|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema Geforce 8800 GTS
Ciao a tutti!
Ho un problema e ringrazio già ora chiunque mi aiuterà a risolverlo. Ho acquistato una scheda video GeFORCE 8800 GTS 640MB e l'ho sostituita con la mia scheda video precedente, una SVGA ASUS EN7600 GS 512MB PCIE. Alla riaccensione del computer vedevo tante bande verdi e rosa sullo schermo e dunque ho subito provveduto a sostituire i driver della scheda video precedente con quelli fornitimi con la nuova GPU. Il risultato non è cambiato e continuo a vedere malissimo. In gestione periferiche mi viene segnalato il seguente errore: "periferica non avviata (codice 10)". Premetto che ho windows XP con service pack 2 e, nel caso serva, che la mia motherboard è una SAPPHIRE ATIRX480 Skt939 PCIE SATA2. P.S.: prima di installare i driver, windows riconosceva l'installazione di una nuova periferica quindi ritengo che l'inserimento e l'alimentazione della scheda siano corretti. Potete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
disinstalla i vecchi e i nuovi driver dal pannello di controllo , poi riavvia vai in modalita provvisaria ed usa driver cleaner per cancellare i residui dei driver, fai un bel riavvio e insatalla i nuovi driver, dovresti risolvere.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho provato a fare come dicevi tu ma non è cambiato nulla, al riavvio le solite bande verdi e rosa sullo schermo e in gestione periferiche la solita scritta su NVIDIA GeFORCE 8800 GTS: "Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)".
Inizio a disperare.... Altri suggerimenti??? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
L'alimentazione della scheda video immagino sia collegata...
le bande verdi e rosa non sono un buon segno... se l'hai presa nuova prova a fartela sostituire... ultimo tentativo, prova a scaricare gli ultimi dirver dal sito Nvidia...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.