Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2007, 09:50   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Boia Faust(o)!!!!

Quote:
INTERCETtazioni Il comico: sbagliato difendere Berlusconi
Grillo contro Bertinotti. Il Prc: attacco volgare
Mastella insiste: subito il decreto

ROMA—Scandalizzato dalla telefonata tra Berlusconi e Saccà, nonché dalla difesa delle prerogative e del diritto alla privacy del Cavaliere fatta dal presidente della Camera, Beppe Grillo scende in campo a dire la sua. E attacca a testa bassa Fausto Bertinotti che si è «preoccupato—scrive il comico nel suo blog — per la privacy di un signore che voleva comprare un senatore. Invece di espellere questo (basso) insulto alla democrazia dalla Camera ne tutela la privacy. Boia Faust(o)».

È infuriato Grillo, per una «Rai, servizio pubblico, che si fa bordello per far cadere il governo» e per questo il messaggio a Bertinotti è che «non me ne frega un c...o della privacy di queste persone: le voglio fuori dal Parlamento, fuori dal servizio pubblico. È gente immorale, che della legalità ha sempre fatto carne da porco. E lei, tenera mammola, pensa alla loro privacy mentre viene chiesto il trasferimento dei giudici di Mastella e di D’Alema da una Letizia Vacca qualsiasi ».

La difesa del presidente della Camera è affidata a Gennaro Migliore, capogruppo del Prc, secondo il quale «difendere il garantismo è un dovere morale e per la sinistra rappresenta un valore di fondo», mentre «Grillo nel suo volgare attacco a Bertinotti conferma di saper intervenire sulla scena politica solo dal buco della serratura».

In questo clima di contrapposizione, Clemente Mastella insiste: serve un decreto legge per dare una risposta all’ «emergenza civile» causata dalle intercettazioni. E a Palazzo Chigi che sconsiglia di «agire d’impulso», il Guardasigilli replica che no, si tratta invece di un atto «ragionato», perché la sua riforma della giustizia «giace» in Senato da troppo tempo.

Ma da sinistra contestano la lettura di Mastella: «L’esame del provvedimento in commissione per il 15 gennaio può essere concluso», dice il presidente Cesare Salvi di Sd, confortato da Felice Casson, e «se il governo dovesse dare più importanza» alle intercettazioni che «ai morti sul lavoro», entro il mese la riforma sarebbe varata. Che il problema ci sia comunque lo pensano in tanti nell’Unione: Dario Franceschini definisce «inammissibile» la pubblicazione delle intercettazioni, ma Antonio Polito chiede una posizione ufficiale di Veltroni sul tema: «Cosa dice di tutto questo l’esecutivo del loft?».

http://www.corriere.it/politica/07_d...53b_print.html

Boia Faust(o)!!!!

Ultima modifica di dantes76 : 23-12-2007 alle 10:08.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 09:56   #2
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
difesa delle prerogative e del diritto alla privacy del Cavaliere fatta dal presidente della Camera
Non c'è più relig.....pardon, comunismo

Scherzi a parte, ora che il tanto odiato garantismo di sinistra "serve" a Berlusconi, come lo considerano gli elettori di destra che spesso si sono scagliati contro di esso?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 10:04   #3
anonimizzato

Massima solidarietà a Grillo.

Bertinotti ha già dimostrato in passato di essere il "miglior nemico" di Berlusconi, e lo sta dimostrando ancora da un pò di tempo a questa parte (vedi dichiarazioni sul fallimento del governo che manco Schifani ).

La cosa allucinante è che per molti il vero scandolo siano le intercettazioni e non le porcherie varie che le stesse mettono alla luce.

E' come se la polizia facesse irruzione (senza mandato) in una casa dove sta venendo stuprata una donna e tutti gridano allo scandalo per la violazione di domicilio.

E' un paese malato! Ma veramente!!!

Ho appena sentito una delle intercettazioni Berlusconi - Saccà http://espresso.repubblica.it/multimedia/1471644
Basterebbe cercare con chi è imparentata/amica ecc. tale "Evelina Manna" per sapere chi è il Mister X in Senato pronto a farsi comprare da Berlusconi.

Un bello sputtanamento a reti unificate non sarebbe male, se non fosse che proprio tali reti "UNIFICATE" sono ...

Va beh lasciamo perdere che mi vien da vomitare la colazione.

Ultima modifica di anonimizzato : 23-12-2007 alle 10:08.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 10:29   #4
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi

Basterebbe cercare con chi è imparentata/amica ecc. tale "Evelina Manna" per sapere chi è il Mister X in Senato pronto a farsi comprare da Berlusconi.

Per me il senatore in questione era preso solo dalla voglia di scoprsela questa, talmente sono degradati sul piano morale che non c'è da stupirsi se un senatore si vende solo per trombare una un po' più furba delle altre..
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 10:34   #5
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Per me il senatore in questione era preso solo dalla voglia di scoprsela questa, talmente sono degradati sul piano morale che non c'è da stupirsi se un senatore si vende solo per trombare una un po' più furba delle altre..
Beh può essere ma mi sembra che Berlusconi voglia fare un favore a tale senatore piazzando la "zocc..." di turno in una fiction perchè, probabilmente, legata/imparentanta a suddetto senatore.

Certo sarebbe interessante saperne un pò di più.
Old 23-12-2007, 10:34   #6
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Grillo nella sua foga dimentica la carica che riveste in questo momento Bertinotti, credo.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 10:38   #7
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Grillo nella sua foga dimentica la carica che riveste in questo momento Bertinotti, credo.
fa le veci di dio?
Old 23-12-2007, 10:46   #8
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Vorrei rammentare ai vari indignati
intendi quelli a senso unico...cioe stai parlando fra te e te..
Old 23-12-2007, 10:47   #9
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Togli la v e sostituiscila con una f.

per alcuni la carica data da altri uomini rappresenta l'intoccabilita'...[ un po come avviene per i santi, quando degli uomini indicano a dio la via per la divinita'...]
come se berti tante cose le dicesse solo adesso, che copre quella carica..
presidente della camera.. manco fosse un luminario della medicina
Old 23-12-2007, 10:52   #10
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Ma se e' dalla notte dei tempi che l'essere umano e' attratto e comandato dalla passera

Suvvia, anche i senatori sono esseri umani, ma quanti qua dentro cederebbero a compromessi con la morale se ci si trovasse di fronte a una gnocca simile...

A questo punto ai politici gli si mette una cintura di castita', cosi' che non possano essere tentati dal male oscuro ....

Degrado morale ?
ma quando mai c'é stata una moralita' in italia!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 23-12-2007 alle 10:56.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:01   #11
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Vorrei rammentare ai vari indignati che anche, e non solo lui, Berlusconi si comporta semplicemente come farebbero essi pure quando ne avessero mezzi, occasioni, e possibilità.

Io stesso ho, a suo tempo, ricevuto raccomandazioni e ne ho pure fatte per qualcuno ed anche se non riguardavano certe caratteristiche, erano basate sulla mera professionalità, trattavasi pur sempre raccomandazioni atte a favorire qualcuno a discapito di altri. Accettavo questi usi assai malvolentieri ma vi ero costretto dalle condizioni "ambientali" ed il passo tra il doverle praticare di malavoglia ed il darle per scontate è assai più breve di quanto si possa immaginare.

P.S. Strano a dirsi ma in questo paese gli unici contrari al vezzo raccomandatorio sono, quasi sempre, coloro i quali non ne usufruiscono perchè nessuno li raccomanda. Per questo il paese è malato, è malato alla radice e qualsiasi critica, salvo poche eccezioni, è mossa dall'invidia individuale.
Interessante...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:01   #12
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Sto parlando anche a te e di te come di moltissimi altri, il fingere di non sentire/capire e fare lo spiritoso non ti esclude dal mazzo.
ma io sono stereo, non mono... significa che quel pezzo quotato da me, e una riflessione fra te e te. e come se tu stessi parlando allo specchio..
Old 23-12-2007, 11:05   #13
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Vorrei rammentare ai vari indignati che anche, e non solo lui, Berlusconi si comporta semplicemente come farebbero essi pure quando ne avessero mezzi, occasioni, e possibilità.

Io stesso ho, a suo tempo, ricevuto raccomandazioni e ne ho pure fatte per qualcuno ed anche se non riguardavano certe caratteristiche, erano basate sulla mera professionalità, trattavasi pur sempre raccomandazioni atte a favorire qualcuno a discapito di altri. Accettavo questi usi assai malvolentieri ma vi ero costretto dalle condizioni "ambientali" ed il passo tra il doverle praticare di malavoglia ed il darle per scontate è assai più breve di quanto si possa immaginare.

P.S. Strano a dirsi ma in questo paese gli unici contrari al vezzo raccomandatorio sono, quasi sempre, coloro i quali non ne usufruiscono perchè nessuno li raccomanda. Per questo il paese è malato, è malato alla radice e qualsiasi critica, salvo poche eccezioni, è mossa dall'invidia individuale.
Di grazia, da cosa deduci queste conclusioni? Mi conosci? Hai coronato il sogno di ogni statistico di poter trarre conclusioni certe sul particolare partendo dal generale?

Fossi in te modificherei la frase, mettendo un "secondo me" oppure scrivendo che sarebbe quello che fai tu...io le uniche raccomandazioni che ho avuto sono state:"non correre in auto", "indossa la sciarpa" etc etc e mi sono sempre guardato bene dal farle...perchè sono una delle cause principali del declino di questa nazione...invece di avere un sistema un minimo meritocratico è evidente come le leve siano in mano a yes man e raccomandati di ferro....i risultati sono evidenti e sotto gli occhi di tutti....sono abbastanza soddisfatto della mia vita e troppo pigro per perdere tempo ad invidiare (sentimento assolutamente improduttivo) qualcuno...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:06   #14
Ferdy78

Quote:

edit doppio

Ultima modifica di Ferdy78 : 23-12-2007 alle 11:11.
Old 23-12-2007, 11:10   #15
Ferdy78

Quote:

E se mi permetti, felice di non averne e poterne dare ...
Nella regione in cui vivo è altamente consigliabile avere pedate a DX e SX...conoscenze anche con la mala...ma personalmente preferisco aspettare gli eventi (che avverranno, si spera a breve, perchè così NON SI Va + di nessuna parte ormai..è una REPUBBLICA IN AGONIA E MARCIA IN TUTTI I SENSI..) PIUTTOSTO CHE ABBASSARMI O DIRE GRAZIE A CHI CHE SIA...

EDIT: non mi sembra tu sia un ragazzino (senza alcuna offesa sia chiaro anzi!)...qua le uniche vittime sono le persone LIGIE alle leggi!!

Chi è un povero disgraziato se la prende sempre in quel posto...ma è giunta l'ora di dire basta!!

Le leggi in ITA sono al limite del ridicolo, la magistratura si sbatte la corte d'appello o la cassazzione (indi organi superiori) fanno acqua cambiando sentenzei a piacimento!

RAI Due stamattina: coppia di ex suoceri, ridottisi sul lastrico, chiedono alimenti ad EX marito della figlia...la cassazione gli da ragione....ma c@@o siamo rintriciulliti????

AH comunque Bertinotti, una volta avuta la poltroncina..si è livellato al resto dei farneticanti...(NON sono politici per il sottoscritto...) non c'è storia...sono tutti della stessa pasta!!!

Ultima modifica di Ferdy78 : 23-12-2007 alle 11:13.
Old 23-12-2007, 11:13   #16
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
io devo capire perche in un qualsiasi paese del mondo si pubblicano le intercettazioni (prove pubbliche di processo) e qui nn si potrebbe

e perche se si scopre che clinton se la fa con la stagista o che quell'altro ha pagato l'albergo con i soldi dello stato...si grida allo scandalo per le malefatte e nn perche è stata resa pubblica l'intercettazione...

mi autorispondo : 3/4 del parlamento con plurigiudicati per i reati piu disparati
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:13   #17
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ma se e' dalla notte dei tempi che l'essere umano e' attratto e comandato dalla passera

Suvvia, anche i senatori sono esseri umani, ma quanti qua dentro cederebbero a compromessi con la morale se ci si trovasse di fronte a una gnocca simile...

A questo punto ai politici gli si mette una cintura di castita', cosi' che non possano essere tentati dal male oscuro ....

Degrado morale ?
ma quando mai c'é stata una moralita' in italia!
Tutto vero: ma uno spera ( ) che il prezzo di una persona (con carica pubblica) sia più elevato di una scopata.

Per quanto riguarda l'indignazione, io sono stato a volte raccomandato ma per meriti professionali e nel mio campo se non mantieni le aspettative ti fanno fuori subito.

Non venitemi a dire però che in questo caso "scopare da dio" equivale a meriti professionali.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:18   #18
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Tutto vero: ma uno spera ( ) che il prezzo di una persona (con carica pubblica) sia più elevato di una scopata.

Me lo sono chiesto anch'io, PRIMA che vedessi la gnocca in questione...
La carne e' debole....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:23   #19
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

tho.. tanti a difendere uno che ha nel partito un paio di brigatisti,, che parla di abolizione della propieta' privata, che come simbolo ha qualcosa che rappresenta 100 milioni di morti...

se a prendere le mie difese fosse un mafioso o un criminale, mi schifierei..
Old 23-12-2007, 12:04   #20
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
No amico Solertes, guardati dentro e scoprirai che anche tu, come, compresi quelli definiti santi, ciascuno di noi, hai il tuo "prezzo".

P.S. Non farti illusioni, l'uomo è animale opportunista quanto ruffiano, forte con i deboli ed acquiescente con chi è più forte e può avvantaggiarlo. Il resto è illusion pura e quanto prima, l'ho detto tante volte, accetteremo ciò che siamo realmente tanto prima avremo l'opportunità di porre una pezza alle parti più evidentemente deteriori.
Sono d'accordo che l'uomo sia un animale opportunista....un pò meno sul fatto di essere zerbino coi potenti e prepotente con i deboli, combinazione che a casa mia è sempre stata chiamata vigliaccheria...personalmente mi trovo a trattare spesso con amministrazioni pubbliche, ove, per tradizione, si annidano un infinità di raccomandati....i travasi di bile sono continui (anche perchè nel 90% dei casi si tratta di persone la cui incompetenza è incredibile) e cerco di evitare di andare due giorni consecutivi nello stesso ente (potrei non rispondere delle mie azioni)...ecco perchè dico che i raccomandati sono, la maggior parte delle volte, un male per l'efficenza di una qualsiasi struttura.
Io sono sempre stato abituato a sudare ogni conquista (cosa che ha una giustificazione alle spalle, ma che non è il caso di spiegare qui), mi è anche capitato di venire raccomandato una volta (anche se non richiesto, è stato un gesto di cortesia di un amico...cortesia che ho apprezzato nell'intenzione ma non nella sua concretizzazione), evento che tendo a rimuovere dalla mente, quando è successo la cosa non mi è piaciuta, mi ha fatto sentire ladro e non ho provato alcuna soddisfazione....perchè penso che ci fosse sicuramente qualcuno più qualificato di me.....Se una persona è capace, non ho alcun problema a riconoscerlo e a dirlo....ma la raccomandazione intesa nel senso comune non contempla la qualità professionale....e in questa interpretazione è un male assoluto.
E' giusto invece far conoscere quelli che sono capaci...queste sono le raccomandazioni "sane".
Che poi tutto abbiano un prezzo....può essere, è tristissimo vedere però come molti si svendano a prezzi ridicoli....può essere che la mia condizione mi faccia ragionare in questo modo, non lo escludo, ma non ne sono per niente sicuro....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 23-12-2007 alle 12:06.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian