|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Anche quest'anno saremo tutti più buoni..ma chi farebbe volentieri a meno del Natale?
Parlando con amici e conoscenti mi accorgo sempre di più che la gente veramente contenta per il natare è realmente poca, anzi, mi pare proprio che la maggior parte risulti infastidita e scocciata e, come me, ne farebbe volentieri a meno..
Lo spunto per questa discussione nasce da un Topic di auguri in cui alla fine sono uscite alcune dichiarazioni antinatalizie (o antinasalizie per chi ieri guardava Futurama) Voi cosa ne pensate? Siete tra i pochi (a mio avviso) a vivere appieno lo spirito natalizio? (e non solo, la mia antipatia è estesa a molte altre feste) Io personalmente trovo che la genuità di queste feste sia venuta meno, forse perchè non le vivo più con gli occhi ammirati di un bimbo per cui il Natale è fantastico, ma oggi mi sembra che tutto sià più sentito come un dovere che un reale piacere di festeggiare. Evito di parlare di consumismo, ma indubbiamente ricopre un ruolo notevole. Fatto sta che odio fare i regali, perchè DEVO trovare entro il 25 la cosa X per la persona Y altrimenti sarò odiato perchè era Natale e dovevo farti un regalo. Il regalo te lo faccio quando trovo una cosa che mi piace, penso a te, e te la compro (ragazza inclusa). E poi queste vacanze o feste non dovrebbero riposarci, rilassarci, farci sentire tutti buoni e tenerosi? Secondo me invece generano ansia..devo fare i regali e per farlo devo riuscire ad attraversare indenne una città sovraffollata (domenica in Rinascente avrei potuto uccidere qualcuno...), devo preparare la cena, organizzare per invitare i parenti, fare l'albero il presepe..e poi il supermegatormentone annuale: cosa faccio l'ultimo dell'anno? Dobbiamo prenotare la baita in cima alla montagna 6 mesi prima, altrimenti non c'è posto e non ci divertiamo..ma chissà se tra 6 mesi ci sarà la neve..bhò..vabbè..allora lo faccio con degli altri: noi andiamo in piazza a lanciare le bottiglie! Ma che ca**o di moda è? Se poi sei sulla neve probabilmente la piazza è ghiacciata e attraversarla diventa una spece di trappola di cristallo. Ho visto gente cercare di lanciare bottiglie contro la chiesa della piazza o contro i palazzi, ma non potete rompervele in testa? Poi ovviamente il capodanno non è tale se prima o poi da qualche parte non c'è una rissa perchè quello ci prova con l'altra.. BASTA! Ma non potremmo stare tutti tranquilli, non oppressi da mille cose, e volerci bene nel piccolo della nostra famiglia? L'unico momento in cui riscopro un minimo l'originalità del Natale è il 25 quando pranzo con i miei nonni materni, i miei, e al massimo mio zio in campagna. Tutto il resto, comprese le altre cene col parentado sono una pura illusione imho... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Bramo così tanto il Natale che avrei voluto scappare con la famiglia minima (consorte e puerula) in montagna lontani 100 km da tutti gli altri parenti...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
ce cosi tata ipocrisia sotto natale che è 1 cosa vomitevole
tutti a dire auguri auguri a parentio amici che avranno visto si e no 1 volta ogni 2 anni distustoso il buonismo del 2007 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
A me faceva impazzire finchè ero bambina, sai quando scrivevio la latterina, aspettavi di scartare i regali al mattino ed alle 6 già scalpitavi mentre i tuoi poveri genitori agonizzavano a letto dopo la precedente ed estenuante giornata lavorativa nonchè il classico giro per negozi di giocattoli. Poi sono cresciuta ed ho iniziato a non sentire più il Natale, mi sento indifferente e per certio versi le canzoncine allegre, le lucette, l'albero di Natale ecc mi mettono addosso una tristezza unica, perchè mi ricordano come mi piaceva da piccola, mentre ora non vedo l'ora che sia il 7 Gennaio, feste finite e si riprende con la vita "normale". Oltretutto sotto Natale a casa mia madre sclera, inizia a tirare maledizioni perchè ha un sacco di cose da fare, perchè deve uscire a fare acquisti, perchè deve andare a trovare i parenti quando non ne ha nessunissima voglia .... è tutto solo un brontolare, un fare finta di essere appunto "teneroni" come hai detto tu, mentre sotto sotto ti ribollono istinti omicidi. Ed in mezzo ci metto per forza il Capodanno, il sentirti prendere in giro se preferisci rimanertene a casa a vedere la TV invece che andare in giro per locali sovraffollati ad ubriacarti e farti saltare una mano con i botti. A me sembra solo che la gente per Natale si rimbecillisca e niente altro, forse perchè ora lo vedo con gli occhi di un adulto iper-critico rispetto a quelli di una bamboccetta di sei anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a me sotto natale succede sempre qualcosa alla macchina...mi porta una sfiga tremenda
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
non posso che quotare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
a me il natale e relative reunions familiari piacciono!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
quando ero piccolo mi piaceva il natale.. regali, serate da parenti o amici, la neve ecc..
Ora però è da parecchi anni che non me ne frega niente... è solo un peso! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
io non vedo l'ora che passino queste 53 ore 22 minuti e 47 secondi (si...ho scaricato un software che fa da countdown) per dare i regali, che con tanto gioia e spirito natalizio ho comprato, all'amore della mia vita
![]() vedere il sorriso della persona che scarta il tuo regalo non ha prezzo...e poi sudare sette camicie per preparare qualcosa di speciale (io per regalo non intendo l'orologio o il braccialetto ![]() per quanto riguarda la folla dei negozi...io ormai compro quasi esclusivamente su internet e 1 mese prima del natale ![]() ah e ovviamente non dimentichiamo le serate a giocare con gli amici....miii dai che ci siamo meno 53h 13m 57s Ultima modifica di gigio2005 : 22-12-2007 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Capodanno lo passo come te,gli ho abituati gli amici e ormai si rassegnano,non abbiamo più l'età da asilo per prenderci in giro,ognuno fa come gli pare. Certo,da piccoli era più bello,ma un anno senza Natale sarebbe ben peggio,si passa qualche giorno un po diversamente e si stacca un po la spina dal lavoro. Un po di ottimismo,ekkekkazzo!! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Natale = fare auguri a tutti, vedere parenti che non si vorebbero vedere, fare un 50% di regali che si vorrebbero evitare e ci si terebbe tanto volentieri i soldi in tasca. Quote:
Evidentemente se parli di lavoro hai una famiglia di commercianti o qualcosa di simile come me... I miei hanno una macelleria, sapete cosa significa? La settimana prima di Natale i miei dormono 2 o 3 ore a notte quando va bene, gli ultimi giorni mio padre non riesce manco a tornare a casa perchè deve preparare le ordinazioni. Che dire? Fortunati a lavorare tanto? Non crediate che lavorare tantissimo una settimana comporti un consistente guadagno economico..nel bilancio annuale alla fine significa ben poco.. Però in compenso il 25 al pranzo di cui parlavo prima mio padre si addormenta a tavola... Auguri! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bhè almeno hai una scusa per non andare dai parenti..o non ci credono più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Rientrano tra le pochissime persone con cui ha senso festeggiare, o meglio..condividere il Natale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi piace solo il fatto che si stia una settimana sempre pranzo-cena in famiglia con tutti i parenti. Punto. Lucine, babbi natale, musiche e stronzate varie me le risparmio volentieri. Già oggi 5 persone mi hanno fatto gli auguri -_-
![]() |
#15 |
Senior Member
|
AUGURI!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Aggiungo al simpatico elenco
Compleanno - Terribile e assolutamente inutile, la mia data di nascita è 30/02/1982 S.Valentino - Se proprio sentite la necessità di festeggiarlo state a casa, cioè..nel letto con la vostra dolce metà Festa della donna - La festa femminista per eccellenza, le donne che la festeggiano secondo me non hanno capito nulla.. Al massimo può avere valore storico, ma non è certo quello che gli si attribuisce oggi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Nata..che???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
io il mio me lo dimentico
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.