|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
|
Consigliatemi una mobo per nuovo pc
Il mio pc in firma è chiaramente da cambiare, ed ero intenzionato a lasciare amd per puntare sul socket 775 con conroe2 più performanti. Il fatto è che ho letto molto sia in questo forum che in altri italiani e non, e sono molto indeciso su che mobo comprare per fare un nuovo pc. Se per gli altri componenti sono più o meno orientato per quanto rigurda la mobo no.
Con il pc principalmente ci gioco , faccio un pò di oc ma questo non è la cosa primaria. Il fatto che più mi preoccupa sono i coldboot o fakeboot che affliggono un pò tutte le main con chipset intel p35, soprattutto le varie giga p35 ecc.. e le asus p5k series. Per cui rimanevano l'abit ip35 pro, msi neo2 fr, dfi blood iron. La msi è meglio per il prezzo, ma ha meno dotazione rispetto alla prima, dfi forse è la meglio, ma è veramente scarna non ha firewire e in dotazione ha poco, rimane abit che forse sarà la mia scelta visto che ho avuto quasi sempre questa marca. Non so ditemi anche voi BUON ANNO!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Con il chipset puoi tranquillamente come dici andare sul P35.
La scelta della marca è soggettiva in quanto ogniuna offre delle particolarità asseconda delle esigenze, ad esempio se vuoi overclok estremi DFI è quanto di meglio puoi avere sul mercato, ma se vuoi delle schede madri complete a livello accessorio e che comunque siano pronte a tutto vai tranquillo su Asus, MSI e Gigabyte ad esempio. Nel tuo caso visto che giochi molto e fai poco overclock potresti benissimo orientarti verso una P5KR di Asus o una MSI P35 Platinum, buni compromessi a buon prezzo, riservando il tuo budget verso un'ottima scheda video quale la 8800GT da 512MB, Un buon processore tipo l'E6750 e due banchi di RAM da 1024 che abbiano ottime caratteristiche senza dimenticare una buona sezione dichi scegliendo magari di creare una configurazione RAID 0. Buon anno ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.