|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Tastiera senza fili e boot loader...come fare?
Dunque,il mio problema è semplice.
ho installato ubuntu sul fisso,ma quando arriva la schermata che mi chiede quale SO caricare non posso selezionare nulla,perchè ho una tastiera e un mouse senza fili. Per farlo andare devo attaccare la tastiera vecchia. è possibile fare qualcosa?ho tolto apposta la tastiera per togliere i fili... ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Hai anche Windows in dual boot?
Puoi installare nell'MBR del disco fisso il bootloader di windows cosi si avvia da solo, mentre grub lo installi su un floppy e lo imposti già in modo da avviare direttamente Ubuntu, e poi metti come primo dispositivo di boot il floppy e come secondo il disco fisso dove c'è Windows. In questo modo se accendi il PC senza floppy parte Windows, se lo accendi con dentro il floppy parte Ubuntu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
mi spieghi come fare il floppy.Ma se installo come secondo boot l hd,mi parte comunque il boot loader,no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
linux o grub non possono sapere che non ci sono i fili.. più probabile che il trasmettitore senza fili sia usb e non ps2, in questo caso dovresti vedere nel bios se c'è qualche opzione per attivare il "legacy usb" o simile
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
io ho una tastiera usb con trasmettitore su usb e su grub funzina bene,smette di funzionare per il periodo di boot,non posso uscire dal frame buffer ma per selezionare l'so non ho problemi,il problema è come è gia stato detto nel bios
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io uso una tastiera e mouse USB cordless della Logitech e mi funzionano perfettamente con Grub per la scelta del sistema operativo da avviare....forse è qualche parametro del Bios da modificare.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Questo metodo pero tienilo come ultimo rimedio, prima prova a controllare sul bios quello che ti hanno detto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.