|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: NeoCapunac
|
Risoluzione verticale e orizzontale
Possiedo una Fuji S5700 (7 MP) e andando a spulciare nelle informazioni avanzate delle foto mi da 72 dpi mentre nelle foto della mia "vecchia" compattina Nikon E5600 (5 MP) 300 dpi......tenendo conto che sulla S5700 la qualità è impostata su quella massima comè possibile che mi dia questo valore?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
non te ne deve fregare niente in quanto non è un dato che interessa ai fini della qualità delle foto.
Sono semplici convenzioni (72dpi densità monitor, 300dpi densità di stampa), se fai una ricerca anche qui sul forum trovi qualcosa.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
dipende dal sensore che montano... cmq io prima della D80 avevo una s5500 Fuji e se non ricordo male c'erano due tipi di max qualità elo vedi da quante foto ti fa scattare, quindi vedi un po' te.. Ci sta anche che la massima profondità impostabile sulla tua 5700 sia 72 dpi..Non sempre un sensore da 7mpx è migliore di uno da 5 , in quel caso cambia soltanto la dimensione della foto .
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
e non dipendono dal sensore ma è una semplice preimpostazione del software interno, che non influisce minimamente sulla fotografia è un valore fittizio per decidere la scala di stampa, che puoi cambiare (anzi devi cambiare) al momento della stampa per impostare le dimensioni volute i dpi non sono altro che il rapporto in stampa tra pixel e centimetri, e definiscono quindi solamente la scala predefinita in stampa quindi potrebbe esserci scritto 72, o 800000 la foto sarebbe la stessa identica PS: se ne è straparlato, meglio chiudere ![]() Ultima modifica di Leron : 26-12-2007 alle 09:27. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.