resto, in che senso hai trovato il "vero file da aprire"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prova con:
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Non ho capito cosa mi hai fatto fare, comunque ora youtube va, ma le altre cose in flash no oppure solo in parte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è il comando per gestire i formati proprietari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ah, ti ringrazio!
Ora vedo i video anche se l'interfaccia intorno è tutta sghemba, ma il problema non si è risolto, ad esempio nel myspace vedo il player, ma ha tutti i tasti spostati che non funzionano e lampeggiano... Sembra posseduto! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
che player utilizzi? mplayer?
per quest'ultimo, se vuoi vedere contenuti multimediali dal browser (firefox), fai cosi: sudo apt-get remove totem-mozilla mozilla-plugin-vlc e poi: sudo apt-get install mozilla-mplayer |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
non è un problema di player, mi sa che installero firefox a 32bit...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.