|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
copia dati(musica)
Ragazzi vorrei fare una copia di sicurezza della mia musica.Sono circa 14 giga.Non avendo un hard disk esterno e volendo evitare di usare troppi dvd,vi volevo chiedere se una soluzione potrebbe essere quella di creare un file immagine della cartella musica…. La dimensione del file immagine sarebbe minore giusto?O mi sbaglio? Un altro modo per comprimere c’è? Grazie raga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
No ti sbagli, l'immagine occuperebbe esattamente la stessa dimensione... non c'è modo per comprimere la musica in quanto gli mp3 sono già file compressi. L'unica soluzione è quindi lasciarli per come sono e masterizzarli in dvd o se puoi masterizzare quelli a doppio strato usa quelli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ok grazie....pensavo si potesse comprimere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Potresti pure comprimere il tutto con Winrar,e dopo masterizzare,occuperesti certamente minor spazio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre se poi volesse ascoltare di nuovo quella musica sarebbe costretto ad estrarre di nuovo tutti i file |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai ragione perfettamente,io intendevo se magari voleva masterizzarli per risparmiare un pochino di spazio,è logico che sull'HD lo spazio rimane sempre quello,una volta estratto il file.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tutto sommato si,infatti è impercettibile la differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Sperando di non aver sbagliato discussione, qualcuno mi sa dire per quale motivo ,ultimamente, mi succede che viene interrotto il processo di masterizzazione? Alla fine mi ritrovo il CD con 3-4 brani: il problema è che i rimanenti non li posso più aggiungere nello stesso CD.
Vi chiedo: 1) Può dipendere dall'eccessiva velocità di masterizzazione? (è selezionata la max ma fino a poco tempo fa era sempre andato tutto bene) 2) Può essere invece che il masterizzatore integrato nel mio PC abbia messo insieme qualche problema? Andrea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Evitiamo di quotare quando non serve
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.