|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il pc non parte
salve gente.
cercherò di essere chiaro e conciso ![]() il mio sistema: -pentium 4 3ghz -mobo biostar -nvidia geforce 6600 gt siccome avevo problemi di temperatura del procio (raggiungeva gli 80 gradi e andava in shotdown) ho deciso di fargli una bella spolverata. ma quando ho tentato di svitare le 4 viti che tengono il dissipatore collegato alla scheda madre temo di averne rotte due. cmq l'ho spolverato per bene e quando ho tentato di rimontarlo sono riuscito a serrare bene solo le due viti sane. tuttavia mi sembrava abbastanza saldo in generale. ho rimontato tutto e acceso. ora possono succedere i seguenti fatti. - il pc si accende ma il led del monitor lampeggia come se il pc fosse spento - il pc si accende, escono le prime schermate di accensione, a volte la scheda madre fa anche il bip, ma poi il pc continua a girare e rimane sempre la stessa schermata (quella dopo il logo della scheda madre il più delle volte) - a volte invece di rimanere la schermata, il monitor lampeggia come se avessi spento il pc, che invece gira ancora - una SOLA volta...mentre si era bloccato da qualche minuto sulla schermata dopo il logo della mobo...si è spento da solo anche il pc e mi è PARSO di sentire un vago odore di bruciato, ma poi ha continuato a fare le stesse cose di prima spero di essere stato abbastanza chiaro...e soprattutto spero possiate aiutarmi perchè il mio tecnico di fiducia chissà quando tornerà dalle vacanze! GRAZIE MILLE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.