|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Gnome Kde e suoni
Ho utilizzato fino ad ora PCLOS 2007 kde e mi è venuta la voglia di provare la Gnome Remaster che 'ho installato in una partizione separata. Mi piace molto però nonostante riconosca la mia scheda audio Realtek AC97, i suoni sono disturbati. La configurazione mi sembra la stessa della versione KDE che ho mantenuto. Allora ho provato ad installare KDE sulla Gnome e loggandomi con kde i suoni ritornano buoni nonostante i driver siano gli stessi. Come è possibile ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
prova con alsamixer a regolare un pò i vari canali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova a fare cosi:
entra con kde e da terminale digita alsamixer prendi nota di come sono settati i canali poi entra con gnome e da termina digita alsamixer e controlla che il settaggio sia identico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il settaggio è identico. I suoni che sono disturbati sono quelli di sistema e quelli originati da giuochi. I file musicali (ho provato solo mp3) sono riprodotti bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho risolto disabilitando il mixaggio software dei suoni. Sai di cosa si tratta ? Probabilmente in kde non è previsto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
CREDEVO di avere risolto, ma al riavvio siamo come prima, anzi ora se alzo il volume ho un fischio molto fastidioso. In quale file si trovano tutte le impostazioni audio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
disattiva il canale relativo al microfono (in alsamixer)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Prova a disattivare anche i suoni di sistema da Preferenze-->audio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a togliere il microfono, ma niente. Comunque visto che non riuscivo ho reinstallato e dopo aver nuovamente disabilitato mixaggio e suoni di sistema ora è, per il momento a posto. Rimane da capire perché questa versione gnome non vuole i suoni di sistema. Gollum63 lo fa anche a te ? o è un problema della mia scheda audio ? Ultima modifica di patel45 : 06-01-2008 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Credo sia un problema di compatibilità con le schede audio, anch'io ho dovuto disattivare uso una debian-testing su acer travelmate 230 scheda audio integrata intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
strano fino ad un certo punto xchè ogni DM usa applicazioni diverse e probabilmente KDE si integra + facilmente, ma è anche + pesante rispetto Gnome, spelciamente nella grafica, di più non ti so dire a me non piace KDE e non ho avuto modo di approfondire
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.