|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Downclock ati shappire hd 4870
Salve a tutti
volevo chiedervi se secondo voi l'operazione da me eseguita è corretta...come da titolo ho una ati hd 4870 da 1gb e, visto che non sempre mi serve avere tutta quella potenza, ho pensato ti tenerla downclockata (gpu @500 mem@450) nell'utilizzo di windows. Per farlo ho utilizzato il catalyst control center (sezione ati override). Ovviamente la riporto ai valori di default quando devo giocare. Secondo voi è un'operazione corretta? o rischio di comprommettere l'hardware? inoltre ho un risparmio energetico in questo modo? Sulle temperature ho notato un netto miglioramento. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
nessuno sà conisgliarmi nulla??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: mondovi
|
Ciao non dovrebbero essereci problemi a tenere frequenze in 2d piu basse...io utilizzo a tale scopo rivatuner(adeguatamente configuarato per riconosce idle della scheda video e utilizzare frequenze piu basse;e abilitare un profilo di ovreclock per il 3d)
MB: Aw9d-max CPU: E6600 @ 3,32ghz (vcore default 1,275), DDR2 2x1gb 3/4/4/12 @ 2,10V , VGA: POV 8800 GTS 320mb 648/1458/975. RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO ARTIGINALE ![]() Vendo : ROUTER STATION PRO, SISTEMA EMEDDED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Abbassando il core è possibile, anzi consigliabile, abbassare anche la sua tensione. Il risparmio maggiore si ottiene proprio abbassando la frequenza delle DDR5. La frequenza impostabile dipende anche qui dall'esemplare (sulla mia reference 512 MB arrivo a 350 MHz). Usando ATT non si verifica alcun flickering, lo state 3D si carica al lancio dell'eseguibile dei giochi e permane fino alla loro chiusura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io ho l'att..
Ho 2 profili e l'autooverclock attivo.. i 2 profili sono: 2D : 200/200 con la ventola al 20% 3D: 750/900 con la ventola su regolazione automatica Non ho nessun problema di nessun genere.. Anzi i in windows e con la vga in 2D consumo molto meno e scalda molto meno, avendo pure un abbassamento generale delle temperature del sistema.. Con i miei valuri puoi risparmiare anche 40watt.. c'è chi li ha misurati nel thread ufficiale me non ricordo quento era.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.