|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
|
Nforce4 raid sil3114 e xo sp2
Ciao a tutti,
Ho appena fatto un cd xp con sp2 integrata e avendo un raid ho utilizzato l'ultima versione dei driver sil3114 per far vedere i dischi durante l'installazione. Sorpresa sia che io aggiunga il file del sata che senza lui mi vede i dischi ma invece di vedere un solo disco da 320 ne vede 2 da 160 gb in cui in uno dei 2 dischi c'è uno spazio totale di 320 gb (2x160) e vedo tutte le mie partizioni vuote. Se seleziono la partizione di xp lui la formatta, copia tutti i file e al riavvio riparte la vecchia versione di xp! La cosa non mi era mai successa con xp sp1. Be sapete qualcosa?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
entra nel pannello del setup Silicon Image e verifica che i dischi siano ancora in raid; inoltre non è consigliabile usare l'ultimo driver Silicon se il relativo bios raid non è aggiornato: se controlli bene nella paguina di download dei driver puoi leggere che ogni versione del driver va abbinata ad una certa versione del bios (puoi leggere la tua versione durante il boot).
Inoltre ti consiglio di fare raid sul controller Nforce 4, è più potente.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma i driver + aggiornati sono quelli nei driver 6.86 cartella sataraid? Grazie mille.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non lo so, vedi cosa ti fa scaricare il supporto tecnico DFI; intanto per finire di installare Xp va bene anche un driver vecchio, poi eventualmente lo aggiorni.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
I driver sataraid non si possono aggiornare perchè se lo si fa poi windows non parte +!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io lo faccio e funziona
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.