|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Aprire Lacie750gb+internalizzarlo
Salute e buon3 feste
![]() Ho comprato un Lacie da 750gb esterno con usb2.0 (non quelli con wirefire anche) e dato che sono rimasto pressochè sconvolto dalle dimensioni dell'alimentatore esterno vorrei sapere se è possibile trasferire il disco rigido interno inserendolo in un normale case come fosse un disco interno. Sovvengono due problemi: come aprire la scocca senza devastarla? Il collegamento poi può avvenire in modo indolore? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non ci sono controindicazioni a collegare il disco direttamente alla scheda madre;
per aprire la scocca è difficile darti indicazioni senza avere il pezzo sotto mano, devi trovare viti, pulsanti, incastri e capire se è apribile senza ricorrere al piede di porco
![]() |
#3 |
Senior Member
|
innanzitutto, grazie della risposta.
La mia grande inquietudine è data dal fatto che il disco rigido è alimentato da un enorme alimentatore con presa a terra... e non so se un normale connettore riuscirà ad alimentarlo ![]() Per aprirlo, lo scoprirò in questi giorni perchè è sicuramente ad incastro, ma non capisco i denti dove si trovino!
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mille grazie!
Oggi posso finalmente dire la parola fine alle mie peripezie: ho formattato il disco scassato ,trasferito dal disco esterno al formattato le cose e ora i programmi sono tutti ricollegati ![]() Appena tornerò dalla svezia allora (tra 6 mesi ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
![]() la ventolina è messa solo perchè in quel ristretto spazio,magri in un box in plastica l'hdd scalderebbe troppo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ottimo. Quindi no problem sull'alimentazione da cavo interno
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.